venerdì 10 giugno 2016

Libri a Tappe: La Via del Male il BlogTour (Quarta Tappa: Tutto su Robin Ellacott)


Buon venerdì miei prodi Evereaders! Stamane parliamo un po' di un libro che attendevo con ansia: il terzo capitolo della serie di Cormoran Strike, scritto da Robert Galbraith (aka J.K.Rowling). Il primo che esclama OMG ROBERT GALBRAITH E' J.K. ROWLING, si becca un letto di ceci ardenti (da un po' che non li tiravo fuori). Detto questo, correte a conoscere lei, la bella ed unica...ROBIN!

LA VIA DEL MALE
di Robert Galbraith

                                                                                              

TITOLO ORIGINALE: Career of Evil

GENERE: Thriller

EDITORE: Salani

PREZZO: 18,60€

USCITA: 09 giu 2016

PAGINE: 560 pp



TRAMA


Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza inorridisce nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. Il suo capo, l'investigatore privato Cormoran Strike, è meno sorpreso ma non per questo meno preoccupato. Ci sono quattro persone nel suo passato che pensa potrebbero essere responsabili - e Strike sa che chiunque di loro sarebbe capace di tale odiosa brutalità. Con la polizia focalizzata sul sospettato che Strike ritiene sempre più essere innocente, lui e Robin prendono direttamente in mano il caso e si immergono nei mondi oscuri e contorti degli altri tre uomini. Ma altri fatti orrendi stanno per accadere, il tempo sta per scadere per due di loro...

TUTTO SU
ROBIN ELLACOTT


Robin Ellacott è nata e cresciuta a Masham, nel Nord Yorkshire (EN). E' una di cinque fratelli (di cui conosciamo Stephen e Martin), figli di Linda Ellacott, ed aveva (da bambina) un cane di nome Bruno, ed un pony, regalatole dallo zio, ed un labrador chiamato Rowntree. Martin, il minore dei suoi fratelli, è l'unico a vivere ancora con sua madre. Ha studiato psicologia all'università, percorso di studi che non ha mai completato. Robin è una ragazza bassina e magra, dai lunghi capelli biondi, e occhi verde-azzurri. Ha un carattere molto energico, ed è grazie a questo che nel primo volume della serie riesce a far "tornare in vita" Cormoran. Inoltre è molto seria, precisa e intelligente, ma si distingue soprattutto per la sua astuzia e la sua dedizione verso il lavoro, che ben presto viene riconosciuta dallo stesso Cormoran. All'inizio della serie si trasferisce al piano inferiore di una palazzina a Clapham Ealing, in compagnia del suo fidanzato Matthew. Sin da subito si dimostra premurosa nei confronti di Cormoran, ma lui (da burbero qual è) la tiene fuori dalla sua vita (privata e lavorativa). Nonostante Cormoran, sia nel primo che nel secondo volume dimostra tutta la sua bravura come assistente!
In un'ipotetico film dedicato alla serie, io ci vedrei benissimo Katie Lowes (già vista in Scandal) nel ruolo di Robin. Sin dalla prima lettura per me Robin aveva il viso della Lowes, e lo è tutt'ora!




Be', questo è quello che potevo scrivere su Robin, così da evitare lo spoiler. Spero che sia abbastanza.
Poiché siamo in un blogtour ricordate di seguire come sempre le regole che trovate nel form (e non fate i furbi eh! Vedete che lo sappiamo chi segue i passaggi). Per rendere tutto più semplice, ed evitare i soliti imbarazzanti commenti (lo so che non sapete mai cosa scrivere), ditemi un po': Da 1 a 10 quanto è stata brava la Rowling in questa sua serie misteriosa?

See you soon! -Lewis


15 commenti :

  1. A me piace molto il personaggio di Robin, la trovo all'altezza del suo compito :D
    Tra l'altro è in lavorazione una serie tv basati sui libri! L'attrice che hai scelto mi piace, ce la vedo proprio :)

    RispondiElimina
  2. La Rowling con questa serie ci ha preso in pieno! Ma d'altronde è la Rowling, cosa ci si poteva aspettare? :)

    RispondiElimina
  3. A me con "bassina e magra, capelli biondi e occhi verdi-azzurri" in realtà la prima attrice che mi viene SEMPRE in mente è Erin Way - specialmente nella sua interpretazione di Alphas.

    RispondiElimina
  4. Mi piace il volto che gli hai dato...

    RispondiElimina
  5. sono un'appassionata di gialli e sinceramente ,per quanto abbia adorato la Rowling con la saga di Harry Potter, non la ritenevo all'altezza di scrivere thriller ma dopo aver letto i libri mi sono dovuta ricredere: è fantastica e spero che la serie di Cormoran Strike continui a lungo!

    RispondiElimina
  6. Ho letto solo "Il richiamo del cuculo", ma secondo me la Rowling è molto brava, le darei un 8 :) non era facile mettersi a scrivere qualcosa di nuovo e convincente ma lei ci è riuscita!

    RispondiElimina
  7. Ciao, non riesco a compilare il form perchè i dati che inserisco non vengono salvati... è un problema di Rafflecopter?

    RispondiElimina
  8. Beh, da fan affezionata della Rowling non posso non dire che lei è sempre superlativa! il suo stile è qualcosa di meraviglioso, scende sempre nei dettagli, ti fa immaginare le scene in maniera vivida nella mente e ti attrae come una calamita sino all'ultima pagina! nonostante non mi sia piaciuta la storia in "the casual vacancy", sebbene sia stata scritta benissimo, devo dire che il cambio di genere da fantasy a giallo/thriller è fenomenale! ma lo stile resta ;) grazie mille per le vostre tappe! alla prossima tappa ;)

    RispondiElimina
  9. Mi stavo perdendo il blogtour!!!!! Io amo questa serie! Ora recupero tutto al volo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dimenticavo, per me è ovviamente un 10! (nel caso non si fosse capito XD)

      Elimina
  10. Alla tua domanda non posso rispondere in quanto i libri non li ho letti, ma partecipo perchè ho proprio il desiderio di recuperarli e mi piace il passaggio e il nuovo stile utilizzato dalla Rowling per passare da fantasy a thriller. L'evoluzione della scrittura, i personaggi che ovviamente sono completamente diversi da Harry, insomma.. devo conoscere questa nuova serie! Mi piace molto l'attrice che hai scelto per il personaggio di Robin *^*

    RispondiElimina
  11. È stato davvero un bellissimo blogtour e visto che non ho ancora avuto occasione di leggere questa serie approfitto di questo commento per dire che sicuramente più in giù di un otto la Rowling con i suoi romanzi non va, siano gialli, fantasy o thriller ;D

    RispondiElimina
  12. La Rowling è una delle mie scrittrici preferite :) di questa serie per ora ho letto solo il primo e devo dire che è stata brava, le darei un 8 ^^
    L'attrice che hai scelto per fare Robin l'ho vista anche io in Scandal, e si ci starebbe bene :)

    RispondiElimina
  13. Io invece penso che Robin sia esattamente Jennifer Lawrance, mentre Comoran è Gerard Butler

    RispondiElimina