giovedì 5 maggio 2016

A Spasso tra i Libri: Canti delle terre divise: GENESI di Francesco Gungui

Bella gente di Everpop, aka Everpoppini belli, eccovi una nuova anteprima! Stavolta vi porto nel mondo del Fantasy. Siete pronti?

Dopo la trilogia dei Canti delle Terre Divise, il primo, imperdibile episodio della saga che ha conquistato migliaia di lettori.



GENESI

di Francesco Gungui
                                                                                    

TITOLO ORIGINALE: Genesi

EDITORE: Fabbri Editori

GENERE: Fantasy

PAGINE: 176

PREZZO: 14,00€

USCITA: 5 mag 2016



TRAMA

Su un’isola dominata da un enorme vulcano, l’Oligarchia sta costruendo una prigione da cui nessun uomo potrà mai sperare di uscire vivo: l’Inferno. I lavori, però, procedono a rilento. Infatti nel cantiere ci sono spesso incidenti mortali e il progetto è quasi impossibile da realizzare senza un misterioso libro di cui l’Oligarchia non è mai riuscita a impossessarsi. Il volume è al sicuro nella bottega del saggio Nielub, che in seguito a una retata è però costretto ad affidarlo al figlio Micael e al suo amico Federico. Sfogliando quelle pagine, Federico inizia a scoprire il particolare talento che possiede e l’ambiguo potere che il libro è in grado di esercitare su chi lo legge: in breve tempo, da umile manovale diventa architetto dell’Inferno e viene sedotto dal fascino oscuro dell’antico volume. Ma quando si accorge di aver perso il controllo sia dell’Inferno sia della sua vita, potrebbe già essere troppo tardi: dovrà tentare il tutto per tutto per salvare se stesso e le persone che ama dal mostro che lui stesso ha creato. A guidarlo, un simbolo e un enigma dal significato oscuro: Visita interiora terrae rectificando invenies occultum lapidem. Visita l’interno della Terra e, rettificando, troverai la pietra nascosta. Dopo la trilogia dei Canti delle Terre Divise, Francesco Gungui torna con Genesi: il primo, imperdibile episodio della saga che ha conquistato migliaia di lettori. Perché è arrivato il momento di capire come tutto è cominciato.

Insieme al nuovo volume trovate da oggi in libreria il tascabile BestBUR della trilogia (Inferno, Purgatorio e Paradiso) al costo di 12 euro.

Inoltre Francesco presenterà il libro in anteprima nazionale al Festival del Nerd di Foggia alle 17 del 7 maggio. Qui tutte le info.


E voi? Conoscete la serie de I canti delle Terre Divise? Fatemi sapere cosa ne pensate, e se stavate aspettando questo nuovo capitolo! Nel frattempo...

See you soon! -Lewis

Nessun commento:

Posta un commento