venerdì 17 giugno 2016

La Terra delle Storie - Stories Week: [QUINTA STORIA] la Regina Cappuccetto Rosso (Costruiamo la Regina+L'Albero Storto)


Siamo giunti all'ultima tappa della Settimana delle Storie, e con oggi si conclude la nostra magica avventura. Oggi vi offro la possibilità di giocare con la Regina Cappuccetto Rosso, e....


LA TERRA DELLE STORIE
                                               


LA TERRA DELLE STORIE

OLTRE I REGNI
di Chris Colfer
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: The Land of Stories 4

EDITORE: Rizzoli


GENERE: Narrativa per Ragazzi

PAGINE: 486

PREZZO: 15,00€

USCITA: 16 giu 2016


TRAMA

L'Uomo Mascherato minaccia la Terra delle Storie. Sta ad Alex e Conner fermarlo... tranne che Conner è stata espulsa dal Consiglio delle Fate e nessuno vuol credere di essere in pericolo. Con il solo aiuto di Riccioli d'Oro, Jack, Cappuccetto e Mamma Oca, i gemelli Bailey scoprono le trame segrete del nemico: possiede una potente pozione magica che può trasformare ogni libro in un portale, e sta formando un esercito fatto di tutti i peggiori cattivi della letteratura. Inizia così una corsa all'ultimo respiro che passa per i paesi delle storie classiche, dal regno di Oz all'Isola che non c'è, per rincorrere l'Uomo Mascherato e fermare i suoi piani distruttivi.

QUINTA STORIA
REGINA CAPPUCCETTO ROSSO
Cappuccetto è la vera eroina di questo quarto volume, una ragazza ormai cresciuta, che ha messo da parte i vizi e i fronzoli, e si è gettata a capofitto nell'avventura. In questo volume dimostra tutto il suo coraggio, ma soprattutto i suoi svariati volumi. L'ho adorata, e so che nel prossimo sarà anche meglio! Forza Cappuccetto!!!!

PAPERCRAFT CON LA REGINA
Cliccate sull'immagine sovrastante, scaricate il file, stampatelo, e costruite la regina! Vi bastano solo un paio di forbici, e tanta pazienza per costruirla, nulla di più!

MA NON FINISCE QUI!
Questa settimana, insieme al quarto volume della serie è uscito un volume speciale, dedicato a La Terra delle Storie. Ecco la Recensione!



LA TERRA DELLE STORIE

L'ALBERO STORTO
di Chris Colfer e Brandon Dorman
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: The Curvy Tree

EDITORE: Rizzoli


GENERE: Narrativa per Ragazzi

PAGINE: 40

PREZZO: 14,00€

USCITA: 16 giu 2016


TRAMA

C'era una volta una bambina infelice perché gli altri bambini la prendevano in giro per come parlava, come si vestiva e perché la giudicavano "strana". Un giorno scappò nel bosco dove vide un albero che non aveva mai visto prima: le radici erano tortuose, il tronco curvo e i rami arrotolati verso il cielo. Altra stranezza: questo albero parlava, e sapeva ascoltare. Stando insieme a lui, la bambina imparò che ogni creatura è unica, e questa unicità è qualcosa da onorare, e non da deridere. Età di lettura: da 6 anni.

Non aspettatevi nuove avventure, o avventure extra, perché il volume suddetto è un libro illustrato per bambini. E' la versione cartacea e reale del libro amato dai fratelli Bailey. La storia è semplice, dolce e delicata, ottima come racconto per la buonanotte. La storia della bambina e del suo amico albero è carica di una morale piuttosto forte, che mi ha subito fatto pensare al suo autore. E' infatti un libro che tratta di amicizia, e conoscendo Colfer da Glee, ed avendo assistito a diverse interviste, posso dirvi che questo libro è toccante proprio perché c'è tanto dell'autore al suo interno. Oltre alla storia davvero carina, a rendere questo volume speciale, sono le illustrazioni di Brandon Dorman, disegni a dir poco straordinari, realizzati da una mano precisa e meticolosa. Le tavole sono ricche di colori, realizzate da una tecnica che sembra quasi combinare tempera ed acquerello, stesi ed impiegati in modo articolato e dettagliato, al punto tale da ricordare quei vecchi meravigliosi libri di favole. Le prime pagine ad esempio sono a dir poco meravigliose!
So che la recensione è un po' piccina, ma essendo solo 40 pagine, non mi va di raccontarvi nulla sulla trama, così da permettervi di leggere, magari in compagnia di figli o nipoti, questo meraviglioso volume.

Sono riuscito a fare anche una mini-recensione, e credetemi mi è costata molto, perché come sapete sono logorroico! Chi di voi prenderà questo libro?
See you soon! -Lewis



MA...ASPETTATE! C'E' UNA SORPRESA PER VOI!
Se restate con me per sette giorni avrete la possibilità di poter adottare una copia cartacea de "La Terra delle Storie - Oltre i Regni". Come fare?

RULES
                                     

Seguire le pagine Facebook della Rizzoli ed Everpop

Iscriversi a questo Blog come lettori fissi

Commentare e condividere ognuna delle cinque tappe

7 commenti :

  1. Stai scherzando???? Un nuovo volume e io non ne sapevo nulla???? Devo prenderlo mi piace un sacco! Grazie per averlo recensito, ora sono curiosa di scoprire le tavole a colori!!! Comunque, non riesco a scaricare la regina ç_ç fa vedere solamente l'immagine ç_ç

    RispondiElimina
  2. Una Cappuccetto cresciuta? Regina addirittura? Devo assolutamente saperne di più! Basta, terminato ciò che sto leggendo inizio questa serie, ci sono voluti solo cinque giorni per portarla al primo posto nella mia TBR!

    RispondiElimina
  3. Concordo con te, io amo Cappuccetto!! E poi l'albero storto! GRAZIE PER LA RECENSIONE! Voglio assolutamente sbirciare qualche illustrazione!

    RispondiElimina
  4. Ho sempre adorato Cappuccetto e sono proprio curiosa di scoprire questa sua "nuova" versione ^^
    Per quanto riguarda l'Albero Storto lo prenderò sicuramente, non vedo l'ora di perdermi tra le illustrazioni *-*

    RispondiElimina
  5. Mi piace questa Cappuccetto.. i personaggi 'odiosi' che nel corso della storia maturano e migliorano mi piacciono molto. Molto interessante anche questa piccola fiaba... Sono veramente fiera di Chris :)

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa Cappuccetto.. i personaggi 'odiosi' che nel corso della storia maturano e migliorano mi piacciono molto. Molto interessante anche questa piccola fiaba... Sono veramente fiera di Chris :)

    RispondiElimina
  7. Adoro Cappuccetto Rosso, mi fa sempre ridere un sacco!
    Wow, non sapevo niente del volume speciale! Sapevo che era uscito in America ma non pensavo che l'avrebbero tradotto. Ne sono felice :)

    RispondiElimina