giovedì 6 agosto 2015

Toons in the Box: Animali che passione

Ehilà popolo! Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con la vostra rubrica preferita, quella che proprio non potete far a meno di leggere! Stavolta 3 ho tre Toons animali da presentarvi, che aspettavano solo voi!
Il primo Toon ci porta nella savana, o almeno ci prova! Ecco:


ANIMAL CRACKERS (meglio noto come IO, LANA, E LO GNU)
Ecco uno dei cartoni che vedevo da cresciutello, uno di quelli che mi facevano perdere tempo e arrivare tardi a scuola. Animal Crackers (che nemmeno sapesse si chiamasse così), è una serie Franco-Canadese dello studio Cinar e Alphanim, che dal 1997 al 1999 inizia a contagiare gli spettatori con una sana ridarella. Come la maggior parte delle serie francesi, anche questa è ispirata a strisce a fumetti umoristiche, quelle disegnate da Roger Bollen e Fred Wagner. Sbarcò nel 1999 in Italia (quando il vostro Lewis era alle elementari, quindi ancora piccino và), sulla fascia mattutina di Rai 2, e molti anni dopo su quella di Dea Kids. La serie narra le vicende di un gruppo di animali che vivono nella riserva di Freeborna, dove vivono le loro vite in maniera “selvatica”, o almeno ci provano, visto che c’è chi guarda la tv, chi fa jogging, e chi preferisce le vasche ai laghi. Ognuno degli aspetti della vita umana viene qui riflessa sui protagonisti animali, che si trovano continuamente in strambe e spassose situazioni fuori dal normale. Il cast è ricco: c’è Leo il leone, che riflette un po’ il single insicuro, Dodo impaziente e sempre nervoso, Eugenio l’arrogante elefante in cerca di attenzioni, Gnu l’indolente papà, e Lana la bella di turno.
Il secondo Toon è un’inseparabile coppia…rimpicciolita:
Tom and Jerry Kids
Adoravo questo show da bambino, lo adoravo davvero! Tom and Jerry Kids (Show) è una serie televisiva del mitico duo Hanna-Barbera, avente come protagonisti gli ormai conosciutissimi Tom & Jerry, due personaggi che persino gli zombie conoscono. La serie della Fox, venne trasmessa dal 1990 al 1994, su Fox Kids, catturando l’attenzione di grandi e piccini. Lo stesso accadde poi in Italia nel 1991, quando su Rai 2 fece il suo primo debutto. C’erano Tom, Jerry, ed i loro classici amici Droopy, Dripple e Spike. La serie, con le sue quattro stagioni, ed i suoi 65 episodi, segue le classiche avventure dei due amici/nemici invischiati ogni giorno nelle più bizzarre, e catastrofiche, situazioni. Lo show, come già detto, ebbe un discreto successo, riuscendo ad accaparrarsi un piccolo merchandising. IO ADORAVO LA SIGLA.
Il terzo ed ultimo film è famoso tanto quanto Tom. E’ arancione, ed ama le lasagne, e mia sorella ama lui:
Garfield ed i suoi amici
La prima mitica serie animata di Garfield è datata 1988. Il cartone nasce in seguito alla serie a fumetti statunitense di Jim Davis, ispirata appunto al personaggio felino Garfield. Trasmessa per la prima volta sulla CBS, nel settembre dell’88, la serie, con i suoi 121 episodi, e le sue svariate stagioni, sbarcò in Italia su Rai Sat Ragazzi, nel 2003 (dove gli episodi divennero 181). Prima di questa serie però, Garfield approdò in Italia tramite VHS (che io avevo, e che mia mamma ha “giustamente” buttato), edite dalla Fabbri. La serie narra appunto di Garfield il gatto panciuto, che adora le lasagne, ed il suo padrone Jon. Entrambi, in ogni singolo episodio, si troveranno nelle più assurde e bizzarre situazioni, dalle quali sarà difficile uscirne. Infine, successivamente a questa serie, nel 2008 è nacque il Garfield Show.

Tra uno starnuto e l’altro (sono allergico al pelo degli animali), vi invito a lasciare un commentino.
Etcì you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento