venerdì 15 luglio 2016

BookInFront: A.A.A Cercasi casa...Editrice #16


Ehi Evereaders oggi è venerdì, e torna A.A.A.! Cosa ne direste di scoprire qualche nuovo inedito e sperare che possa presto arrivare in Italia?



DOROTHY MUST DIE
                                

In Italia "Dorothy deve morire"
di Danielle Paige


Genere: Narrativa YA Voto Goodreads: 3,85/5

TRAMA

E quando la tua normale vita viene spazzata da un tornado (che ti porta via con se), non hai scelta che continuare ad andare avanti, no?
Certo, ho letto il libro, ed ho anche visto il film. Conosco le canzoni dell'arcobaleno e degli uccellini azzurri. Ma non mi sarei mai aspettata Oz così. Un posto dove non ci si può fidare delle Streghe Buone, dove quelle Cattive sono invece quelle buone, e dove le scimmie volanti sono usate per combattere la ribellione. C'è ancora una strada di mattoni gialli...ma ormai si sta sgretolando.
Cos'è accaduto a Dorothy?
Dicono che abbia trovato un modo per tornare ad Oz. Dicono che ha avuto il potere, e quel potere gli ha dato alla testa, ed ora nessuno è al sicuro.
Il mio nome è Amy Gumm, e sono un'altra ragazza del Kansas. Sono stata chiamata per far parte dell'Ordine dei Rivoluzionari della Malvagia Strega dell'Ovest, ed ora...ho una missione!

COMMENTO
Se seguite Everpop da un po' saprete senz'altro che il Mago di Oz è la mia favola preferita per eccellenza! Amo ogni singolo personaggio, ed ogni singola pagina di quel libro, e poter leggere un nuovo retelling della mia storia preferita...non può che farmi piacere!

Toto-Editore....Mondadori o Harper Collins

HOW IT FEELS TO FLY
                                
In Italia "Come ci si sente a volare"
di Kathryn Holmes


Genere: Narrativa YA Voto Goodreads: 3,90/5

TRAMA

Da sempre Samanta non ha fatto altro che ricordare a se stessa quanto ella volesse essere una ballerina professionista. Ha sempre vissuto in funzione di piroette perfette, estensioni in aria, e salti svettanti. Fin quando poi il suo corpo non l'ha tradita.
I cambiamenti sono stati graduali, quasi impercettibili.
Diete fallite. Look sbagliati. Sussurri alle sue spalle. Il risultato: un ansia folle riguardante il suo aspetto, che rischia di distruggere completamente il suo sogno per la danza. Su raccomandazione della sua insegnante di danza, Sam viene spedita al campo estivo per giovani artisti e atleti che hanno problemi a superare ostacoli mentali ed emotivi. Se riuscirà a fare progressi, le sarà permesso di partecipare al balletto più importante. Quando però le viene chiesto di aprirsi e lasciar fluire le sue più profonde insicurezze, i suoi comportamenti segreti e le sue paure paralizzanti davanti a completi sconosciuti, Sam rimane bloccata.
Quello che le serve è solo un corpo nuovo.
Sam crea ben presto un legame improbabile con Andrew, un ex giocatore di football del college, che è uno dei consiglieri del campo. Man mano che il loro rapporto si fa intimo, Andrew aiuta Sam a vedersi per quello che è: bellissima. Ma quando lei inizia a credere che tra loro ci sia qualcosa oltre la semplice amicizia, pessime notizie provenienti da casa la mandano completamente nel pallone. Con un futuro incerto e il suo corpo contro, riuscirà Sam a vincere la sua battaglia contro l'ansia che la imprigiona?

COMMENTO
Nonostante sia uno YA lo trovo piuttosto interessante per quanto riguarda le tematiche, ed inoltre trovo che sia anche un tantino più adulto dei soliti YA, ma staremo a vedere!

Toto-Editore.... De Agostini o Rizzoli

THIS SAVAGE SONG
                                
In Italia "Questa canzone selvaggia"
di Victoria Schwab


Genere: Urban Fantasy Voto Goodreads: 4,24/5

TRAMA

Non esiste un posto sicuro in una città in guerra, una città invasa dai mostri. 
Kate Harker e August Flynn sono gli eredi di una città divisa, una città divisa dalla violenza scatenata dai mostri che la popolano. Tutto quello che Kate vuole è essere spietata come suo padre, che lascia circolare indisturbati i mostri, così da poter offrire la sua protezione, facendosi pagare. Tutto quello che August vuole è essere un umano, e possedere un buon cuore come suo padre, così da poter proteggere gli innocenti...pur essendo lui stesso un mostro. Un mostro che può rubare l'anima attraverso la sua musica.
Quando si presenta l'occasione di tenere d'occhio Kate, che è stata cacciata dal suo sesto convitto, costretta quindi a tornare a scuola, August non se la lascia scappare due volte. Ma Kate scoprirà presto il segreto di August, e dopo un aver fallito un assassino, la coppia è costretta a fuggire per mettersi in salvo.
COMMENTO
Non so, lo vedo una sorta di fusione tra Hunger Games e Shadowhunters, non chiedetemi perché! Mi piacerebbe molto poter leggere questa serie, e quindi...incrocio le dita!

Toto-Editore...Mondadori


Come sempre vi invito a commentare, a lasciare le vostre impressioni, ed a suggerirmi altri inediti succulenti!
See you soon! -Lewis

1 commento :