martedì 14 marzo 2017

A Spasso tra i Libri: Le due metà della luna di Marco Rocchi e Francesca Carità


Ehi Evereaders, indovinate un po'...Oggi vi anticipo un MERAVIGLIOSO Tipitondi! Lo so per me sono tutti meravigliosi i Tipitondi...ma che ci posso fare se è davvero così?!?


LE DUE META' DELLA LUNA
di Marco Rocchi e Francesca Carità
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Le due metà della luna

EDITORE: Tunué

GENERE: Fumetti per ragazzi

PAGINE: 120pp

PREZZO: 14,90€

USCITA:  16 mar 2016




TRAMA

Alba, giovane topolina aspirante sarta, si trasferisce dalla campagna alla città di Croma per inseguire il suo sogno di diventare stilista. Da poco arrivata in un ambiente nuovo, tuttavia, deve fare i conti con un’incredibile scoperta: la luna è sparita dal cielo, lasciando solo un velo con le proprie sembianze e portandosi via tutta l’ispirazione. Croma si è trasformata così in uno spazio anonimo e grigio, privo di felicità. Questo scatenerà una serie di reazioni, tutte molto diverse tra loro: una vecchia talpa, creduta pazza, si mette alla ricerca della Luna scomparsa; una gazza invidiosa comanda un esercito di gabbiani, e approfitta della tristezza delle persone per accumulare soldi eliminando l’arte; un corvo abbandona la sua vita di artista per espiare un’indicibile colpa. Riuscirà Alba a far tornare la luna, quindi l’ispirazione, l’arte e la felicità a Croma?

Che cosa accadrebbe se da un giorno all'altro sparisse la luna?

Bella domanda! Ed io non vedo l'ora di trovare risposta (in realtà l'ho già trovata perché ho già letto il volume) in questo fantastico Graphic Novel che ricorda storie come "La gabbianella e il gatto" e "Bianca e Bernie". Io l'ho adorato, e spero che possiate farlo anche voi! E se vorrete saperne di più...Be' dovrete aspettare la recensione il 16 Marzo, qui su Everpop!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento