mercoledì 10 giugno 2015

Che fine hai Fatto? The Cosby Show - I Robinson

Ben tornati a “Che fine hai fatto?” il post che da una strizzata d’occhio alle vecchie serie. Quest’oggi, ho l’onore di parlarvi della serie per eccellenza, la serie che ha aperto il filone dei telefilm “familiari”. OGGI TOCCA AI ROBINSON (volevo parlare di Vita da Strega, ma son tutti morti!). Siamo nel 2015, e tutti noi ci chiediamo: “Che fine han fatto Cliff e la sua pazza famiglia?”. Oggi sveleremo questo mistero! (se lo sapete già, allora bye bye [ahaha che cattivo oggi]).
Era il 1984 quando la famiglia Robinson faceva la sua prima apparizione sul piccolo schermo, rimanendovi fino al 1992. In quegli anni abbiamo amato (di solito si aggiunge “e odiato”, ma è impossibile non amare i membri di questa famiglia) ognuno di loro, e ancora oggi, la nostalgia è STRONG. Ma ora partiamo:
Heathcliff Cliff Robinson/Bill Cosby
Cosa fa oggi il capofamiglia più testardo della tv? Dal 1996 fino al 2000 ha recitato per lo show “Cosby” dove interpretava Hilton Lucas. Dopo dieci anni lontano dagli schermi, è poi tornato nel 2010 in Obkb, una candid series, con spassose interviste tra i bambini incontrati in giro per il paese, e lo stesso Bill. Negli ultimi due anni invece, si è prestato solo per due film, di cui uno televisivo.
Claire Robinson/Phylicia Rashad
Phylicia, dopo aver recitato nei Robinson, è tornata a calcare le scene in numerosi film, che hanno riscosso un discreto successo negli USA. Ha anche lei recitato in Cosby, al fianco di Bill, e poi in altre serie come Il tocco di un angelo, o Do No Harm. Inoltre ha prestato la voce a Dee Dee, in The Cleveland Show. Ancora oggi continua la sua carriera, e presto la vedremo recitare nel nuovo film di Rocky Balboa.
Sandra Robinson Tibideaux/Sabrina Le Beauf
Sabrina, che interpretava Sandra, la mia prediletta, continua oggi la carriera da star, ma stavolta dietro la telecamera; eh si, la cara Sandra è oggi regista! Nonché attrice teatrale shakespeariana. Sapevate che Sabrina batté la Houston per il ruolo di Sandra? EH EH! Nel 2004 l’avrete certamente vista in Fatherhood!
Denise  Robinson/Lisa Bonet
Tocca a Lisa, quella con il personaggio più complicato, la spericolata Denise. A quasi 50 anni, Lisa è in splendida forma, come anche la sua carriera da star. E’ apparsa in diversi film, e altrettante serie tv (è apparsa persino in un episodio di New Girl). Oggi recita in The Red Road, dove interpreta Sky Van Der Veen. E’ stata con Lenny Kravitz da cui ha avuto il primo figlio, Zoe, e poi con Jason Momoa, con il quale ha avuto gli altri due bambini.
Theodore Theo Robinson/Malcolm-Jamal Warner
Malcom è quello che vediamo di più ultimamente, soprattutto se seguite i commenti alle puntate di Major Crime. Nella serie interpreta Chuck Cooper. L’abbiamo inoltre visto in American Horror Story, Sons of Anarchy, e prossimamente in American Crime Story. Ha inoltre collaborato anche con Tupac, poiché porta avanti anche una carriera da musicista.
Vanessa Robinson/Tempestt Bledsoe
Tocca alla sfigatissima Vanessa, innamoratissima nella serie, oggi non molto gettonata. Ha doppiato la sceriffo Hooper in Paranorman, e recitato in The Replacement, e Guys with kids (oltre ad aver fatto diverse apparizioni).
Rudy Robinson/Keshia Knight Pulliam
L’anima dello Show! Diciamocelo, senza Rudy, non c’è Robinson! Cosa fa oggi Keshia? La bellissima Keshia, dopo essersi laureata a pieni voti (in sociologia alla Spelman College), recita tutt’oggi in film e telefilm (dove fa diverse apparizioni). Attualmente vive ad Atlanta, dove gestisce la sua casa cinematografica. Be’ piccola Rudy, sai come farti valere!
Olivia Kendall/Raven-Symone
Raven! CHI NON CONOSCE LA MITICA RAVEN?!? Dopo i Robinson l’avrete sicuramente vista recitare per la Disney, dove aveva un suo personalissimo show omonimo. L’abbiamo vista recitare nel film disney Cheetah Girls, e dare la voce a Monique in Kim Possible. Ultimamente è tornata protagonista con una serie della ABC States of Georgia, e da puntualmente voce a Iridessa, una delle amiche di Trilli. Lo so, l’avete vista recentemente in Empire, e in Black-ish, e prossimamente tornerà sugli schermi. A me, lei piace.
Alvin Tibideaux/Geoffrey Owens
Geoffrey, che interpretava Alvin, marito di Sandra, appare di tanto in tanto in qualche serie tv, come C’è sempre il sole a Philadelphia, o The Leftovers, o anche La vita segreta di una teenager americana. Alvin era uno dei miei personaggi preferiti.

Eccoli qui tutti! Voi I Robinson lo vedevate? Chi era il vostro preferito?
Cliffamente presente, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post. See you soon! -Lewis.

Nessun commento :

Posta un commento