martedì 7 giugno 2016

Libri a Tappe: Rogue BlogTour (Terza Tappa: Fan-Cast)


Bentornati sulle pagine di questo blog Evereaders! Stamane vi aspetta un nuovo Blogtour! Quello di oggi riguarda Rogue, l'attesissimo seguito di Talon, la mitica serie draghesca di Julie Kagawa!

ROGUE
di Julie Kagawa
                                                                                       
TITOLO ORIGINALE: Rogue

GENERE: Urban Fantasy

EDITORE: Harper Collins Italia

PREZZO: 16,00€

USCITA: 09 giu 2016

PAGINE: 341 pp



TRAMA


Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?


FAN-CAST

Capita sempre di interrogarsi su chi potrebbe ricoprire il ruolo di un dato personaggio. Ci viene spontaneo, a volte, immaginare il volto di questo o quell'altro attore, quando leggiamo un libro che ci piace particolarmente. Quest'oggi voglio mostrarvi i volti degli attori che mi piacerebbe vedere nei ruoli di Ember - Dante - Garrett - Cobalt.

EMBER HILL
Prima lasciate che vi presenti in breve Ember Hill. Ember è un drago, che ha preso le fattezze umane per portare a compimento il suo apprendistato tra gli umani, Quando è in questa forma ha un fisico snello, e non è molto alta. Ha una zazzera di capelli rossi, che porta tagliati corti, ed ha due favolosi occhi verdi. Ha un carattere impulsivo, tipico di una ragazza-drago di 16 anni, ed è l'opposto del suo gemello Dante. 

Se sarebbe possibile avere la Miley Cyrus dei tempi d'oro, sceglierei senz'altro lei per il ruolo di Ember.


DANTE HILL
Anche Dante è un drago, proprio come la sua gemella Ember, alla quale assomiglia per aspetto fisico, ma non per il carattere. Dante è un ragazzo meno impulsivo ed espansivo, ma nonostante questo riesce facilmente a farsi amici. E' un ragazzo intelligente e diligente, e segue le leggi dettate da Talon. 



In un'ipotetica pellicola dedicata al romanzo mi piacerebbe vedere George MacKay nei panni del drago intelligente.


GARRET XAVIER SEBASTIAN
Garret è uno dei più forti guerrieri dell'Ordine di San Giorgio, che l'ha adottato da piccolo, quando venne attaccato da un drago, che uccise i suoi genitori. Da allora ha giurato vendetta, e combatte per abbattere ogni drago che incrocia il suo cammino...o almeno fin quando non incontra Ember. Ha un fisico atletico e muscoloso, e biondi capelli che porta generalmente corti. Il suo carattere è piuttosto enigmatico, ma si avvicina un tantino a quello di Ember, per impulsività.

So che mi odierete, ma io ho sempre immaginato Garret con il viso di Josh Hutcherson.


COBALT
E' l'altra metà del cuore di Ember, il drago ribelle fugito da Talon, che nel mondo degli umani veste i panni del bad boy, con tanto di giubbotto di pelle e motocicletta. E' un personaggio assai misterioso, che però si lascia conquistare facilmente da Ember. Rispetto ad Ember lui pensa sempre prima di agire, soprattutto quando c'è Talon di mezzo. 


Per quanto riguarda Cobalt, mi è venuto in mente Michael Trevino, che però tanto la faccia da bad boy non ce l'ha!



Come ben saprete io sono TEAM GARRETT, e spero che alla fine Ember sarà d'accordo con me! E voi invece? Per chi fate il tifo?
See you soon! -Lewis

15 commenti :

  1. Non so a quale team apparterrò... sarà una bella scoperta
    Bella la scelta per Ember,se assomiglia solo un pò alla Cyrus.... 😉😉

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la scelta del tuo fan-cast, ma io trovo che nel ruolo di Cobal ci stia benissimo Theo James (il quattro di Divergent), sai quella persona un po burbera ma con carattere ecco lo trovo benissimo nei panni di Cobal. Mentre per Garret ed Ember sono d'accordo con te due attori adatti al ruolo, mentre per Dante non saprei :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s siamo tutti #TeamGarret 😍 Ed come ho letto in giro il terzo libro è incentrato su di lui 🤗.

      Elimina
    2. Theo nel ruolo di Cobalt? mmm non saprei. Ci vedo qualcuno con la faccia da bad boy, Theo ha una faccia buona, indipendentemente dal ruolo che ricopre.
      #TeamGarret EVAH!

      Elimina
  3. È un ottimo fan-cast. Mi piacciono i volti che hai scelto :)
    Per chi faccio il tifo? Vediamo...non lo dico. Mhuahahahahaha! (O forse mi pare scontata la risposta, non saprei)

    RispondiElimina
  4. Mmmm strane scelte direi, Cobalt mi sembra azzeccato in realtà però per quanto riguarda Amber non me la vedo proprio lei nei panni della nostra eroina... Non so forse per la descrizione fisica diversa però ho altre attrici in mente sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi dimmi! Chi sceglieresti te? Sono stracurioso di saperlo!

      Elimina
  5. Non conosco ancora i personaggi e quindi non posso dirti se il fan-cast sia azzeccato, però secondo me Michael Trevino la faccia da bay boy un po' ce l'ha

    RispondiElimina
  6. Non conoscendo i personaggi non ho una vera opinione su questo fan-cast però lo terrò sicuramente in mente quando inizierò la serie.

    RispondiElimina
  7. Mmmmh...
    Non ci vedo tanto Miley Cyrus come Ember, ma Dante è preciso! Per Garret avrei visto meglio il prestavolto scelto per Cobalt, mentre per quest'ultimo ci avrei messo un dannato Jhonny Depp *-*

    Ma a parte questo, trovo moooooooolto interessante la scelta.

    RispondiElimina
  8. Purtroppo non avendo ancora letto il primo libro, non posso dirti se ce li vedo bene questi attori..

    RispondiElimina
  9. #TeamGarret sempre e comunque ahahah. Per Dante questo attore è perfetto, anche Josh Hutcherson non ci sta male come Garret; Miley però come Ember non ce la vedo proprio.

    RispondiElimina
  10. #TeamGarret sempre e comunque ahahah. Per Dante questo attore è perfetto, anche Josh Hutcherson non ci sta male come Garret; Miley però come Ember non ce la vedo proprio.

    RispondiElimina