Buoooongiorno Evereaders! Questo è un post che volevo pubblicare da un po', un post grazie al quale ho potuto tirare le somme di questa prima parte del 2016! E' semplice: 5 romanzi per adulti, 5 young adult...10 libri che mi permetteranno di raccontare il mio 2016 letterario!
TOP FIVE LETTURE PER ADULTI
La mia TOP 5 per adulti è variegata quest'anno, ho un po' di tutto: il thriller mozzafiato, il saggio profondo, il romanzo italiano carico di sentimenti, il serio romanzo che parla di anziani, ed il mio amato Marc!
GIRL RUNNER
Carrie Snyder
E' una lettura davvero deliziosa, delicata e tanto dolce. Ho apprezzato soprattutto il fatto che esplorasse il personaggio dalla sua infanzia fino alla tarda età. Aganetha mi è piaciuta tantissimo, perché non è la classica vecchina petulante che di solito si può trovare in questo genere di romanzi, ma ancor di più mi è piaciuta perché la sua storia coincide con quella della sua famiglia, e quindi oltre ad essere protagonista è anche la narratrice. #AnzianiTeam [QUI la Recensione]
IL MARE NASCONDE LE STELLE
Francesca Barra
A me Francesca Barra piace, e non poco...ma ormai si sa! Questo romanzo mi è piaciuto tanto quanto il precedente, anche perché la storia (vera) di Remon, mi ha fatto emozionare, e non poco! Non ho potuto fare a meno nel trattenere le lacrime, il merito, oltre alla storia sincera, va tutto alla poetica scrittura della Barra, che è riuscita ancora una volta a farmi venire la pelle d'oca. #UscitemiUnNuovoLibroDellaBarra [QUI la Recensione]
LA VITA PERFETTA
Io non sono un grande estimatore dei thriller, ma questo (molto psicologico) mi ha catturato completamente. Ho avuto una vera e propria cotta alla prima lettura per questo libro! La trama è coinvolgente e travolgente, i personaggi interessanti e particolari, ed ognuno di loro nasconde un'animo oscuro, e tanti tanti segreti! Consigliatissimo se amate le storie enigmatiche e cariche di oscuri misteri. #ESeQuestoLibroParlasseDiTe? [QUI la Recensione]
VERRA' IL VENTO E TI PARLERA' DI ME
Francesca Barra
Ve l'avevo detto che sono completamente in fissa con la Barra! Io riuscirei ad amare persino la sua lista della spesa, perchè come sa scrivere poeticamente lei, ci riescono davvero in pochi. Adoroil suo stile, ma ancora di più il modo con cui descrive situazioni e paesaggi. Matera mi entrata nel cuore, proprio grazie alla sua semplice e meravigliosa storia! #UmileEBello [QUI la Recensione]
LEI & LUI
Marc Levy
Stavolta nella Top annuale Marc C'E'! Lo so che ormai tutti sanno del mio amore verso questo scrittore e le sue opere, ma stavolta non potevo inserirlo, perché questo nuovo volume mi permesso di poter ritrovare un vecchio e romantico Levy, lo stesso di cui inizialmente sono stato incantato. La storia non ha niente di sovrannaturale o avventuroso, o misterioso, come negli altri romanzi, ma il fatto che alcuni dei personaggi non sono altro che vecchie conoscenze mi ha permesso di farmi completamente innamorare di questo libro. #IlPrimoAmoreNonSiScordaMai [QUI la Recensione]
TOP FIVE YOUNG ADULT
In questo caso è stato più difficile per un verso, ma allo stesso tempo più semplice per un altro, soprattutto perché uno tra questi titoli merita più delle cinque stelle. Una tra queste cinque storie mi è entrata dritta nel cuore!
UN ALTRO GIORNO
David Levithan
Non avevo dubbi che questo romanzo sarebbe entrato di diritto nella mia TOP 5! E' il seguito di un libro speciale, soprattutto a livello affettivo. Un libro che mi ha fatto sognare come il primo, che mi ha persino fatto provare le stesse emozioni dello scorso anno! E' il libro di una amore, ma per me un libro di un'inscindibile amicizia. #TeamDevyPop [QUI la Recensione]
TI DARO' IL SOLE
Jandy Nelson
Sono partito in quarta, e poi mi son fermato, per poi riprendere e brillare e splendere come lo stesso romanzo. E' un romanzo che contiene tutti i colori +1. Un romanzo capace di farti ridere, piangere e sospirare, dalla prima all'ultima pagina. Ma soprattutto è uno di quei libri che difficilmente dimenticherai. #ColoramiIlMondo [QUI la recensione]
RED RISING
Pierce Brown
La storia di Red Rising, i personaggi, le ambientazioni, sono quello che cercavo! E' senza dubbio il miglior distopico letto in questa prima metà del 2016! L'ho divorato in pochissimo tempo, e mi ah costretto a stare attaccato al cellulare senza riuscire mai a smettere! Ho apprezzato ogni piccolo aspetto di questo romanzo, soprattutto quello strategico, legato alla guerra. #BattaglieDegliDei [QUI la Recensione]
TUTTA LA VERITA' SU GLORIA ELLIS
Il romanzo svolta della DeA. Quello atipico e diverso dai soliti YA. Il romanzo che parla di un'amore tormentato senza mai essere melenso, e nemmeno melodrammatico. Un romanzo sincero e duro, molto più maturo di quello che pensavo. Un libro un po' on the road, che però sottolinea molto di più il viaggio interiore dei due personaggi! Mi ha stupito, e mi ha fatto innamorare! #CheFineHaFattoGloria? [QUI la Recensione]
LA NOTTE CHE HO DIPINTO IL CIELO
Ultimo, ma non meno importante...anzi decisamente l'opposto...IL MIO ROMANZO DEL 2016! Quello che si è conquistato ad occhi chiusi l'accesso alla mia Golden List. Un libro delicato, elegante, dolce e tanto tanto maturo. Un libro che ti entra dritto nel cuore, e non ne vuole uscire. Un romanzo da divorare in un giorno, capace di far commuovere anche il più duro dei cuori. Lo YA che quest'anno non smetterò MAI di consigliare! #StoriaScaldacuore [QUI la recensione]
Anche le mie inseparabili amiche Elisa (Devilishly Stylish), Virginia (Le Recensioni della Libraia), Clari (Words of Books), Rory (Il colore dei libri), partecipano a questo BookInFront! Siete curiosi di conoscere le loro letture? Correte sui loro blog!
See you soon! -Lewis
"Ti darò il sole" e "Red Rising" devo ancora leggerli ma chissà come, già li AMO <3.<3
RispondiElimina"Tutta la verità su Gloria Ellis" invece, ho grandi aspettativa :D
Tre titoli che non ti deluderanno! Puoi fidarti di me, e se non sarà così ti do' il permesso di dirmi LEWIS SEI UN IDIOTA! XD
Elimina'Lei & Lui' e 'La notte che ho dipinto il cielo' sono due letture che abbiamo condiviso e che considero anch'io come le migliori fin'ora, gli altri mi auguro di leggerli nel corso dell'estate.
RispondiEliminaUn bacione, R.
Rosiiiiii voglio conoscere le tue TOP5!!!
EliminaBellissime scelte <3 Tutta la verità su Gloria Ellis era nei forse...
RispondiEliminaLa notte che ho dipinto il cielo potrebbe essere lo YA del 2016
Baci
Io punto su Estelle! <3
EliminaDevo recuperare Red Rising che ho comprato giusto sabato!!!
RispondiEliminaE non posso che essere d'accordo con la scelta di La notte che ho dipinto il cielo e Ti darò il sole!!!!
Tutte letture che abbiamo condiviso Clari <3
EliminaLetti entrambi i libri di Levithan,belli davvero
RispondiEliminaHo in lista e spero di leggerli presto
TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS
TI DARÒ IL SOLE
LA NOTTE CHE HO DIPINTO IL CIELO
Letti entrambi i libri di Levithan,belli davvero
RispondiEliminaHo in lista e spero di leggerli presto
TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS
TI DARÒ IL SOLE
LA NOTTE CHE HO DIPINTO IL CIELO