mercoledì 21 settembre 2016

A Spasso tra i Libri: Fine turno di Stephen King


Buongiorno Evereaders! Si avvicina ottobre, e con esso anche il ritorno del Re dei Re, con il terzo capitolo che chiude la serie iniziata con Mr. Mercedes!


FINE TURNO
di Stephen King
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: End of Watch

EDITORE: Sperling & Kupfer

GENERE: Thriller

PAGINE: pp

PREZZO: 19,90€

USCITA: 11 ott 2016




TRAMA

In un gelido lunedì di gennaio, Bill Hodges si è alzato presto per andare dal medico. Il dolore lo assilla da un po' e ha deciso di sapere da dove viene. Ma evidentemente non è ancora arrivato il momento: mentre aspetta pazientemente il suo turno, infatti, Bill riceve la telefonata di un vecchio collega che chiede il suo aiuto, e quello della socia Holly Gibney. Ha pensato a loro perché l'apparente caso di omicidio-suicidio che si è trovato per le mani ha qualcosa di sconvolgente: le due vittime sono Martine Stover e sua madre. Martine era rimasta completamente paralizzata nel massacro della Mercedes del 2009. Il killer, Brady Hartsfield, sembra voler finire il lavoro iniziato sette anni prima dalla camera 217 dell'ospedale dove tutti pensavano che sopravvivesse in stato vegetativo. Mentre invece la diabolica mente dell'Assassino della Mercedes non solo è vigile, ma ha acquisito poteri inimmaginabili, tanto distruttivi da mettere in pericolo l'intera città. Ancora una volta, Bill Hodges e Holly Gibney devono trovare un modo per fermare il mostro dotato di forza sovrannaturale. E a Hodges non basteranno l'intelligenza e il cuore. In gioco, c'è la sua anima. Dopo "Mr. Mercedes" e "Chi perde paga", King ha scritto il capitolo conclusivo della sua trilogia poliziesca, nella quale l'autore, come ci ha ormai abituato, combina il suo senso della suspense con uno sguardo lucidissimo sulla fragilità umana. Dalla trilogia di Bill Hodges sarà tratta una miniserie TV diretta da Jack Bender.

NON VEDO L'ORA DI POTER FINIRE LA SERIE! E voi?
See you soon! -Lewis
Colgo l'occasione per ricordarvi il BT dedicato ai personaggi di questa serie, lasciandovi il calendario:

1 commento :

  1. Ciao :) Non ho ancora avuto occasione di leggere i primi due volumi della trilogia, ma sono curiosa di conoscere meglio i personaggi, perciò seguirò con piacere tutte le tappe!

    RispondiElimina