lunedì 29 giugno 2015

Fatta (APP)osta per te: Disney Tsum Tsum

Summer is coming!
Salve Everpopolo! Quest’oggi inauguriamo una nuova categoria, GAMESPOP appunto, una nuova rubrica, questa, e vi presento la mia nuova collaboratrice Tuccia (aka la sorella nerd di Lewis esperta di videogames). Da quest’oggi ogni domenica (o ogni due, ancora non abbiamo deciso), vi presenteremo una nuova spassosissima APP che potrete scaricare direttamente sul vostro smartphone (o tablet, a voi la scelta).
Iniziamo quest’oggi con:

DISNEY TSUM TSUM

L’app Disney che ci ha letteralmente accalappiati. Altro che: “Mi sveglio la mattina e il mio primo pensiero è vedere Instagram”. La prima cosa che pensiamo alla mattina è: “Devo assolutamente finire la missione BINGO!”. Ecco, avete capito in che stato siamo.
Disney Tsum Tsum, app Disney, in collaborazione con LINE (si dovreste avere un account Line per giocarvi, ma ne vale la pena), è un app semplice e divertente, per veri patiti Disneniani, e semplici amanti dei giochi “a collezione”. All’interno del gioco esistono svariati Tsum Tsum, salsicciotti circolari, aventi le fattezze dei più amati tra i personaggi Disney. Nel gioco, potrete appunto giocare in compagnia di Minnie, Paperino, Topolino, i classici, ma anche con Elsa, Anna, e Baymax, le new entries. Come dicevo, il gioco è semplice: avete 60 secondi, durante i quali dovrete collegare dai 3 a più tsum tsum per fare un buon punteggio, o conquistare monete per acquistare nuovi Tsum.

COSA C’E’ DA SAPERE SU DISNEY TSUM TSUM?

I Cuori (Hearts)
Come in ogni app, anche in questa esistono le “vite”. I cuori, 5 in tutto, permettono di giocare una partita, e una volta consumata la scorta di 5, è possibile ricevere (gratuitamente) nuovi cuori, ogni 15 minuti. Se invece non ce le fate proprio ad attendere, allora sarete costretti ad usare i Rubini (vedi sotto), per averne di extra. E’ possibile inoltre riceverne da amici.
I Rubini (Rubies)
Come dicevamo, essendo Tsum Tsum un gioco per cellulare, è anche esso un Freemium (un gioco free), nel quale la moneta vigente sono appunto i rubini. E’ possibile acquisire i rubini aumentando il livello, o vincendo determinate missioni nel Bingo. E’ inoltre possibile acquistarli tramite credito, con un acquisto in-app. Sono molto utili per aumentare il tempo a fine partita (tempo extra)
Le bolle (Magic Bubbles)
Vengon fuori quando si crea una catena di 7 o più Tsums.Cliccando su di essa è possibile attivare il bonus bolla, che cancellerà automaticamente gli Tsums circostanti. Una catena da 7 crea un bolla Regolare, mentre una catena da 13 o più danno vita ad una bolla speciale. Esistono ben 5 tipi di bolle e sono:
  • Bolla Regolare
  • Bolla Monete (+10 monete)
  • Bolla Stella (+10 Exp)
  • Bolla Tempo (+ 2 sec)
  • Bolla Punteggio (x2 punteggio)
I Bonus (Bonus Items)
Utilizzabili prima di ogni partita, è possibile acquistarli per avere un aumento delle statistiche durante il gioco. Esistono (ad ora) ben sei Bonus, ognuno dei quali ha la possibilità di aumentare diverse statistiche. Vediamoli insieme:
  • +Score = Aumenta il punteggio del 10%
  • +Coins = Aumenta le monete di una determinata percentuale (varia casualmente tra il 50% ed il 300%)
  • +Exp = Aumenta l’esperienza del 10% [MAI USATO IN VITA MIA]
  • +Time = Aggiunge 5 secondi al timer
  • +Bubble = La bolla si ottiene collegando 6 Tsums invece di 7
  • 5-4 =  I tipi di Tsum durante la partita saranno solo 4
Fever
Diverse volte, durante la partita, potrete entrare in modalità Fever, una modalità speciale durante la quale è possibile guadagnare più punti bonus. Questa modalità dura 10 secondi, solamente riempiendo la barra FEVER, posta in basso alla schermata,
Bonus Finale (Last Bonus)
E’ il bonus che arriva quando a fine partita avete ancora delle bolle non esplose, o se il vostro Tsum non ha utilizzato il suo Potere. Vi permette di guadagnare ulteriore esperienza, monete e punteggio.
Il Bingo
Introdotto successivamente, è una vera e propria tombola. Una cartella che è possibile riempire completando diverse missioni, diverse di cartella in cartella. Esistono ad ora 4 Bingo Cards:
  1.  Ticket per un Premium Box gratis
  2. Oswald Tsum Tsum
  3. Ticket per un Premium Box gratis
  4. Alieno Tsum Tsum
Gli Tsum
Di Tsums ce ne sono tanti (ne escono puntualmente diversi ogni mese), ed essi si dividono in:
Happiness Box – Premium Box – Speciali
Per scoprire le intere collezioni, vi rimando al sito ufficiale, qui.

DOPPIO COMMENTO

Queste sono in breve le cose che bisogna sapere su questo gioco. Per quanto riguarda il nostro commento invece, iniziamo dicendo che questo gioco è spassossissimo, carinissimo, ma soprattutto rilassantissimo. Io (Lewis) ci gioco sempre per scaricare un po’ di tensione, e mi riesce (ma anche perché amo collezionare gli Tsums); io (Tuccia) invece, amo questo gioco perché è un passatempo senza pretese, al quale gioco durante i ritagli di tempo. Il nostro voto è:

Spero che questa nuova rubrica sia (e sarà) di vostro gradimento. Invitiamo tutti voi a provare il gioco, a farci sapere la vostra, ma soprattutto a indicarci quali sono le app che preferite.
Per oggi è tutto, vi salutiamo dandovi APPuntamento al prossimo weekend. See you later alligator! -Lewis&Tuccia

8 commenti :

  1. Una bellissima nuova rubrica, il gioco è veramnet ecarino ed anche stimolante. ma sono quel tipo che non ha molta pazienza.

    RispondiElimina
  2. Magari proverò questo giochino, ma sinceramente (anzi, purtroppo) non ho molto tempo :( Più tardi però lo scarico ;) Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ah che bello! Poi tutto ciò che ha a che fare con la Disney mi piace!

    RispondiElimina
  4. Sembra carinissimo! Lo installerò sicuramente**

    RispondiElimina
  5. Che bella questa nuova rubrica! Non vedo l'ora di scoprire le prossime App e i giochi!

    RispondiElimina
  6. Chissà chi ha detto la prima frase u_u
    marò ma io sono vecchia per le app!

    RispondiElimina
  7. Peccato che non mi piaccia giocare col telefono, ma adoro i peluches che vendono nei Disney Store: sono troppo carini e morbidi! Li comprerei (e comprerò) tutti quanti :D

    RispondiElimina
  8. Confesso: sono una gambe addicted, da quando ho il blog non ho più il tempo ma considera che sono generazione Atari, e da lì via con commodore64 e via dicendo, ore e ore a giocare ...insomma questa rubrica è fatta apposta x me XD

    RispondiElimina