martedì 2 agosto 2016

A Spasso tra i Libri: [IM]Perfetti di Luigi Ballerini


Buongiorno Evereaders! I giorni estivi di Everpop stanno per scadere, ma non disperate...Lewis si porta avanti! Oggi infatti vi presento un'uscita di settembre che sembra essere molto molto carina!

Libertà. Felicità. Perfezione. Per essere felici bisogna essere perfetti? E cosa significa essere liberi?
Dall’autore di Io sono Zero, un nuovo romanzo che ci interroga sul futuro.


[IM]PERFETTI
                                                                         

[IM]PERFETTI
di Luigi Ballerini
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: [IM]Perfetti


EDITORE: Castoro

GENERE: Narrativa Contemporanea

PAGINE: 303pp

PREZZO: 15,50€

USCITA:  22 set 2016




TRAMA

Anno 72 dalla Fondazione del Sistema. L’ingegneria genetica divide la società in due rigide classi: i Perfetti, geneticamente programmati all’eccellenza, e gli Imperfetti, nati da donna e destinati ai lavori più umili. È il momento che tutti attendono: sta per cominciare il GST, il grande talent show che decreterà i migliori tra i Perfetti di tutto il sistema. Tre ragazzi sono fra i concorrenti prescelti: Eira P, bellissima e spavalda, abituata a essere la prima in tutto. Maat P, ironico e diffidente, deve dimostrarsi all’altezza delle ambizioni del padre. Adon P, calmo e determinato, non può accettare niente di meno della vittoria. Nei loro geni è scritto un destino di perfezione, eppure ciascuno di loro nasconde un segreto inconfessabile. Tre avversari possono diventare amici? Complici? Ribelli? E quanto è forte il richiamo della libertà?
E' più forte di me, queste storie mi piacciono un casino, e nonostante passi tempo dietro a letture diverse, alla fine arrivo sempre a leggere questo genere! Io lo prenderò, e voi?
See you soon! -Lewis

1 commento :