martedì 14 giugno 2016

La Terra delle Storie - Stories Week: [SECONDA STORIA] Alex Bailey (Le Storie Coinvolte)


Buongiorno e ben trovati in questo secondo giorno della Stories Week, la settimana dedicata alle storie e a La Terra delle Storie di Chris Colfer. Oggi tocca ad Alex Bailey, la gemella di Conner, nonché nuova Fata Madrina!


LA TERRA DELLE STORIE
                                               


LA TERRA DELLE STORIE

OLTRE I REGNI
di Chris Colfer
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: The Land of Stories 4

EDITORE: Rizzoli


GENERE: Narrativa per Ragazzi

PAGINE: 

PREZZO: 15,00€

USCITA: giu 2016



TRAMA

L'Uomo Mascherato minaccia la Terra delle Storie. Sta ad Alex e Conner fermarlo... tranne che Conner è stata espulsa dal Consiglio delle Fate e nessuno vuol credere di essere in pericolo. Con il solo aiuto di Riccioli d'Oro, Jack, Cappuccetto e Mamma Oca, i gemelli Bailey scoprono le trame segrete del nemico: possiede una potente pozione magica che può trasformare ogni libro in un portale, e sta formando un esercito fatto di tutti i peggiori cattivi della letteratura. Inizia così una corsa all'ultimo respiro che passa per i paesi delle storie classiche, dal regno di Oz all'Isola che non c'è, per rincorrere l'Uomo Mascherato e fermare i suoi piani distruttivi.

SECONDA STORIA
Alex Bailey



LE STORIE DEI REGNI

Quest'oggi parliamo delle storie coinvolte ne La Terra delle Storie. Se avete letto i volumi precedenti saprete senz'altro i personaggi coinvolti fino ad ora, saprete di certo quali storie sono coinvolte. Oggi però vi presento le favole che troverete in questo quarto volume!


IL MAGO DI OZ


Conoscerete di certo la favola di L. Frank Baum, che narra le avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Toto, giunti ad Oz con la loro casetta del Kansas, nel Regno di Oz, grazie ad un uragano. Giunta in questo nuovo mondo la giovane ragazzina del Kansas sarà costretta a seguire il sentiero di mattoni gialli, per arrivare fino al Mago di Oz, al quale potrà chiedere di tornare a casa. Lungo il cammino farà la conoscenza di tre esseri bizzarri: lo spaventapasseri senza cervello, l'uomo di latta senza cuore, e il leone codardo. 


ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE



La favola di Lewis Carrol narra le (dis)avventure fantastiche della piccola Alice, una bambina che per inseguire un coniglio bianco (il Bianconiglio), con tanto di orologio da taschino e panciotto, si ritrova nel Paese delle Meraviglie, un mondo fantastico popolato da personaggi fantastici e bizzarri. Lungo il suo cammino, si imbatte in tanti personaggi diversi, come Il Cappellaio Matto, la Lepre Marzolina, il Moscardino, il Brucaliffo, lo Stregatto...e la perfida Regina di Cuori, con la quale alla fine si dovrò scontrare. 


PETER PAN



Chi non conosce le mitiche avventure dell'eterno bambino Peter Pan, il più coraggioso degli eroi dell'Isola che non c'è. I lettori di tutto il mondo conosceranno di certo le avventure di Peter e Wendy, dell'energica Campanellini, dei fratellini Gianni e Michele, e dei bimbi sperduti; le lotte con Capitan Uncino, il suo braccio destro Spugna, e l'instancabile Coccodrillo. Pirati, indiani, sirene, c'è tutto nell'intramontabile classico di James Mattew Barrie, che ha fatto sognare i bambini di tutte le epoche!



MA QUESTE SONO SOLO TRE DELLE STORIE CHE POTRETE TROVARE ALL'INTERNO DE "LA TERRA DELLE STORIE - OLTRE I REGNI".
TOCCA A VOI SCOPRIRE LE ALTRE!




Quali sono le vostre fiabe preferite invece? Fatemelo sapere nel commento di oggi, e non dimenticate di farmi sapere perché!
See you soon! -Lewis


MA...ASPETTATE! C'E' UNA SORPRESA PER VOI!
Se restate con me per sette giorni avrete la possibilità di poter adottare una copia cartacea de "La Terra delle Storie - Oltre i Regni". Come fare?

RULES
                                     

Seguire le pagine Facebook della Rizzoli ed Everpop

Iscriversi a questo Blog come lettori fissi

Commentare e condividere ognuna delle cinque tappe


7 commenti :

  1. Non ho mai letto Il Mago di Oz e non ho nemmeno mai visto un film o un cartone animato ._. Ho iniziato a sentirne la storia solo in Once upon a Time, mi vergogno un po' di questo :\
    Non oso immaginare che meraviglia sia uscita unendo queste tre storie e non vedo l'ora di scoprire quali sono le altre storie coinvolte - quindi è meglio che mi dia una mossa a leggere i libri prima D:

    RispondiElimina
  2. Io sono curiosissima di scoprire come l'autore descriverà questi nuovi personaggi. Sopratutto perchè si tratta di vere e proprie leggende della letteratura per ragazzi

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda le letture, di fiabe non ne ho lette molte. Ma queste tre che hai citato fortunatamente le ho lette e mi sono piaciute molto, ma la mia preferita è senza dubbio Peter Pan... insomma, l'Isola che non c'è, le tante tante avventure dei bambini sperduti e gli scontri con Uncino... Si, è senza dubbio la mia preferita.
    Se invece la mettiamo sul piano delle fiabe, la cui storia è conosciuta grazie ai cartoni Disney, allora dico La Bella e la Bestia. Mi piacciono le persone che vanno oltre, senza fermarsi all'apparenza.. è una cosa che apprezzo molto nelle persone.
    :)

    RispondiElimina
  4. Sono una esperta in materia, e questi libri li ho letti tutti! Il Mago di Oz è senza dubbio quello che più amo in assoluto, soprattutto per i volumi successivi al primo!

    RispondiElimina
  5. Ok.. le mie fiabe preferite inserite tutte in questo terzo capitolo??? No mi prudono le mani! Devo conquistarmelo!

    RispondiElimina
  6. Sono troppo curiosa di scoprire come ha inserito i personaggi di queste fiabe e come reagiranno i gemelli! Per quanto riguarda la mia fiaba preferita ne ho letto pochissime (conto di recuperarle tutte, un giorno) ma dopo aver visto il cartone de La Bella e la Bestia me ne sono innamorata, quindi sì, direi che è proprio La Bella e la Bestia!

    RispondiElimina
  7. Il mago di Oz, è tra le mie storie preferite, sia per il libro, che per il film, che da piccola riguardavo sempre a Natale! Anche Alice e Peter Pan mi piacciono molto, so curiosa di scoprire i nuovi personaggi :)

    RispondiElimina