giovedì 12 maggio 2016

Toons in the Box: Belli e mostruosi


Buoooooooongiorno Everpopolo del mio cuore! Indovinate cosa arriva finalmente su Everpop....TOONS IN THE BOX! La rubrica di cartoni animati tanto amata su Everpop! Mi scuso per l'assenza di questa rubrica, ma dovendo (ancora) mettere in ordine questo nuovo blog, ho messo da parte quelle rubriche un po' più "complicate". Toons in the Box non ha saputo aspettare, ed ecco che ritorna qui su Everpop!

Quest'oggi il tema è MOSTRI! Saprete riconoscere i tre Toons del giorno?
Attenti a scegliere la babysitter per i vostri figli, perché a volte potrebbe capitarvene qualcuna bizzarra come quella di:
CHE BABYSITTER QUESTA MUMMIA
Uhhhh uh Nanny Nanny uh uh Nanny Nanny…NO! Ci sono cascato ancora una volta! Stop sigla prego. Parliamo del cartone. Chi di voi ricorda le avventure i Nil, la mummia trafugata, divenuta poi babysitter? La mummia doppiata dalla mitica Emanuela Pacotto, balia di Alex e Samantha Quiproquo? No? Proprio non la conoscevate? Be’ CI PENSA MAIN…ehm LEWIS! Di origini francesi, questo Toon nasce nel 1999, grazie allo studio France 2, che ne produce ben 26 episodi, tutti divertentissimi. Gli episodi poi giungono anche in Italia, nel 2001, quando su Italia 1 impazza la sigla contagiosa della mitica Cristina! La trama è pressoché quella anticipata: c’è Nil, una mummia venuta dall’Egitto, che dopo essere stata rubata dal museo, capita per caso in casa Quiproquo, dove conosce Alex e Sam, di cui diventa immancabilmente la babysitter. A me il cartone non dispiaceva, nonostante all’epoca avessi 12 anni (ma allora i teenager erano diversi da quelli di oggi).
Il secondo Toon è un po’ il signore dei mostri americano:
IN CHE MONDO STAI BEETLEJUICE
Ecco il super cartone, nato dalla mente geniale del mitico e solo…..TIM BURTON! E’ senza dubbio l’ospite d’onore di oggi questo Toon. Nasce nel 1989, in seguito al successo del film Beetlejuice – Spiritello Porcello, questo Toon composto da tre stagioni, andate in onda sulla ABC (la quarta invece venne trasmessa dalla Fox). I 94(+10) episodi totali, alcuni diretti dallo stesso Burton, ebbero un successo stratosferico, riuscendo ad accaparrarsi persino un Daytime Emmy Award for Outstanding Children’s Animated Program. Solo nel 1998 sbarcarono qui in Italia, su Canale 5 (e poi su Italia 1). Ricordate una cosa, bisogna pronunciare tre volte il nome di Beetlejuice per farlo apparire. La serie animata ha poco in comune con la pellicola. In essa Beetlejuice era l’antagonista, mentre stavolta invece lui e Lydia sono molto amici. Gli episodi ruotano infatti attorno ai due amici, che bazzicano qua e là tra l’aldilà e il mondo umano. Ci sono tante differenze tra serie e film, sia a livello di trama, che a livello di personaggi, ma nonostante ciò la serie è stramitica, tanto da riuscire a portare a casa taaaaaaaaaaaaaaantissimi gadget! Grande no?
Il nostro terzo ed ultimo Toon, è un SIGNOR CARTOON, con mostri a gogo:
MONSTER ALLERGY
Cartone strafigo, fumetto PERFETTO! Nasce nel 2005 grazie allo studio Rainbow (in collaborazione con Rai Fiction), la serie animata, tratta appunto dal mitico fumetto, composta da 26 episodi (più uno speciale), alla quale segue una seconda stagione trasmessa dal 2008 (anche essa di 26 episodi). I 53 episodi vennero trasmessi prima su Toon Disney, poi su Rai 2, e successivamente su diverse emittenti satellitari. Quando sbarcò in tv ci fu una vera e propria epidemia mostruosa! Tutti rimanevano incollati alla tv, tutti correvano a comprare i cereali per accaparrarsi le figures, o i dischi contenenti i videogames, io e mia cugina S. eravamo tra i contagiati (lei ancora più di me). Le avventure di Zick ed Elena, e del mitico Bombo, alle prese con il mondo mostruoso che li circonda, conquistarono i cuori di tutti, grandi e piccini. Ben presto tutti avevano almeno qualcosa di Monster Allergy a casa, qualunque cosa essa sia (e pensandoci però potrebbero anche sfornare dei Funko Pop). Nel 2008 è uscito Monster Allergy: Back To Back un lungometraggio andato in onda su Disney Channel. La trama segue le vicende vissute da Zick e Teddy, e si basa su molti flashback delle stagioni precedenti, prendendo inoltre spunto dalla serie a fumetti.

Ora che Toons in the Box è tornato, vedete di non deludermi eh! Fatemi sapere quale di questi tre guardavate! 
See you soon! -Lewis

7 commenti :

  1. I primi due non li conosco ma Monster Allergy.. quanto mi mancaa! Che nostalgia! Non mi perdevo una puntata anzi le rivedevo anche più volte! Collezionavo tutto ciò che riguardasse loro, le figurine, dvd e anche il gioco per pc! Fantastici! *-*

    RispondiElimina
  2. Che babysitter questa muuuummia, non getta proprio mai la spuuugna... ricordo benissimo gli episodi di Nil!! Monster Allergy non lo conosco e non sapevo che da Beetlejuice fosse tratto un cartone animato!!! Devo recuperarlo!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questi li avranno trasmessi quando vivevo su un altro pianeta evidentemente
    I primi due mai sentiti
    L'ultimo lo ricordo ma non l'ho mai visto,non è il mio genere =_='

    RispondiElimina
  5. Monster Allergy *.* Io ho ancora la tovaglietta per la colazioneeee! In realtà ne sono due, una sul verde e un'altra blu e le uso :')

    RispondiElimina
  6. Monster Allergy!! Mitico! I primi due non li ho mai visti..

    RispondiElimina