mercoledì 16 novembre 2016

Libri a Tappe: Animali Fantastici e Dove Trovarli BLOGTOUR (La New York degli anni 20)



Buongiorno miei magici lettori! Domani uscirà finalmente nelle sale italiane "Animali Fantastici e Dove Trovarli". Per festeggiare l'uscita del film, ma soprattutto l'uscita dei fantastici volumi editi da Harper Collins Italia, nella tappa di oggi del BT, vi porto a New York, teatro degli eventi della storia di Newt!


NEW YORK
20
NEW YORK

La storia di "Animali Fantastici e Dove Trovarli" si svolge a New York, durante i ruggenti anni 20, in una metropoli in crescita, che ancora non sa di esser circondata da magia e da creature magiche. Tanti diversi eventi hanno contraddistinto la NY degli anni 20, e per permettervi di entrare sempre più nello spirito del film, che vi ricordo sarà nelle sale da questa settimana, vi porto con me a fare un tour storico della città!

New York si assesta come uno dei centri mondiali per cultura, industria ed economia, dai primi decenni del 900. A metà degli anni 20 infatti NYC divenne la città più popolata al mondo, sorpassando l'allora prima in classifica, Londra. Complice di questa crescita sono stati senza dubbio le costanti immigrazioni, di inizio secolo, e la nascita dei grattacieli, simboli indiscussi della città, che hanno contribuito, a partire dal Woolworth Building, alla creazione dello skyline di New York. Gli anni 20 sono stati anche gli anni dell'afflusso di immigrati di colore, provenienti da Sud, che diedero così vita al movimento artistico di Harlem, e alla nascita dell'omonimo quartiere newyorchese.

COSA FARE A NEW YORK NEGLI ANNI 20?

E' il momento di tirare fuori la Giratempo amici, e fare un salto negli anni 20.

Impostate la vostra Giratempo sul 20 maggio 1920, per ammirare la traversata dell'Atlantico compiuta da Charles Lindbergh da New York a Parigi.

Attenti alla data 16 settembre 1920, perché nei pressi di Wall Street ci fu un vero e proprio attentato.

Se volete fare un salto a Broadway, vi consiglio il musical di Tin Pan Alley, Show Boat, che andò in scena per la prima volta il 27 dicembre 1927.

Spostate la vostra Giratempo al 18 novembre 1928 se volete fare un salto al Colony Theatre di New York, per assistere al debutto di Topolino, in Stream boat Willie.

GALLERIA FOTOGRAFICA
Tutti i diritti delle foto appartengono al sito (http://all-that-is-interesting.com/new-york-1920s)









Spero che questo tour vi sia piaciuto, e che vi siate divertiti o almeno appassionati! Fatemelo sapere con un commentino!

See you soon! -Lewis




2 commenti :

  1. Per quanto non mi piaccia la moda femminile degli anno 20, devo dire che mi piace molto l'aria di quel periodo. Le foto che hai scelto rispecchiano abbastanza bene la meraviglia di quel periodo...

    RispondiElimina
  2. New York, New York *-* Portatemi lì!!!

    RispondiElimina