lunedì 6 marzo 2017

Settimana Autore: "Piccole Storie a 8 Bit" una settimana dedicata a Sergio Algozzino


Buongiorno e buon lunedì Evereaders! Iniziamo questa settimana in compagnia di un personaggio che stimo incredibilmente, e che si è conquistato di diritto la seconda Settimana Autore. Signori e signore...Sergio Algozzino!

CHI E' SERGIO ALGOZZINO?

(bio tratta dal sito Tunué)

Sergio Algozzino (Palermo, 1978), diplomato presso l'Accademia di belle arti della sua città natale, ha pubblicato con Tunué: Dieci giorni da Beatle nel 2013; il racconto su Ozzy Osbourne nella racolta Hellzarockin' del 2012, sceneggiata da Gianluca Morozzi e il saggio Tutt'a un tratto nel 2005. Ha all'attivo diverse collaborazioni con Panini Comics, per la quale ha coideato con lo sceneggiatore Manlio Mattaliano e la colorista Cecilia Giumento - suoi concittadini - la striscia umoristica AniMarvel, e con Red Whale, che fra gli altri progetti lo impegna sulla collana Monster Allergy. Durante Etna Comics 2013 riceve il premio Francisco Solano Lòpez come "Miglior disegnatore". All'attività di disegnatore e colorista affianca quella di insegnante presso varie scuole di fumetto e nelle scuole superiori. L'autore vive e lavora nel capoluogo siciliano. Nel 2014 esce con Tunué, nella collana Le Ali, il graphic novel di matrice autobiografica Memorie a 8 bit. Nel 2016 il nuovo lavoro dal titolo Storie di un'attesa.
Memorie a 8bit è anche il titolo del canale Youtube dell'autore, nel quale parla del mondo nostalgico già esplorato nell'omonimo Graphic Novel. E trovate a questo Link il suo canale! 

Ma passiamo ora a parlare del motivo per cui siamo qui oggi:


IL PICCOLO CARONTE
di Sergio Algozzino
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Il piccolo Caronte

EDITORE: Tunué

GENERE: Avventura

PAGINE: 144pp

PREZZO: 16,90€

USCITA:  02 mar 2017




TRAMA

Caronte sparisce improvvisamente. A riempire il suo posto lasciato vacante, e assumere la funzione di traghettatore di anime viene chiamato il piccolo Mono, che non ha per niente voglia di sostituire il padre e assumersi una tale responsabilità. Caronte ha fatto la storia, ma Mono sarà all’altezza del suo compito? Riuscirà alla fine a traghettare la prima anima?

Trovate inoltre qui il booktrailer del volume, nonché colonna ufficiale della storia, che va ad accompagnare il capitolo finale della storia:



Per oggi mi fermo qui, ma potrete saperne di più su questo fumetto domani, con la seconda tappa della settimana!


2 commenti :

  1. Io conosco i lavori e le opere di Sergio Algozzino e spero che con questa iniziativa possono venirne a conoscenza tanti altri in maniera da deliziare anche voi occhi (con un tratto grafico delicato, gradevole e particolare) e mente (con storie a volte fiabeschi, a volte ironiche, alcune biografiche ma sempre con un senso di benessere mentale a fine lettura).
    Di Salvo Domenico

    RispondiElimina
  2. Ma che carino! Non ho assolutamente idea di chi sia, sfruttero' questa settimana per ampliare i miei orizzonti in un campo che mi ispira parecchio!

    RispondiElimina