giovedì 27 aprile 2017

Pillole di Fiera: Guida alla Sopravvivenza al Napoli Comicon


Buongiorno Evereaders! Oggi sono in diretta dal Napoli Comicon (ebbene sì a me la fiera inizia oggi visto che sto a faticà per allestire lo stand al quale mi troverete da domani) e per rimanere a tema ho pensato di condividere con voi la mia personalissima GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA!



DI COSA MUNIRSI
Sembra sciocco ma c'è sempre qualcosa che manca quando ci si imbarca in un'avventura fieristica come questa. Dopo ben 12 anni di esperienza ho capito una cosa, per sopravvivere ad una fiera del fumetto servono:

- Uno o più blocchi da disegno per poter far lasciare uno sketch al proprio autore preferito
- Uno zaino capiente e resistente
- Bag o shopper da tenere nello zaino e cacciare fuori quando lo zaino sarà pieno
- Un ombrello, perché ormai è risaputo non è Comicon senza almeno un giorno di pioggia
- Una maglia di ricambio, perché suderete, eccome se suderete
-Deodorante, perché la gente suda...e puzza
- CIBO. NON DIMENTICATE IL CIBO! Anche se in fiera ne troverete in abbondanza
- La lista dei fumetti da prendere, con tanto di matita per cancellare gli acquisti

OUTFIT
L'outfit giusto è assai importante, soprattutto se come me amate sentirvi veri nerd (se andrete in cosplay il problema è risolto). Scegliete le maglie più comode e più leggere, perché fa tanto caldo all'interno della fiera. Quest'anno io vestirò (per il secondo anno) Tee Tee.

AAA CERCASI EDITORE
Ogni anno mi ripeto sempre "Lewis devi farti un programma", quest'anno l'ho fatto, e voglio condividerlo anche con voi! Cliccate sui loghi delle Case Editrici per conoscere gli Appuntamenti, gli Autori, le Anteprime, e i Fumetti Imperdibili.


CONFERENZE
Non dimenticate che anche quest'anno Everpop vi avvertirà in diretta su tutte le prossime novità da parte degli editori, quindi...restate sintonizzati!


Credo di non aver dimenticato nulla, ma se vi serve qualche altra dritta non esitate a chiedere, Lewis è qui per voi! E mi raccomando, passate a salutarmi in fiera!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento