sabato 14 maggio 2016

Libri a Tappe: Dimmi tre segreti IL BLOGTOUR (Somebody/Nobody: I Personaggi)

 
Ve l'avevo promesso no? Si torna a parlare di Dimmi Tre segreti! Nella tappa del Blogtour di oggi potrete conoscere i personaggi del romanzo, e gli attori che secondo me potrebbero interpretarli in un ipotetico film!


"Quando la cosa peggiore che potessi immaginare ti è già capitata, pensi che magari anche altre cose inimmaginabimente brutte potrebbero succedere."


DIMMI TRE SEGRETI


di Julie Buxbaum
                                                                                     

TITOLO ORIGINALE: Tell me three things
 
EDITORE: De Agostini

GENERE: Narrativa YA

PAGINE: 261

PREZZO: 14,90€

USCITA: 10 apr 2016




 TRAMA 

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…
SOMEBODY/NOBODY
Benvenuti a Wood Valley



NOME: Jessie
COSA LE PIACE: Chicago
SEGRETO: E' aiutata da PS
CON UNA PAROLA: la Nuova
POTREBBE ESSERE: Alycia Dabnam Carey

Caratterialmente è una ragazza piuttosto fragile e a tratti timida, e questo suo carattere è accentuato dal fatto che è costretta a ricominciare la sua vita, a causa del recente trasferimento. Adorava la madre ormai deceduta.








 
NOME: Theo
COSA GLI PIACE: Apparire al meglio
SEGRETO: E' un bravo ragazzo
CON UNA PAROLA: Modaiolo
POTREBBE ESSERE: Lewis Rainer

E' il fratellastro di Jessie, ed è attentissimo alla moda, forse anche troppo. Ha un carattere piuttosto bizzarro, a volte un po' altezzoso, ed è molto legato ai suoi due genitori. E' gay, e ne va fiero (come giusto che sia).










NOME: Adrianna "Dri"
COSA LE PIACE: Liam
SEGRETO: Ama segretamente Liam praticamente da sempre
CON UNA PAROLA: Innamoratissima
POTREBBE ESSERE: Ariana Grande

E' la prima nuova amica di Jessie, e si rivela sin da subito, proprio come predetto da PS, un'ottima amica! Le piace Liam praticamente sin dalla prima volta che l'ha visto, e ne è "segretamente" innamorata, anche se ormai lo sanno tutti!










NOME: Caleb
COSA GLI PIACE: Non si è capito
SEGRETO: Ha uno strano modo di comunicare
CON UNA PAROLA: Kilimanjaro
POTREBBE ESSERE: Lewis Rainer

E' il primo ragazzo che incontra Jessie alla nuova scuola. E' un ragazzo piuttosto enigmatico, che sin dal primo istante si vanta delle sue imprese, come quella del Kilimanjaro. A Jessie piace, e potrebbe essere PS.



NOME: Liam
COSA GLI PIACE: Suonare
SEGRETO: Gli piace Jessie
CON UNA PAROLA: Oville
POTREBBE ESSERE: Gregg Sulkin

E' il volto degli Oville, la band musicale della scuola, e sin dal primo scontro con Jessie ne rimane affascinato. E' inoltre il figlio della proprietaria di "Occhio al libro!", la libreria dove lavora Jessie, e inoltre fidanzato dell'acidissima Gem. Potrebbe essere PS?










NOME: Gem
COSA LE PIACE: La Popolarità
SEGRETO: E' gelosa di chi possa metterla in ombra
CON UNA PAROLA: Malvagia
POTREBBE ESSERE: Alyson Michalka

E' la classica bulletta della scuola, che prende in giro Jessie. E' popolare, e le piace essere sempre al centro dell'attenzione. E' la fidanzata di Liam, ma ci sta insieme solo perché lui è un bel ragazzo popolare. Lo ama davvero?



 





NOME: Ethan
COSA GLI PIACE: La sua maglia di Batman
SEGRETO: Gli piace la poesia
CON UNA PAROLA: Batman
POTREBBE ESSERE: Grant Gustin

Anche lui suona negli Oville, ma a differenza di Liam se ne resta spesso nell'ombra. E' un bravo ragazzo, però solitamente non da molta confidenza al resto della scuola. Jessie ne è attratta sin da subito per via del suo essere enigmatico. Ha una mente brillante, soprattutto se si tratta di imparare a memoria una poesia. Gira sempre con una maglia di Batman...sarà lui PS?
NOME: Scarlett
COSA LE PIACE: Adam
SEGRETO: E' rimasta ferita dalla partenza di Jessie
CON UNA PAROLA: Migliore Amica
POTREBBE ESSERE: Alexis Bledel

E' la migliore amica di Jessie a Chicago, nonchè una quasi sorella. La sua famiglia vuole un mondo di bene a Jessie, che considerano una seconda figlia. Da quando Jessie è andata via ha fatto coppia fissa con Adam, ex vicino di casa della migliore amica. E' un gran supporto per Jessie, e la incita continuamente....ma non è PS!



Sono loro gli otto volti di "Dimmi tre segreti", il nuovissimo romanzo targato De Agostini YA! Se siete rimasti incuriositi da anche solo uno di loro...be' correte a leggere il romanzo!
See you soon! -Lewis

RULES
                      
Lasciare un indirizzo email; 

Diventare followers dei blog dell'iniziativa se non lo siete già
Commentare tutte le Tappe del Blogtour
 I link di condivisione vanno insieriti nel form, lo stesso vale per la email! Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.

Condividere i post su Facebook e Twitter
Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social

Seguici su le nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.)
 

25 commenti :

  1. Alcuni attori li conosco, ma il personaggio che mi ha incuriosito di più è Ethan

    RispondiElimina
  2. Oddio. Anche solo per i personaggio devo leggerlo assolutamente! Mi piace molto Ethan, è quello che mi attira di più.

    RispondiElimina
  3. bei personaggi! theo lo adoro!!! Ethan con la maglietta di superman non si po vedè!! =)

    RispondiElimina
  4. Troppoooooo belli tutti!!! Alexis la adoro e concordo con l'averla associata a Scarlett,a dire il vero mi piacciono tutti i personaggi e le loro caratteristiche, non ci manca praticamente nessuno.... o forse P.S.! C'è o non c'è? Chissà ;)

    RispondiElimina
  5. Oddio*--,* i personaggi mi attirano tantissimo! Non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  6. Che bei personaggi!Mi piace molto Adrianna

    RispondiElimina
  7. jesse la nuova, la mia preferita!

    RispondiElimina
  8. Oh cielo. Ho letto tante recensioni in cui si parla così bene di Ethan che ho inziato a sospirare anche io pur non sapendo praticamente nulla e adesso scopro pure che suona in una band.
    Poi gli avete dato pure l'aspetto di Grant Gustin - per me è tipo la combinazione perfetta.
    Alycia Dabnam Carey mi piace molto dopo che l'ho vista in "The 100" e "Fear The Walkind Dead" e ce la vedo bene per la parte - così come vedo bene Alyson Michalka nella parte della ragazza popolare con i suoi riccioli biondi.
    Alyson Michalka mi era piaciuta in "Hellcats" dove era una cheerleader forzata dalle circostanze più che dal reale interesse ed era una brava ragazza, eppure non so perché ma i riccioli biondi mi trasmettono subito la vibrazione da "mean girl".

    RispondiElimina
  9. Bellissimi personaggi! Mi piacciono molto Caled perchè è un po' misterioso e, appunto, enigmatico ed anche Scarlett! Ovviamente Gem mi sta già antipatica! :')

    RispondiElimina
  10. Mamma che cast! Uno meglio dell'altro, non vedo l'ora di vederli "in azione" nel libro!!

    RispondiElimina
  11. Che carina Jessie!! Caleb è mooolto misterioso, anche se a impatto mi piace più Ethan...poi chissà forse leggendo il libro cambierò idea!

    RispondiElimina
  12. Mamma mia, Ethan e' mio ve lo dico!! 😜

    RispondiElimina
  13. ormai mi sembra di conoscerli è il libro del momento e tutti ne parlano ...bisogna dire qualcosa su Ethan? non ci sono parole...

    RispondiElimina
  14. Ok ammetto di non conoscere nessuno di questi bei ragazzi e devo assolutamente rimediare!!!
    Invece tra le donne conosco Ariana Grande, e la apprezzo molto più come cantante che attrice, Alyson Michalka, che adoro sin da bambina quando recitava in "Phil dal Futuro", un telefilm che trasmettevano su Disney Chanel, e Alexis Bledel, inutile nominare "Una mamma per amica" ♡

    Partecipo al blogtour e al Giveaway con immenso piacere ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google+: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter! 
    Grazie mille per l'opportunità! 

    RispondiElimina
  15. Mi piace l'associazione dei volti che hai dato ai personaggi!! Una curiosità ma Wood Valley che posto e veramente?

    RispondiElimina
  16. Adoro gli abbinamenti personaggi-attori! Alycia Dabnam Carey! *-* Adoroo!

    RispondiElimina
  17. Adoro il modo in cui hai organizzato la tappa e i volti scelti per i protagonisti! Direi che Alycia Dabnam Carey ce la vedo benissimo nei panni di Jessie, la ragazza nuova e timida. Per quanto riguarda gli altri personaggi anche a me ispira moltissimo Ethan ma mi incuriosiscono molto anche Liam e Caleb, in pratica tutti i possibili PS xD

    RispondiElimina
  18. I personaggi mi ispirano davvero tanto! *___*

    RispondiElimina
  19. ottime scelte =) mi incuriosisce molto il personaggio di Adrianna!

    RispondiElimina
  20. Davvero un bel cast! Tutti molto belli

    RispondiElimina
  21. Oddio, ma è troppo carino il post impostato così! Mi è piaciuta un sacco l'idea delle foto stile polaroid *-* Ho leggiucchiato, l'altro giorno, in libreria in primi capitoli del libro e nei volti che hai scelto ci rivedo moltissimo i primi personaggi che ho incontrato! Sono arrivata alla descrizione di Batman ed è vero, ce lo vedo bene Grant Gustin :D Anche Alyson Michalka nei panni di Gem ci sta a pennello!

    RispondiElimina
  22. Alcuni attori non li conosco.. Il personaggio che mi ispira di più è Ethan, e non so se dipenda, oltre al fatto che suona in una band, per l'attore che hai scelto XD

    RispondiElimina
  23. Il libro mi sta incuriosendo sempre di più, e poi con questo fan-cast... Che sogno!

    RispondiElimina
  24. E' un vero peccato che io mi sia persa questo BT. Stavo seguendo anche tutti gli altri a dir la verità, ma quello che è successo mi ha scosso davvero troppo e mi sono persa tutto. Pazienza. Questo libro comunque mi ispira tantissimo, magari cerco di recuperare anche le altre tappe, così per curiosità :)

    RispondiElimina