lunedì 13 febbraio 2017

Libri a Tappe: L'uomo di casa di Romano de Marco BlogTour (Terza Tappa)


Buongiorno e buon lunedì Evereaders, siete pronti a catapultarvi in una nuova tappa del misterioso BlogTour dedicato a "L'uomo di casa", il thriller tutto italiano di Romano de Marco?



L'UOMO DI CASA
di Romano de Marco
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: L'uomo di casa 

EDITORE: Piemme

GENERE: Thriller

PAGINE: 324pp

PREZZO: 17,50€

USCITA: 24 gen 2017




TRAMA

La vita perfetta di Sandra Morrison è andata in pezzi il giorno in cui Alan, suo marito, è stato ritrovato morto in uno squallido parcheggio. Era seduto nella sua auto, con la gola tagliata e i pantaloni calati. La polizia non ha dubbi: un banale caso di omicidio a scopo di rapina, probabilmente un incontro finito male con una prostituta. Per Sandra, è come essere precipitata in un incubo: ora è rimasta sola nella bella casa di Bobbyber Drive, a occuparsi della figlia adolescente ferita e arrabbiata e a rimettere insieme i pezzi di un puzzle senza senso. Chi era l’uomo con cui ha condiviso vent’anni? Un irreprensibile uomo di casa, marito e padre amorevole, stimato professionista? Oppure un ipocrita dalla doppia vita? E la situazione peggiora quando Sandra scopre che, all’insaputa di tutti, Alan stava indagando da tempo su un caso di cronaca nera rimasto irrisolto trent’anni prima: il rapimento e l’uccisione di sei bambini a Richmond, Virginia, per mano di una donna che nessuno è mai riuscito a identificare. Ma perché Alan era tanto ossessionato dall’enigma della Lilith di Richmond? Cosa lo legava a quella vecchia storia di orrore e morte? E perché aveva tenuto segreto quel morboso interesse? Nella sua angosciosa ricerca della verità, Sandra scoprirà che non solo suo marito, ma tutte le persone che la circondano hanno qualcosa da nascondere. E, soprattutto, che il filo di sangue che unisce l’omicidio del presente a quelli del passato non si è ancora spezzato. E la prossima vittima potrebbe essere proprio lei.

A TU PER TU CON ROMANO

Per scrivere una storia come la tua, che parte appunto dalla normalità, dalla vita quotidiana, ti sei ispirato a qualche aspetto della tua vita, o a quello delle persone che ti circondano? Quanto secondo te incide il proprio bagaglio di esperienze nella stesura di un thriller?

Il bagaglio delle esperienze personali di un autore incide sempre sulla storia che racconta, anche se si scrive un fantasy o un romanzo di fantascienza. Il punto forte del thriller, secondo me, è proprio quello di partire da uno scenario positivo, rassicurante (idilliaco nel caso de “L’uomo di casa”) per poi scivolare nell’incubo, osservando le reazioni di personaggi impreparati ad affrontare situazioni straordinarie. In effetti, il filone del cosiddetto “domestic thriller” (al quale il mio romanzo è stato accostato) è l’ideale per far risaltare questo disagio, quest’ansia dei personaggi. Parlo, in particolare, di Sandra Morrison, che vede tutta la sua esistenza messa in discussione dalle incredibili scoperte successive alla tragica morte di suo marito.

LA PLAYLIST DI CASA

Heart - Alone
Moby - Sleep Alone
Sia - Elastic Heart
Eminem - Lose Yourself
Michael Jackson - Scream
Kanye West - Monster
Shinedown - Enemies
Fighter - Christina Aguilera


Che ne pensate di questo affascinante thriller e del suo grande autore? A me il libro è piaciuto molto, e ve ne parlerò al più presto qui su Everpop! Mi raccomando, continuate a seguire questo blogtour perché le risposte di Romane sono incredibili.
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento