giovedì 18 giugno 2015

Toons in the Box: Pellicciotto


Maledettamente in ritardo, ma come ogni giovedì, TOONS IN THE BOX è qui, ed io con lui! Chiedo venia, ma stamani ho passato l’intera mattinata a leggere, ed il pomeriggio a scrivere (cosa? ve lo dirò poi!). Partiamo subito, con i tre toons di oggi.
Toon numero uno (consigliato da Claudia). Dov’è c’è musica, c’è sempre:

ALVIN ROCK’N’ROLL


Bisogna dirlo, Alvin rock n’ roll, non è altro che il seguito di Alvin Show, un cartone andato in onda negli anni 60. E detto questo, possiamo andare avanti! La serie fu prodotta da Bagdasarian Productions e dalla Lorimar Television nel 1983, ma passò poi nell’88 alla DiC Entertainment. Alvin e i suoi due scatenatissimi fratelli arrivano in Italia nel lontan 1986, su Italia 1, e poi successivamente su Canale 5. Successivamente a questa seconda serie dell’86, comprendente 102 episodi, è uscita poi, proprio quest’anno, una terza serie (nel 2015), intitolata Alvinnn!!! e i Chipmunks. Tutti i bambini di questo mondo, conoscono Alvin, Simon e Theodore: il fratello maggiore scatenato in rosso, il secondogenito intelligentone in blu, e il piccolo e paffuto terzo fratello in verde. La serie segue appunto le vicende discografiche di questi tre fratelli, e le loro spassosissime disavventure, nel mondo della musica. Accanto ai tre fratelli, ci sono le tenerissime Chipettes (Brittany, Jeanette ed Eleanor), il papà Dave, e Miss Beatrice (mamma delle Chipettes). Nel 1987 fu prodotto poi il film (uno fra tanti), che apparve sul grande schermo (in patria, da noi sul piccolo), con il titolo: Le Avventure dei Chipmmunks. Seguirono tanti altri film, dal 2D, fino agli ultimissimi in 3D. Quelli che anche i piccini avranno visto al cinema. Spassosissima è l’ultima stagione, dove ogni episodio ricalca un grande film del cinema.

Toon numero due (consigliato da Stella). Ancora scoiattoli, ma stavolta aggiungiamo il mistero:

CIP E CIOP, AGENTI SPECIALI


CEEEEEEEEEEEEERCAAAAAAAAAAAA, TROOOOOOOOOOOOVAAAAAAAAAAA…E la finisco qua! Altra serie targata Walt Disney Television, del 1989. Protagonisti indiscussi i fratelli Cip e Ciop, insieme a tre nuovi amici Monteray Jack, Scheggia, e Zipper una mosca, alle presi con i più svariati casi misteriosi. La serie andò in onda per la prima volta nel 1991, in Italia, su Rai 1 (e poi su Rai 2), con i suoi 65 episodi. Insieme a DuckTaes, veniva trasmesso su Disney Club, e poi su Disney Channel. Qualche anno fa, la serie torno poi su Rai 2. I due scoiattolini ebbero un successo unico, arrivando persino ad essere raccolti in VHS e DVD. Svariati videogames vennero prodotti, e diversi gadget creati, erano praticamente ovunque! La sigla era la cosa più bella di questo cartone! Ci-Ci-ci-Cip e Ciop, che detective Ci-Ci-ci-Cip e Ciop, proprio in gamba!

E il terzo Toon ve lo consiglio io:

PAPA’ CASTORO


Dai, ora vi sfido! Come si chiamavano i tre castorini? NON SBIRCIATE SU INTERNET (se no che sfizio c’è!), per me erano Catleen, Gringott e Besciamell (mio cugino era convinto si chiamassero Cacchin, Pisciott e Besciamell). Aspetto di sapere i vostri tre! Ora passiamo al Toon. Serie francese del 1993, andò in onda con i suoi 156 episodi, quello stesso anno, su Rai 2, e poi su Rai 3, all’interno della Melevisione. La serie, ispirata a Les Albums du Père Castor, libri editi in Francia, inizia ad ogni episodio con i tre castorini (dai nomi impossibili da ricordare) chiedere al loro Papà, una nuova e diversa storia. Papà Castoro narrà favole tradizionali, come quelle di Esopo o dei Grimm, e altre di vario tipo. Che siamo in Francia lo si capisce subito, semplicemente ammirando i fondali all’interno dello show. Ultimamente potreste scorgere Papà Castoro su Rai Sat Yo Yo, se proprio vi sentite nostalgici!



E questo è veramente tutto! Perdonate ancora il ritardo, prometto che mi farò perdonare. Detto questo…

See you soon! -Lewis

2 commenti :

  1. No, questa volta ammetto che l'ultimo non l conosco... Ma i primi due sì... Sto diventando bravissima!!! Evviva Alvin <3

    RispondiElimina
  2. Questi li conosco tuttiiii che belli! Quanti ricordii!! Allora i nomi credo siano Caroline, Brignotte e benjamine ma non ne sono sicura.. :o

    RispondiElimina