venerdì 1 luglio 2016

BookInFront: A.A.A. Cercasi Casa Editrice #15


Torna una delle rubriche di Everpop più amate di sempre! Pronti a scoprire tre titoli interessanti? Uno lo vedremo presto in libreria...ma quale sarà?


TELL US SOMETHING TRUE
                                
In Italia "Raccontami qualcosa di vero"
di Dana Reinhardt


Genere: Narrativa YA Voto Goodreads: 3,85/5

TRAMA

Il diciasettenne River non sa cosa farne della sua vita quando Penny, la ragazza che adora, decide di lasciarlo. Di lasciarlo solo in mezzo alla strada, senza nemmeno un passaggio, senza nemmeno la patente. Ora è fregato. Ora è disperato. E...sarà costretto ad imparare a guidare.
Ma prima dovrà tornare a casa, camminando. Sul suo cammino si incrocia presto un gruppo di supporto per giovani, con diverse dipendenze. Ben presto si troverà subito legato a queste persone, in particolare una ragazza straordinaria. River vorrebbe dire la verità, ma non può fare a meno di mentire, e fare i conti con la più potente e ammalinante delle droghe: l'amore.

COMMENTO
Come sarà questa seconda occasione di River? Mi incuriosisce tantissimo il fatto che la storia si basa sulle bugie, e su un amore fondato su esse. 

Toto-Editore....De Agostini Editore o Rizzoli

THE SKY IS EVERYWHERE
                                
In Italia "Il cielo è ovunque"
di Jandy Nelson


Genere: Narrativa YA Voto Goodreads: 4,05/5

TRAMA

Un romanzo divertente, sincero e bellissimo, sull'amore ed il perdono. La diciassettenne Lennie Walker passa il suo tempo nascosta felicemente al sicuro dietro l'ombra di sua sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore improvvisamente, Lennie viene catapultata improvvisamente nella sua vita, costretta a fare i conti con la sua vera vita, tra due ragazzi. Un ragazzo trascina Lennie lontana dal suo dolore, l'altro trova invece conforto in lei. Ma i due non possono trovarsi insieme senza che il mondo di Lennie esploda. 

COMMENTO
Dopo "Ti darò il sole" non posso non leggere questo nuovo libro della Jandy Nelson, che amo follemente! Datemi altri personaggi belli come Noah!

Toto-Editore.... Rizzoli

THE LOOSE END LIST
                                
In Italia "La lista degli addii"
di Carrie Firestone


Genere: Narrativa YA Voto Goodreads: 3,88/5

TRAMA

Maddie O'Neil Levine, diciassette anni, vive una vita da favola, e non vede l'ora di passare la sua perfetta estate pre-college, con il suoi migliori amici e la nonna dall'animo giovane (la confidente più cara di Maddie), e dire addio alla sua vita alle scuole medie. I piani di Maddie cambiano quando a Gram viene diagnosticato un cancro, e quando la sua famiglia prenota una crociera per farle passare una "morte dignitosa", così da poter lasciare il mondo in modo non convenzionale, e regalare così alla famiglia O'Neill un indimenticabile estate in cui i sogni diventano realtà.0
Presto durante il suo viaggio, Maddie si ritroverà sulla strada di Enzo, con il quale incrocerà la sua vita, fatta di dolori. Nonostante questa svolta, nonostante le risate e l'amore, Maddie capisce che il tempo da passare con Gram sta per scadere, e non sarà per niente semplice dirgli addio.

COMMENTO
Lo so che è il classico libro che parla di malattie, ma a me questa cosa della crociera mi incuriosisce. Staremo a vedere!

Toto-Editore....Newton Compton o Mondadori


4 commenti :

  1. Ciao Lewis! The Sky is Everywhere è stato pubblicato in Italia da Fazi... Si tratta di alcuni anni fa, per questo non si trovano più copie del romanzo. The Loose Ends List mi ispira tantissimo e anche la cover non è male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so lo so...e spero che ritorni presto in libreria!

      Elimina
    2. Lo so lo so...e spero che ritorni presto in libreria!

      Elimina
  2. Anche io vorrei tanto riuscire a leggere The Sky Is Everywhere... l'ho cercato in ogni dove! Mi sa che lo leggerò in inglese...

    RispondiElimina