martedì 21 giugno 2016

The Best for Last: Le 10 coppie che spaccano il (grande) schermo


Buongiorno amici di Everpop! E' arrivata l'estate e con essa una ventata di novità. Questa nuova rubrica The BEST for Last, ci porterà un po' nel mondo del cinema (vecchio e nuovo), in modo simile, ma allo stesso tempo diverso, a Give Me Five. Partiamo con una botta di romanticismo, vi va?
THE BEST OF ROMANCE
LE 10 COPPIE CHE SPACCANO
IL (GRANDE) SCHERMO

Meryl Streep & Clint Eastwood
I Ponti di Madison County (1995)


Un film che riesce sempre a farmi venire i brividi, soprattutto per la scena finale, che immancabilmente riesce a farmi commuovere. La scena però dove i due spaccano è quella nella quale Francesca indossa un abito da sera, e lui rimane di sasso e le fa i complimenti.


Meg Ryan & Billy Crystal
Harry ti presento Sally (1989)



Meg Ryan rimane comunque una delle regine della commedia romantica, infatti è stato assai difficile scegliere un solo film con lei come protagonista. Harry ti presento Sally è senza dubbio un classico del film romantico, e la sua best scene è la famosissima scena del finto orgasmo.

Kate Winslet & Leonardo DiCaprio
Titanic (1997)



Poteva mai non esserci la coppia delle coppie romantiche? Quella che fa piangere tutti...tranne me (che invece la odio da morire)? Ovviamente no! La coppia Kate/Leo spacca per tutta la durata del film, ma il clou si raggiunge con la scena "Ti fidi di me?".

Clark Gable & Vivien Leigh
Via col Vento (1939)



L'intramontabile coppia delle coppie, la capostipite delle coppie romantiche del cinema, che ha fatto sognare spettatori di tutte le età. La scena migliore è la proposta di matrimonio, anche se io preferisco la finale.

Patrick Swayze & Demi Moore
Ghost (1990)



L'amore che supera anche la morte. In Ghost l'amore non si esaurisce mai, e ritorna quando meno te lo aspetti. Indimenticabile la coppia Swayze/Moore, in particolar modo nella famosa scena "del vaso".


Heath Ledger & Jake Gyllenhaal
Brokeback Mountain (2005)



L'amore che ha fatto tanto scalpore, quello tra i due cowboy di Brokeback Mountain. Un amore che però supera anche tutti i pregiudizi più radicati. La scena migliore? Cavoli questa è difficile. Forse quella di quando Ledger arriva alle spalle e abbraccia Jake, ma sarebbe difficile trovarne una.

Julia Roberts & Richard Gere
Pretty Woman (1990)



LA COPPIA ROMANTICA PER ECCELLENZA. Pensate alla coppia più romantica di sempre...eccola! L'amore tra la bella e energica squillo, ed il ricco e romantico milionario. Pretty Woman rimarrà nella storia per la scena a letto.


Gwyneth Paltrow & Marc Ruffalo
Una Hostess tra le Nuvole (2003)



Questa non è molto conosciuta, ma è una delle mie coppie preferite. Il film è uno dei miei best five, e la coppia Donna/Ted mi piace tantissimo per la dolcezza che loro due condividono. Best scene? Donna che torna da Ted, e trova la nonna.

John Travolta & Olivia Newton-John
Grease (1978)



La coppia musicale migliore del grande schermo! Come facevano palpitare e danzare i cuori Danny e Sandy non ci riusciva nessuno! La scena che preferisco è You're the only I want, che è anche la mia canzone preferita del musical!

Drew Berrymoore & David Arquette
Mai stata baciata (1999)



Ecco un'altra coppia da film che mi piace molto. In realtà è la Barrrymore, nei panni di Josie "buzzicozza", a spaccare lo schermo. Però va riconosciuto il merito a David che è un ottimo attore. La scena al diamante dello stadio E' MERAVIGLIOSA! A me faceva sempre rattristare la scena delle uova, nel flashback!


Ecco le mie 10 romantiche coppie che spaccano lo schermo! Voi invece, quali scegliereste? Fatemelo sapere con il commentino, mi raccomando!
See you soon! -Lewis

4 commenti :

  1. Non è il mio film preferito tra quelli tratti dai libri di Sparks, ma credo che la coppia di Le pagine della nostra vita spacca veramente!
    Poi aggiungere i protagonisti di Dirty Dancing e Notting Hill.
    Ed infine quelli di uno dei miei film preferiti: Moulin Rouge.
    Se mi mettessi a pensare e ripensare sono sicura che troverei tante coppie che spaccano di brutto... ultima, non ultima la coppia del film Carol.
    Ah, l'amore!

    RispondiElimina
  2. Oddio, io amo Mai stata baciata!
    Concordo sulla scelta difficile per quanto riguarda i film di Meg Ryan - il mio preferito però resterà sempre a vita C'è post@ per te con Tom Hanks. ♥

    RispondiElimina
  3. Adoro tutte le tue scelte!!! E qualcuna l'avevo azzeccata

    RispondiElimina
  4. Mai stata baciata!!!!!
    Ma dai,davvero! Lo adoro 😍😍😍
    Lo vedo sempre con piacere,mi rivedo molto nella buzzicozza
    Poi c'è Grease... Ghost e Titanic
    Credo che siano le mie preferite ♡♡♡

    RispondiElimina