martedì 14 febbraio 2017

A Tutto Manga: Amori a San Valentino


Buon San Valentino amici di Everpop, siete pronti ad un post romantico a fumetti?

MANGA
LOVE STORIES

Tornando a noi. Quanto andiamo in brodo di giuggiole il giorno di San Valentino (quando ovviamente siamo innamorati e ricambiati ovvio) ? Beh credo che nonostante possiamo essere super gasati, nessuno può battere il giappone, sopratutto quello dei manga! Sarà capitato a tutti gli amanti del fumetto Giapponese di incappare almeno in un volume contenente un episodio dedicato a questa festa, ne son certo. Se la vostra risposta è affermativa, o se non lo è, oggi vi facciamo un regalo!

Posizione 10: Ranma Saotome e Akane Tendo
ranma-m-akane-005
Chi di voi non ricorda le innumerevoli (dis)avventure amorose di questi due giovani promessi sposi? All’inizio non si filano, lei è innamorata del dottore, poi capisce di provare qualcosa per lui; lui inizialmente non è interessato a nessuno, ma man mano capisce che Akane è qualcosa di più che una semplice amica. Ma il problema non sono certo loro, bensì il resto del cast di personaggi che puntualmente ronza intorno a loro due, e che non perde mai l’occasione di separarli. Come molti di voi sapranno alla fine i due ragazzi non prendono una decisione vera e propria, ma ce la lasciano intendere andandosene via insieme. (Mi spiace ragazzi ma per questo motivo meritate il decimo posto).
Posizione 9: Sakura Kinomoto e Li Shaoran
sakura-and-syaoran-cardcaptor-sakura-5479862-1024-768
Che li si consideri in Card Captor Sakura o in Tsubasa Chronicle, c’è sempre da dire che questi due sono sempre tenerissimi insieme: lui un po’ burbero da bambino e poi molto premuroso da grande, mentre lei dolce e pura in entrambi i casi (soprattutto da grande che sembra essere diventata sempre più tonta). In entrambi i manga Li dimostra nei più svariati modi il bene (l’amore) che prova per Sakura, immolandosi più e più volte, e affrontando i peggiori nemici, solo (in Tsubasa) per restituire la memoria alla sua amata. I due giovani ragazzi meriterebbero una posizione più alta, ma per via della testardaggine di Sakura che in CC non riusciva a star lontana da Yukito, e alla sua ingenuità in TC, siamo costretti ad assegnargli la penultima posizione
Posizione 8: Son Goku e Chichi
Chichi_kisses_Goku!!
Lo so, lo so che adorate Goku e non troverete giusta questa posizione, e so bene quanto avreste voluto questi due sposini almeno sul podio, e invece no! Potrete amare Goku, ma converrete quando dico che la povera Chichi si sarebbe almeno dovuta trovare un’amante, e ricordate che questa storia va avanti da quando entrambi erano due mocciosi. “Ha salvato il mondo” direte, “Si è sacrificato per la terra” aggiungerete, ma sta di fatto che Goku nonostante il suo cuore immenso, ha sempre messo un po’ da parte sua moglie, che ha dovuto tirar su due figli completamente da sola, mentre lui si allenava in questo e in quell’inferno. Ma nonostante questo abbiamo deciso di inserirli comunque in classifica. (p.s. io sono sempre stato per la coppia Bulma/Goku o Bulma/Yamcha).
Posizione 7: Miki Koishikawa e Yu Matsuura
1248820275631_f
Le nostre lettrici sicuramente ricorderanno lo (straziante) scoppiettante amore tra questi due ragazzi, protagonisti di Marmalade Boy (Piccoli problemi di cuore). Piccoli problemi di cuore eh? Non scherziamo, erano tutt’altro che piccoli problemi di cuore, ogni capitolo (ed ogni puntata) era ricco di problemi, e quando sembrava che tutto andasse per il meglio, qualcun altro si intrometteva  e si ritornava al punto di partenza. Inizialmente i due non vanno d’accordo, basti pensare al fatto che lui spesso la prende in giro, ma poi a sbocciare è prima l’amicizia, e poi l’amore. Ma come abbiamo detto niente è semplice in MB, perché si sa, in questi casi gli ex sono sempre dietro l’angolo! Ma alla fine si sa, tutto è bene quel che finisce bene (soprattutto riuscire a capire chi è figlio di chi).
Posizione 6: Ataru Moroboshi e Lamù
Lam015
Anche in questo caso credo che mi odierete, perché lo so che il mondo intero ama questi due personaggi. In particolare i ragazzi vorrebbero essere tanto, ma tanto tanto, rientrare tra le grazie dell’affascinante ragazza spaziale. Ma torniamo seri! Tutti noi conosciamo a memoria la famosa scena della “Caccia a Lamù”, l’inseguimento al quale è “costretto” Ataru pur di salvare la Terra. Inseguimento che finisce con lo sbarco di Lamù sul nostro pianeta, e da lì partono le rocambolesche e assurde situazioni nelle quali si troveranno poi i nostri “sposi” e i loro spassosissimi e strambissimi amici. Anche in questo caso il finale è aperto (diciamocelo che la Takahashi si auto-copia puntualmente), ma diversamente da Ranma e Akane non potevamo piazzare questa spassosissima coppia sotto la sesta posizione.
Posizione 5: Yaeko Mitamura (Licia) e Go Kato (Mirko)
a1525
KISS ME KISS ME LICIAAAAAAAA. Ehm scusate, la musichetta parte da se! Quinta posizione per la dolcissima e ingenua Yakko, e per il suo amato e scapestrato cantante Go. Tra il Mambo (il famosissimo locale di Zio Marrabbio), i concerti, e la scuola le situazioni di imbarazzo non mancheranno mai. Dopo il primo scontrosissimo incontro, i due (ovviamente) legheranno sempre di più, complice la presenza di Hashizo (Andrea) che adora Yaeko e la considera un po’ la sua mammina. Ma le cose non sono semplici per Yaeko, che prima si lancia tra le braccia di Satomi (amico di Go), e poi è costretta a scegliere tra amicizia e amore, per via di Meiko (Marika in Italia) sua migliore amica che ha una vera e propria cotta per Go. Il finale lo conosciamo tutti, quindi non starò qui a raccontarvelo (IL FIDANZAMENTO UFFICIALE). Baby I love uuuuuuuuu. Ehm il microfono era acceso?!?
Posizione 4: Senbee Norimaki e Midori Yambuki
img_b
In realtà avevo inizialmente pensato a Yota e Ai di Video Girl Ai (che sono a pari merito), ma poi ho pensato a loro, la coppia più spassosissima di sempre. Questa è una vera coppia caro Akira (Toriyama)! Lui uno scienziato strampalato che realizza le più assurde invenzioni, e lei è la sua adorata e tonta mogliettina (che per tutto l’arco narrativo del manga/anime si dimostra essere messa peggio della mamma di Bulma, ma proprio per questo noi la amiamo). Inizialmente il dottore ce ne mette che ce ne mette per conquistare la giovane insegnate (e la colpa va all’idiozia di entrambi), ma quando finalmente riescono a star insieme è tutta una discesa. Rispetto ad ogni coppia di Dragon Ball, questa ha sempre dichiarato l’amore che uno prova per l’altra, e l’ha dimostrato più e più volte.
Posizione 3: Hitomi (Sheila) e Toshio (Matthew)
bisou10
Lo scalino più basso del podio lo occupa la coppia “impossibile” (almeno inizialmente) formata da Hitomi la gatta ladra e l’ispettore Toshio. Come tutti ben sappiamo, nonostante durante un colpo da parte del trio di sorelle i due siano come cane e gatto, quando si vedono alla luce del giorno sanno dimostrare di essere la coppia perfetta. Il rapporto tra i due complicherà più e più volte le “rapine” da parte delle tre sorelle, ma nonostante questo Hitomi riuscirà a cacciar fuori dai guai Toshio altrettante volte. Finale un po’ tristino per loro due, che vede la giovane ladra perdere la memoria per via della meningite (sarà forse vero), ma sappiamo tutti che Toshio saprà riconquistarla come la prima volta. Un rimprovero però al giovane Toshio bisogna però farlo: come si fai a non riconoscere la donna che ami? Hai bisogno di Amplifon e lenti graduate?
Posizione 2: Kyosuke Kasuga (Johnny) e Madoka Ayukawa (Sabrina)
ora
LA MIA COPPIA PREFERITA IN ASSOLUTO. Cioè guardateli! Lui è un ESP imbranato e pasticcione, ma allo stesso tempo dolce e coraggioso, e lei, beh….Lei è MADOKA AYUKAWA! Conoscerete tutti Orange Road, il manga noto per essere uno dei capisaldi dei Triangoli Amorosi, perché la trama di quel manga può essere riassunta proprio così, con un triangolo. C’è Johnny, c’è Sabrina e c’è Tinetta, ma soprattutto c’è l’indecisione di lui, indecisione che lo rende così unico e indimenticabile. Chi tra voi ragazzi non s’è mai sentito un po’ come Kyosuke, immaginando alle volte di poter essere al posto suo? Chi è con me?!? EH? EH? EH? Tornando seri, la coppia merita il secondo posto per via di tutte le scene dolcissime e agrodolci (come suggerisce il titolo), in particolare la scena finale del loro re-incontro. Galeotto fu quel cappello! 
E AL PRIMO POSTO, NON POTEVANO CHE ESSERCI LORO. LA COPPIA AMATA DAL MONDO, MA CHE DICO DALL’UNIVERSO INTERO:
Usagi (Bunny) Tsukino e Mamoru (Marzio) Chiba
2zz8dmo

La coppia formata dalla bella guerriera sailor e dal suo misteriosissimo tuxedo kamen (milord in Italia). Questa coppia non ha bisogno di presentazioni, poiché tutti almeno una volta nella nostra vita abbiamo visto Sailor Moon. Anche se non pienamente d’accordo, mi sono sentito di piazzare questa coppia al primo posto, perché rispetto a tutte le altre è stata quella che ha saputo affrontare mille e più avversità, riuscendo sempre a ritrovarsi in ogni situazione, ed inoltre entrambi hanno sempre e comunque amato l’altro, nonostante l’intromissioni di terzi incomodi. Si direbbero una vera e propria coppia perfetta.


E per oggi finiamo qui. Fatemi sapere quali sono le vostre coppie manga preferite!

See you soon! -Lewis

3 commenti :

  1. Mamma mia che ricordi soprattutto per quella di Marmelade Boy o Piccoli Problemi di Cuore... cmq sono proprio ignorante non sapevo che ci fossero i fumetti di Sailor MOON 😍😍

    RispondiElimina
  2. Vado controcorrente: di Usagi e Mamoru a me non me n'è mai importato nulla, e non si meritano il podio.
    La mia preferita in assoluto è la Ferio/Fuu di Rayearth (giusto l'altro giorno, riordinando i manga, ho riletto tutta la scena del loro incontro).

    RispondiElimina