venerdì 16 dicembre 2016

Recensioni per Pulcini: Agatha Mistery - Giro del mondo in cinque misteri di Sir Steve Stevenson


Il tema natalizio di oggi è....IL MISTERO! Siete pronti a lanciarvi all'avventura, in giro per il mondo, al fianco della giovane detective/scrittrice Agatha Mistery?




AGATHA MISTERY - Giro del mondo in cinque misteri
di Sir Steve Stevenson
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Giro del mondo in cinque misteri

EDITORE: De Agostini

GENERE: Mistery per ragazzi

PAGINE: 167pp

PREZZO: 12,90€

USCITA: 22 nov 2016




TRAMA

È il 17 dicembre e a Mistery House fervono i preparativi per le feste. Ma l'atmosfera gioiosa è rotta da una notizia allarmante: zia Allyson, famosa paleontologa, è scomparsa! Agatha sospetta che dietro la sparizione si nasconda un mistero più grande. E come sempre... il suo intuito non sbaglia: il responsabile del rapimento è il pericoloso Morton Mistery, anima nera della famiglia, che intende sfidare i cugini a una "caccia al parente" in giro per il mondo!

MY POINT OF VIEW
                                                                            
                                                             

Chi ha detto che il Natale è fatto solo di atmosfere dolci e quiete? Quando ci si mette il Natale sa essere anche tanto tanto avventuroso, e questo volume speciale, tutto natalizio, della giovane detective Agatha Mistery ne è la prova.
Se non avete mai letto la serie di Agatha Mistery vi consiglio seriamente di iniziarla, perché oltre ad essere caratterizzata per geniali ed incredibili misteri, rivolti principalmente ai giovani lettori ma intriganti anche per i più grandi, porta con se tante interessanti informazioni e curiosità sui luoghi dove le storie sono ambientate. Attraverso piccole schede è possibile scoprire la cultura ed i misteri legati a determinate mete, a volte anche un po' sconosciute, così da poter arricchire il proprio bagaglio culturale.
Se vi affacciate al mondo di Agatha per la prima volta non preoccupatevi! Questo volume può essere letto ed apprezzato anche da chi non ha letto i precedenti, perché proprio grazie alle sue dettagliate schede riassuntive, permette al giovane lettore di conoscere quanto basta i protagonisti dell'opera, prima ancora di dar inizio alla storia.
Stavolta, con "Giro del mondo in cinque misteri", Agatha e Larry, i due giovani detective della famiglia Mistery, dovranno avere a che fare nientepopodimeno che con Morton Mistery, la pecora nera della famiglia Mistery, uno dei più grandi criminali della storia. Accompagnati dal fido Mr. Kent e dal gatto siberiano Watson, i due ragazzi si imbarcheranno in un viaggio misterioso che li porterà a toccare i quattro angoli del mondo, alla ricerca dei parenti rapiti da Zio Morton, per scoprire poi il filo conduttore che lega i cinque diversi misteri.
Ancora una volta Sir Steve Stevenson riesce a narrare con astuzia, sagacia e semplicità una mistery story (che in realtà è la somma di cinque storie) capace di stuzzicare la curiosità del lettore, che incollato alle pagine del libro, sarà costretto a mettere in moto il cervello, pur di risolvere i misteri. Aggettivi utili anche per identificare i protagonisti di quest'opera, che ancora una volta riescono a sorprendere e divertire il lettore, con i loro caratteri contrastanti che messi insieme danno vita ad avventure degne di grandi detective.
Non mancheranno certo i colpi di scena ed i momenti esilaranti, come nemmeno un finale sorprendente e allo stesso tempo dolcissimo. Insomma "Giro del mondo in cinque misteri" ha tutte le carte in regola per essere il Mistery Natalizio di questo 2016 (in attesa di una prossima misteriosa missione). 
Le meravigliose illustrazioni di Stefano Turconi (Viola Giramondo e Il porto proibito) poi completano e arricchiscono l'opera, conferendole un'aura ancora più misteriosa e spettacolare, con il suo tratto dolce e delicato, che si sposa perfettamente con le tinte misteriose delle storie. 
Insomma miei giovani e promettenti lettori e detective, questa è senza dubbio un libro che va inserito nella lista dei regali di Natale. Perché vi state chiedendo? Ma semplice! Perché una volta conosciuti Agatha e Larry, non potrete fare a meno delle loro mirabolanti avventure!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento