giovedì 11 maggio 2017

Libri a Tappe: #MDNA Blogtour - (Seconda Tappa) Like a Prayer


BUONGIORNO AMICI DI EVERPOP! Quest'oggi si parla di una delle mie cantanti preferite in assoluto! Volete saperne di più? SEGUITEMI!


MADONNA
di Sylvia K
                                                                                    

TITOLO ORIGINALE: Madonna

EDITORE: HOP Edizioni

GENERE: Biografie

PAGINE: 88pp

PREZZO: 18,00€

USCITA: 28 mag 2017




TRAMA

Camaleontica, sempre all’avanguardia, rigorosa professionista, Madonna ha compiuto svolte straordinarie tanto nella sua carriera quanto nella cultura musicale, a colpi di intuizioni e rischi calcolati. La regina del pop mondiale è la protagonista di un picture book realizzato da Sylvia K, che ripercorre la biografia della star attraverso immagini colorate e fantasiose.


LIKE A PRAYER
                                                                      


Come avrete ben capito il Blogtour è strutturato secondo i successi più clamorosi di Madonna. Cinque tappe musicali che ripercorrono la vita e la carriera della cantante! Tutto questo per dirvi che...Hop Edizioni con questo primo Picture Book, inaugura una nuova collana tutta la femminile la "Per Aspera ed Astra", nella quale mese dopo mese saranno raccontate le vite di grandi donne che hanno fatto la storia. La prima non poteva che essere lei Ms. Ciccone, con la sua irriverenza, la sua forza, il suo dinamismo, la sua voglia di rivalsa, che l'ha portata dalle stalle alle stelle. Star qui a parlare e discutere della sua vita sarebbe inutile, ormai tutti noi conosciamo la sua vita e i gossip che vi sono ruotati attorno, ma le canzoni..quanti di noi sappiamo cosa c'è dietro quelle canzoni?

La canzone di cui si parla oggi è Like a Prayer, un vero e proprio successo che è nella mia personalissima TOP 5 della cantante. Ma parliamone:

Like a Prayer, scritta e prodotta da Madonna e Patrick Leonard, è stata pubblicata per la prima volta nel 1989 come primo singolo estratto dall'album omonimo. Una canzone questa che inizia a rivolgersi più propriamente ad un pubblico più adulto rispetto alle canzoni precedenti, sia come approccio che come testo e arrangiamento. C'è qualcosa di sorprendente e rivoluzionario all'interno di questa canzone. Basti pensare che pur essendo una canzone pop rock, al suo interno vengono inseriti elementi di musica gospel, e più dettagliatamente uno coro di sottofondo che accresce l'aspetto spirituale della canzone, che si combina e fonde con il mistero generato dalla chitarra elettrica. Questa scelta sarà sicuramente venuta fuori dall'educazione cattolica che la cantante ha ricevuto da bambina.

Parliamo un po' del video? La storia del videoclip vede una giovane Madonna testimone di un omicidio, costretta a nascondersi (in una chiesa) per evitare di essere scoperta dall'assassino. La storia è caratterizzata da continui colpi di scena che vanno via via aumentando in sincrono con il crescendo musicale.



Se vogliamo considerare invece qualche curiosità...be', sapevate che questa canzone fa parte della colonna musicale del film "Mai stata baciata" con Drew Barrymore? In particolare la si può sentire in uno spezzone del passato della protagonista, quando Josie viene colpita dalle uova marce prima del suo ballo scolastico. La canzone appare anche nello show "Glee", nell'episodio "Power of Madonna", il quindicesimo episodio della prima stagione. La canzone veniva cantata dal gruppo dei "New Directions", in compagnia di Jesse. 



Vi ricordo che il libro è in prevendita su Amazon, Fumetto Online ed ovviamente sul sito della casa editrice Hop Edizioni con un'offerta davvero imperdibile infatti acquistando il volume di Madonna sul sito di Hop! riceverete una creazione originale dell’autrice e un libro omaggio tra quelli disponibili alla sezione outlet 50%!

Per oggi è tutto, ma non preoccupatevi, tra due giorni il tour continua su Oh ma che Ansia, dove la nostra Svamps ci parlerà di Don't Cry for me Argentina! Siete pronti?

Ehi prima di salutarci però non dimenticate di compilare il form!


Ehi non perdete il resto del tour, e ricordate...POWER OF MDNA!
See you soon! -Lewis

2 commenti :

  1. Like a prayer è una delle canzoni che preferisco di Madonna, insieme a You'll see. Ricordo benissimo il video anche perchè fece un po' scalpore a suo tempo.

    RispondiElimina
  2. Like a prayer è una canzone meravigliosa, ancora attuale. Di Madonna mi piacciono tantissime canzone, ma questa è una delle mie preferite! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina