lunedì 9 maggio 2016

Libri a Tappe: The Invasion of the Tearling BlogTour (La Playlist)

Buongiorno amici di Everpop! Stamani qui sul blog potrete trovare una nuova tappa del Blogtour dedicata a "The Invasion of the Tearling". Oggi vi tocca una tappa tutta musicale, sieeeeete pronti?


THE INVASION OF THE TEARLING
                                                                                       
Erika Johansen


TITOLO ORIGINALE: The Invesion of the Tearling

EDITORE: Multiplayer Edizioni

GENERE: Fantasy

PAGINE: 448

PREZZO: 19,00€

USCITA: 12 mag 2016



TRAMA
Nell’avvincente sequel di The Queen of the Tearling, il regno del Mortmesne della sanguinaria Regina Rossa muoverà guerra contro il Tearling, invadendone le terre con gravi conseguenze per Kelsea Glynn e il suo reame. Giorno dopo giorno, la giovane regina, eroina di questa formidabile saga, sentirà crescere la responsabilità di dover proteggere il suo amato popolo e per far questo conoscerà il dolore e il sacrificio. Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio, riuscendo a fermare il traffico di schiavi che ogni mese il Tearling tributava al vicino regno del Mortmesne, per mantenere la pace. Ma, così facendo, ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile e che ora ha inviato il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea, seminando il terrore: niente sembra riuscire a fermare l’avanzata delle sue truppe formidabili e impavide. Ma mano a mano che l’esercito Mort si avvicina, Kelsea riesce a stabilire una connessione con un passato lontano e in quel tempo sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una donna di nome Lily che combatte per la sua stessa vita in un mondo nel quale essere donna somiglia molto all’essersi macchiati di un crimine. Il destino del Tearling e quello di Kelsea paiono inscindibilmente legati a quello di Lily ma il tempo sta per scadere e la giovane regina del Tearling potrebbe morire prima di scoprirlo. In questo straordinario secondo capitolo della sua trilogia, Erika Johansen riporta sulle pagine i meravigliosi personaggi di The Queen of the Tearling – Mazza Chiodata, la Regina Rossa e Fetch – aggiungendo nuove e incredibili figure, e consegnando ai lettori un sequel mozzafiato, intriso di magia, amore e mistero che pioveranno come una tempesta di spade sulle spalle della sua indimenticabile eroina. Riuscirà Kelsea Glynn a salvare il suo regno prima che sia troppo tardi?

LET’S THE MUSIC START!

Clicca sull'immagine per accedere alla playlist

The Playlist

Sul bel Danubio blu - Johann Strauss

Orchestral Suite from Cobb - Elliot Goldenthal

Revenge - from Braveheart soundtrack

Melodies of Memories Past - Varien

Castle - Halsey

Moonsong - Adrian Von Ziegler

Orchestral Suite - Mark Isham

The Scarlet Dawn - Varien




Che ne pensate di questa playlist? Avete per caso qualche canzone fantasy da suggerirmi? Scrivetemelo qui sotto, e ricordate di partecipare al Blogtour di "The Invasion of the Tearling!

THE RULES
                              
Scrivere la vostra email solo nel form
Seguire i diversi blog partecipanti (previa esclusione)
Commentare tutte le tappe

Seguire la pagina FB e l'account Twitter della Multiplayer.it Edizioni
Condividere il post sui vari social




See you soon! -Lewis

28 commenti :

  1. Bella questa playlist, mi piace in particolare la quarta =D Le prime le trovo forse un po' poco "incalzanti" per questo libro, in cui prevalgono lo spirito guerriero e la tensione, ma sono comunque belle.
    Bellissima anche quella di Adrain Von Ziegler, di solito non lo ascolto perché il suo genere ha qualcosa che non fa tanto per me, ma questa la trovo molto bella =)

    RispondiElimina
  2. Molto particolare questa playlist ma pur sempre bella :-)

    RispondiElimina
  3. Bellissimaaaaa!!!! Conoscevo solo Strauss tra questi,la seconda la immagino in una scena di pericolo,la sesta è azzeccatissima per come mi immagino io lo scenario,perfetta anche la settima,mentre la quinta la immagino nei titoli di coda in una possibile trasposizione cinematografica

    RispondiElimina
  4. Carinissima la playlist! :) Molte canzoni non le conoscevo e sono sorpresa dal dire che sono molto carine **

    RispondiElimina
  5. A parte Halsey e Strauss - e quella di "Braveheart" perché è pur sempre composta da James Horner, qui devo ammettere la mia ignoranza in campo musicale. Vado a farmi una cultura.
    *torna dopo aver ascoltato*
    Tra quelle che non conoscevo mi piace molto quella di Goldenthal.

    RispondiElimina
  6. Bella playlist, canzoni molto particolari che personalmente non conoscevo. Come musiche "fantasy" mi piacciono molto "heart of courage" e "flameheart" dei two steps from hell .

    :)

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che playlist fantastica! *-* azzeccatissime direi, ne conoscevo già un paio! (la penultima, Orchestral Suite, è la mia preferita perché è la colonna sonora di uno dei miei telefilm preferiti, Once Upon a Time) e devo dire anche che ascoltandole danno la sensazione di un viaggio verso terre lontane, persino antiche, ricche di misteri, guerre tra bene e male e che evocano anche un amore forte e deciso... Okay, mi sono lasciata trasportare un bel po', ahah! ma in fondo, che male c'è a sognare un po'? complimenti Luigi! :3 alla prossima tappa!

    RispondiElimina
  8. Playlist meravigliosa, ma io devo ancora leggere il primo! ç_ç

    RispondiElimina
  9. mi piace molto questa playlist!alcune canzoni mi sono nuove ma le trovo molto carine

    RispondiElimina
  10. No non ci credo non ne conosco nemmeno una o.o" ma dove le pescate?!? xD però ascoltandola la trovo molto adatta al libro!!

    RispondiElimina
  11. Non conosco nessuna traccia ma penso che siano adatte al libro.

    RispondiElimina
  12. Uh non ne conosco molto della playlist, sarà la scusa per ascoltarle! ;)

    RispondiElimina
  13. ho ascoltato tutte le canzoni.... e devo ammettere che iniziare con su bel danubio blu è stata l'idea più azzeccata ed interessante di tutte le playlist che ho sentito fino ad ora!

    RispondiElimina
  14. Bellissima playlist *_* ammetto che ne conoscevo poche di queste musiche ma trovo che siano azzeccate per la storia e tra quelle che non conoscevo mi piace molto Memories of melodies past :)

    RispondiElimina
  15. Che bella la playlistu *___* Alcune canzoni non le conoscevo nemmeno!

    RispondiElimina
  16. Bellissima questa playlist! **
    Alcune non le conoscevo, ma adoro Orchestral Suite! ^o^

    RispondiElimina
  17. complimenti e grazie infinite non conoscevo tutte le canzoni

    RispondiElimina
  18. Non sono un'esperta di musica e devo ammettere che il massimo della musicalità nella mia vita sono le canzoncine stupide che canticchio sotto la doccia, però mi piace la tua playlist perché rende molto l'idea e mi vien semplice associare queste musiche a The Queen of the Tearling e alla sua atmosfera! :)

    RispondiElimina
  19. Bella playlist, la canzone che mi piace di più è quella di Halsey :)

    RispondiElimina
  20. Playlist molto particolare.
    Se devo essere sincera non conosco tutte le canzoni ma sarà un buon motivo per andarle ad ascoltare.

    RispondiElimina
  21. Non mi era partito il commento :(
    Comunque, le canzoni scelte ci stanno benissimo con il genere di questo libro =D. Moonsong mi sembra davvero perfetta, come anche la numero 7 (che è anche bellissima). Un'altra che mi è piaciuta molto è quella di Halsey (e vedendo il video mi sono ricordata che devo sempre vedere il film! Come ho fatto a dimenticarmene?! o_O)

    RispondiElimina
  22. non sono un patito per le canzoni "classiche", ma danno la giusta atmosfera!

    RispondiElimina
  23. Molto interessante come playlist :D
    Molto belle "Melodies of Memories Past – Varien", "Moonsong - Adrian Von Ziegler" e " The Scarlet Dawn – Varien" e molto azzeccate anche secondo me, già ripensando al primo libro.
    Quella di Mark Isham è veramente bellissima, ne ho già ascoltate altre e sono veramente belle. Comunque, questa qui che hai messo: "Orchestral Suite", la usano in "Once Upon A Time" *-*
    Bella anche "Castle – Halsey".

    RispondiElimina
  24. Alcune non le conosco, adesso vado ad ascoltarmele :)

    RispondiElimina
  25. Non male come playlist :) alcune canzoni sono molto belle :)

    RispondiElimina
  26. Queste canzoni non le conoscevo, ma alcune sono molto belle!**

    RispondiElimina
  27. Non conosco nessuna delle canzoni :-( Ma rimedio subito ascoltandole.

    RispondiElimina
  28. Ho appena finito di ascoltare le varie tracce, chi più, chi meno, sono tutte davvero belle!

    RispondiElimina