mercoledì 25 maggio 2016

Game of Words: Trono di Spade 6x05 Rece-Commento


Buongiorno Evereaders (vi piace questo nuovo appellativo?) stamane iniziamo la giornata in compagnia del rece-commento alla quinta puntata di Game of Thrones! Ovviamente NO SPOILERS!


Stavolta inziamo con Miss Mai una gioia Stark. Non posso che chiedermi: "Ma Sansa, che problemi ha?". Sta per scoppiare una accesa battaglia per la riconquista del Nord, e lei pensa a rattoppare i calzini bucati dei Guardiani! Ci credo che alla fine si arriva sempre a mai na gioia e pane azimo! L'incontro con Lord Baelish mi ha lasciato di sasso! CHI MIIII E' L'UOMO CON CUI STA PARLANDO? Di certo non è uno dei miei tre personaggi preferiti (di certo sta tramando qualcosa, ma questa "passività" proprio non se ne scende). L'uomo che parla con Sansa mi sembra più la sua versione da "pensionato in cerca della sua badante giovane", che l'astuto cospiratore che è normalmente. Come sempre non so se stare CON o CONTRO Sansa. Tutti i suoi bla bla bla sugli eventi passati, su Geoffrey e Ramsey mi hanno fracassato le noccioline!
C'è da dire che però un po' sta maturando, anche se questa versione di Sansa, mi sembra tanto una versione poraccia di Gomorra: "C'amma arrpijà u Nord o Giò!"


Passiamo alla Stark che me piace di più! Arya ormai le prende ad ogni puntata, e la bionda, che ormai se ne approfitta, mi sta on the balls più del bimbo infame della Barriera. Arya però ha un futuro! Ma quale Trono di Spade! Io ce la vedo benissimo sul Trono Circense! Con tutte le acrobazie da scimmietta ubriaca, sarebbe perfetta in un numero del circo Orfei! Pensaci Arya!
Messe da parte le armi ad un certo punto mi è parso di essere in un film di Rocky...Questa ragazza ormai ha delle carriere avviate!
Quando poi le viene affidata una missione, che spero riuscirà a portare a termine stavolta (perché la versione Ceca di Sorrento proprio non la sopporto), ritroviamo la nostra Scimmiarya impegnata ad ammirare la rappresentazione teatrale dell'incoronazione di Joffrey, o meglio la versione poraccia dell'incoronazione. C'è una cosa importantissima che manca: l'intonazione dell'attore che interpreta Re Robert! QUELLO ME LO CHIAMI UN "VIIIIIIIIINOOOOOO!"? Chiaramente non hai il fattore X (e X sta per "sei sulla lista nera di Martin").
Gli autori però potevano risparmiarsi la scena alla "Malattie Imbarazzanti", perché detto col cuore...a nessuno fregava delle verruche sul pipino!!!

Aspettate...MOMENTO...WAIT! ANCORA BRAN?!? Ancora? Siete seri? MOBBASTA! La finiamo di piazzare il più inutile degli Stark in ogni episodio? Già ho sofferto per quattro puntate, e ora prolungate nuovamente le mie pene? Ma la scena della nascita degli Estranei, dove l'hanno presa? Da un volume di Zetman?


Spostiamoci alle Isole di Ferro, dove Theon ormai fa a gara con Sansa per il premio "Alla fine per il dispiacere morirò". Questa è una delle scene che più ho apprezzato all'interno di questo episodio, perché gli autori ancora una volta hanno sottolineato l'importanza della famglia e dei rapporti familiari, che stiamo esplorando puntata dopo puntata, personaggio dopo personaggio. Che poi è anche un po' il tema di fondo della serie: "Lotte tra famiglie". Mi spiegate un'altra cosa, prima di andare avanti? Perché ogni volta che ci sono di mezzo di Greyjoy si arriva sempre a parlare della salsiccia di Theon?!?
Ho trovato un tantino inutile l'entrata in scena di Euron Greyjoy, e della fuga dei due leggittimi eredi. Ora come minimo mi aspetto un duello in stile Monkey Island nella prossima puntata.


Si passa a Dany, e finalmente si vede un po' della mia ship preferita: DanyxJorah! Tanta dolcezza e tanto amore in una sola singola scena! 
A Mereen ormai il motto è "Daenerys Targaryen, madre dei draghi....e tutto il resto!". Ormai nessuno più ricorda tutta la tiritera che Dany ci rifila puntata dopo puntata per riempire i minuti vuoti dello show. Non oso immaginare cosa diventerà quel "motto" dopo il ritorno della regina!
Novità di questo episodio è l'entrata in scena della versione poracciata di Melisandre, che come minimo deve portare ad uno scontro tra Dame Rosse! MINIMO!


Oggi ci tocca la doppia razione di Bran, perché a quanto pare abbiamo tutti fatto qualcosa di male al mondo! Se però Sansa è idiota, Bran lo è anche di più! Ma dico io, bisogna avere il cranio vuoto per gettarsi a capofitto in un'orda di ghiaccioli viventi maciullati! Se hai Luca Giurato che corre nella giostrina dei criceti al posto del cervello, il mio consiglio è: DATTI ALL'IPPICA!

Prima di tornare a Bran permettetemi di sottolinare che la situazione "romantica" tra Tormund e Brionne sta degenerando (ma le facce di lei sono fantastiche!).

E stavolta concludiamo la puntata con l'avvento del Signore dei Surgelati, che....vedete la puntata e poi ne riparliamo! 


Per oggi è tutto! Passo la parola a voi Evereaders!
See you soon! -Lewis

2 commenti :

  1. Anche io ho visto questo episodio, e come te mi è sembrata inutile l'entrata di Euron! Mi hai fatto morire quando parlavi di Bran AHAHAHa a me in realtà non è mai stato tanto simpatico. :')

    RispondiElimina
  2. Io Bran lo odio. Non ne fa mai una giusta. Non arrampicarti > Sale lo stesso e si sfracella al suolo, Non andare nelle visioni da solo > Lo fa e combina sto caxxo di casino maledetto, per non parlare di quello che fa a fine puntata. Egoista schifoso maledetto. Come minimo mi aspetto che torni indietro nel tempo e sistemi tutti sti bordelli... ma so che è solo un sogno che non si realizzerà mai il mio. Proprio vero #MaiNaJorah

    RispondiElimina