mercoledì 19 ottobre 2016

Libri a Tappe: The Wonder Party: Il Precetto di Christopher



Oggi è il turno del blog tour più dolce del mondo, il Tour della Gentilezza dedicato alla serie di R.J. Palacio. Il precetto di oggi è dedicato a Christoper, e come lui ho scelto un frammento di una canzone che per me significa moltissimo!




WONDER: A Wonder Story - Il libro di Charlotte
di R.J. Palacio
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: A Wonder Story - Shingaling

EDITORE: Giunti

GENERE: Narrativa per ragazzi

PAGINE: 160 pp

PREZZO: 10,00€

USCITA: 12 ott 2016




TRAMA

Charlotte, insieme ad altri due studenti, è stata scelta per dare il benvenuto ad Auggie nella nuova scuola. Il suo sogno è di diventare una star della danza, anche se è una ragazzina un po' insicura, ed è combattuta tra la lealtà verso Auggie e il desiderio di poter entrare nel gruppo delle ragazze popolari. Ma, quando inizia la guerra tra i sostenitori del nuovo arrivato e quelli che lo vorrebbero cacciare, non ha dubbi: è lei a passare a Jack la lista di "chi sta con chi". Perché in nome dell'amicizia, prima o poi bisogna essere capaci di prendere posizione...



"No matter what the roadyour love will lead me home"
 Where do we go from here by Vanessa Williams

Per me queste parole valgono moltissimo, ed ogni giorno cerco sempre di metterle in pratica. Io sono dell'idea che le persone che amiamo siano come delle ancore, dei punti fissi verso i quali possiamo sempre orientarci...i nostri fari nelle sere tempestose. Le mie sere tempestose ahimè perdurano anche al mattino, ed è proprio grazie alle persone a me care che riesco ogni giorno a tornare nel mio luogo sicuro, il cuore di quelle persone, che ogni singolo giorno conservano uno spazio caldo e confortevole per me dentro di loro.
Tutto questo è possibile solo grazie all'Amore, che rimane il sentimento più forte e magico di sempre, non a caso nelle fiabe viene spesso usato per spezzare gli incantesimi e le maledizioni. Nonostante l'età io credo ancora nelle favole, nelle morali, e nei loro insegnamenti. Credo fermamente che la magia esista, e quella magia infinita e indissolubile si chiama proprio AMORE. A volte affermiamo, forse precipitosamente (o forse no), che l'amore che provavamo per una persona è svanito, ma l'amore, quello vero, non svanisce, può affievolirsi o rafforzarsi, ma di certo non sparisce. Quando ci troviamo ad affermare queste parole, forse il realtà quello che provavamo non era affatto amore. L'amore è calore, è quel raggio di sole che fende l'oscurità, è una mano tesa, un sorriso, un abbraccio. E' fiducia, unione e lealtà. L'amore è comprensione....gentilezza. 
Quindi sì, è solo grazie all'amore che ogni giorno riusciamo a tornare a "casa". E si sa, casa è lì dove ci si sente amati.


Questo è il mio precetto, spero vi piaccia! Ora però voglio sapere cosa ne pensate voi di questa frase! Mi raccomando, fatemelo sapere con un commentino.
See you soon! -Lewis

1 commento :