lunedì 16 gennaio 2017

A Spasso tra i Libri: Color Fuoco di Jenny Valentine


Buongiorno e buon lunedì amici di Everpop! Quest'oggi dovrebbe essere il Blue Monday, il giorno più triste dell'anno, ma noi lo tingeremo del color del fuoco!



COLOR FUOCO
di Jenny Valentine
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Fire Color One


EDITORE: Rizzoli

GENERE: Young Adult

PAGINE: 223pp

PREZZO: 16,00€

USCITA: 19 gen 2017




TRAMA

Iris, 16 anni, non ha mai conosciuto il padre Ernest, celebre collezionista d’arte, ma soprattutto uomo inaffidabile, a detta della madre Hannah. Ernest ha però una malattia incurabile, e Iris viene spedita al suo capezzale per mettere un’ipoteca sull’eredità che Hannah considera il giusto risarcimento all’irresponsabilità del marito. Ma quando arriva alla villa-museo di Ernest, Iris trova una persona lontana dai ritratti della madre, e d’un tratto tutto ciò che credeva di sapere – su di lei e sul padre – sfuma nel nero. A Ernest non rimangono molti giorni, ma saranno sufficienti a Iris per capire che c’è un nocciolo di bellezza purissima nei segreti che velano la sua infanzia, e che ce n’è uno altrettanto sfolgorante nel suo futuro tutto da scoprire. Un inno ai legami che uniscono padri e figli, e allo straordinario potere dell’Arte, in qualsiasi sua forma, di unirci, cambiarci, renderci eterni.

Sono a metà di questo libro, e devo dire che mi sta piacendo quanto l'altro libro di Jenny Valentine, "Io sono nessuno", letto lo scorso anno! Iris mi sta piacendo come protagonista, e la storia è assai carina, ma ve ne parlerò per bene giovedì! Quindi appuntamento tra qualche giorno, qui su Everpop...e dove se no?
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento