martedì 27 settembre 2016

Che fine hai Fatto? So Weird - Storie Incredibili


Ed ecco che torna FINALMENTE una delle rubriche di Everpop più amate di sempre! E torna con una serie un po' di nicchia, che non sarà tanto nota tutti! Una delle prime serie televisive targate Disney Channel, che adoravo alla follia, una sorta di XFiles per ragazzi..siete pronti a So Weird?


Molly Phillips/Mackenzie Phillips


Mackenzie dal 1999 al 2001 è stata la rockettara mamma Molly, co-protagonista insieme a "Fi" della serie. Dopo la fine della terza stagione della serie, Mackenzie pur essendo un volto noto ha partecipato a diversi show, in piccolissime parti. Tra questi troviamo Crossing Jordan, o E.R. Medici in prima linea, ma anche Senza Traccia e Settimo Cielo, dove è apparsa per un solo episodio. Nel 2005 ha avuto una piccola parte nel film The Jacket, con Adrien Brody. Dopo altre piccole apparizioni in telefilm come Cold Case o Criminal Minds, miss Phillips ha recitato in Hercules - Il cane di Babbo Natale (2012). Negli ultimi anni ha recitato in film mai arrivati in Italia. Quest'anno ha prestato la sua voce ad uno dei personaggi della nuova serie animata della Disney "Milo Murphy's Law" nel quale troviamo le voci anche di Kate Micucci e Vanessa Williams.

Fiona Phillips/Cara DeLizia


Cara DeLizia è stata Fiona Phillips fino alla fine della seconda stagione, nel 2000, sostituita poi da Annie (Alexz Johnson), che ne ha preso il posto di protagonista. Dopo diverse apparizioni di un singolo episodio in serie come N.Y.P.D. e West Wing, nel 2002 è sbarcata a Boston Public nel ruolo di Marcy Kendall. Dal 2004 è tornata ad apparire in diversi telefilm, e ha prestato la sua voce, per due singoli episodi, a Z uno dei personaggi di I Rugrats da Grandi. Nel 2009 è convolata a nozze con Nick Rich, ritirandosi un pochino dalle scene, ma è solo dal 2012 che non la si vede sul piccolo/grande schermo.

Jack Phillips/Patrick Levis


All'interno della serie Patrick interpretava Jack, fratello maggiore di Maggie, che rimane nello show fino alla fine. A seguito della fine dello show (cancellazione?) Patrick Levis ha recitato in Maybe it's me, nel ruolo di Grant. Successivamente è apparso in qualche telefilm per un singolo episodio, per poi sbarcare nel 2010 in The Fresh Beat Band, una serie musicale di Nickelodeon. In questi ultimi due anni ha recitato in dei cortometraggi, ed ora? Chissà cosa starà mai facendo.

Carey Bell/Eric Lively


Non vorrei sparare assurdità ma se non erro il personaggi di Carey era il ragazzo che piaceva a Fiona...e poi ad Annie? HO UN VUOTO! Nel 2001 Eric ha recitato nel film "La rivolta", e successivamente in "Le parole non dette" (2004) nel quale recitava una giovanissima Kristen Stewart. In quello stesso anno ha recitato nella serie TV A minute with Stan Hooper, e l'anno successivo in The L World, dove interpretava Mark Wayland. L'anno successivo è passato poi a Modern Man, nel ruolo di Doug. L'abbiamo inoltre visto recitare in "The Breed - la razza del male" e "The Butterfly Effect 2" (entrambi del 2006). Tra le ultime apparizioni in TV spiccano 24 e The Client List. Ve lo state chiedendo? SI LUI E' IL FRATELLO DI BLAKE LIVELY

Annie Thelen/Alexz Johnson


So Weird segna l'esordio di Alexz Johnson, che dopo aver interpretato il ruolo di Annie Thelen, amica e sostituta di Fi, recita il ruolo di Erin in "Final Destination 3" (2004). Nel frattempo recita in singoli episodi per serie TV come Cold Squad. Nel 2004 torna in TV nel ruolo di Jude Harrison, protagonista di Instant Star. Alla chiusura del telefilm nel 2008, ha recitato in un singolo episodio di Smallville, e poi in quattro episodi della serie TV Blue. La sua ultima apparizione risale al 2014 in House of Bodies.


Be' lo so, stavolta il telefilm era abbastanza sconosciuto, come anche i suoi protagonisti. Ma posso assicurarvi che So Weird era una gran bella serie! Fatemi sapere chi tra voi la ricorda!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento