venerdì 20 maggio 2016

Libri a Tappe: Mare Nero di Gabriella Gensini BLOGTOUR - I Gialli al Femminile


Buongiorno miei prodi Everpoppini! Stamane c'è su Everpop una nuova tappa, dedicata ad un nuovo Blogtour. Stavolta vi parlo di Mare Nero della Sonzogno Editore! Insieme alla protagonista del romanzo scopriamo I 5 GIALLI AL FEMMINILE SECONDO EVERPOP!
MARE NERO
                                                               


MARE NERO

di Gabriella Genisi
                                                                                         

TITOLO ORIGINALE: Mare Nero

EDITORE: Sonzogno

GENERE: Giallo

PAGINE: 169

PREZZO: 14,00€

USCITA: 26 mag 2016



TRAMA

Un una giornata di metà settembre, nei pressi di Bari, il mare restituisce i corpi di due giovani, da poco fidanzati. Insieme ad altri amici, approfittando del clima invitante, erano usciti per una gita in barca e per delle immersioni subacquee nei pressi di un relitto, ma l’allegra escursione si è trasformata in tragedia. Sembra il tipico incidente, dovuto all’imprudenza o alla fatalità. Eppure qualche indizio non quadra e, quando arrivano i risultati dell’autopsia, tutto un altro scenario prende forma. Qualcuno ha voluto uccidere. Ma perché? Toccherà al commissario Lolita Lobosco, animata, come sempre, da un’inesausta passione per la giustizia (oltre che per la buona cucina e i tacchi a spillo), indagare su questo caso. La ricerca della verità si rivelerà particolarmente difficile, tanto più che le acque dell’Adriatico nascondono misteri che in troppi hanno interesse a non far venire a galla. E, come se non bastasse, perfino il questore, attento a non pestare i piedi ai potenti di turno, metterà i bastoni tra le ruote. Ma la bella Lolita, grazie all’aiuto dei suoi fidi collaboratori Esposito e Forte, del sorprendente medico legale Franco Introna e, perché no, di un imprevisto nuovo amore, riuscirà a mettere insieme i pezzi di un inquietante rompicapo. Senza esitare a tuffarsi, letteralmente, nelle gelide profondità del suo mare.

I CINQUE GIALLI AL FEMMINILE

MISS JANE. MARPLE


La regina dei gialli è, e rimarrà per sempre Agatha Christie! E la sua eroina, mrs. Marple, rimarrà la miglior detective donna di sempre! Agruta e intelligente, una "nonnina" che tutti vorremmo, soprattutto per la sua genialità. "C'è un cadavere in biblioteca" è il mio preferito della serie dedicata a questa donna!

JESSICA FLETCHER

 

La signora in giallo, la famosissima mrs. Fletcher, dopo il gran successo televisivo, è riuscita a conquistare numerosi fan persino tra i lettori! Porterà sfiga ovunque lei vada, forse sarà un vero e proprio uccello del malaugurio...MA IO LA ADORO! L'unico libro della serie che ho letto è "Scommessa con il morto".

PRECIOUS RAMOTSWE

 

Una stimatissima e rispettata donna detective, nonché fondatrice della Ladies Detective Agency, nell'Africa Meridionale! E' una donna davvero divertente ed unica, ed una grande estimatrice di tè rosso. Golosa, filosofica, esilarante, una donna da conoscere! Purtroppo ho letto solo il primo libro della serie "Le lacrime della giraffa".

SIIRI , IRMA , ANNA-LIISA

 
Stavolta tocca alle tre nonnine protagoniste della serie di Minna Lindgren. Anche loro sono senz'altro tre allegre e divertenti donne, tanto argute e astute, quanto anziane! Le loro (dis)avveture misteriose mi hanno allietato lo scorso inverno. Devo assolutamente recuperare il secondo volume!

NANCY DREW


Non potevo dimenticarmi certo della detective più giovane di tutti i tempi! Di Nancy Drew conosco solo un libro (non chiedetemi quale) che ho letto in lingua americana da mia cugina, in un pomeriggio di noia. Conosco però la Nancy cinematografica, e la trovo ottima come detective per ragazzi!


Forti queste donne detective no? Fatemi sapere quali sono le vostre! E non dimenticate di partecipare al Blogtour!
See you soon! -Lewis

THE RULES
                                   



Come partecipare al giveaway:
inserisci il tuo indirizzo mail nel form sottostante;
mettere mi piace alla pagina FB della Sonzogno;
seguire i blog partecipanti (Ragazza in rosso – Le tazzine di Yoko – Everpop – Un lettore è un gran sognatore – Il colore dei libri);
commentare tutte le tappe.

Potrete inoltre ottenere punti extra:
mettendo mi piace alle pagine Facebook dei blog partecipanti;
twittare il giveaway;
seguire su Instagram i blog partecipanti;
condividere le tappe.

9 commenti :

  1. Ahahah oddio la signora Fletcher! Mi sa che comprerò tutta la serie! :')

    RispondiElimina
  2. "C'è un cadavere in biblioteca" della Christie è stato il primo suo che ho letto - se escludiamo "Dieci piccoli indiani" che non c'entra nulla con Miss Marple e Hercule Poirot.
    "La signora in giallo" non me la perdevo mai in televisione e Nancy Drew - pur non avendo mai letto né visto nulla - me la ricordo perché veniva nominata spesso nei libri de "Il club delle baby-sitter" che leggevo a dieci anni.
    Io, dopo essere diventata una fan del telefilm, mi sono decisa a recuperare i libri di Tess Gerritsen con protagoniste Jane Rizzoli e Maura Isles.

    RispondiElimina
  3. Della signora in giallo mi sono vista tutte le puntate..delle altre che hai nominato non ho letto nulla..della Christie ho visto i film

    RispondiElimina
  4. La signora Fletcher è la mia preferita, la adoro, amo l'attrice che le ha dato il volto e devo dire che non mi sono mai persa una puntata!La Christie poi è una grande maestra,inutile dire che la trovo veramente una regina del genere giallo.Bella tappa!

    RispondiElimina
  5. La signora in giallo e' un mito! Ho letto anche qualche libro di agatha christie

    RispondiElimina
  6. signora in giallo tutta la vita! tra l'altro la settimana scorsa è morta la doppiatrice della protagonista! che peccato!

    RispondiElimina