giovedì 15 giugno 2017

A Spasso tra i Libri: Arrivederci tra le stelle di Jack Cheng


Bentrovati amici di Everpop! Questa settimana ancora non vi avevo mostrato l'anteprima vero? Be' non mi ero certo dimenticato, corriamo a conoscere questo libro di prossima uscita!



ARRIVEDERCI TRA LE STELLE
di Jack Cheng
                                                                                             

TITOLO ORIGINALE: See You in the Cosmos

EDITORE: Bompiani

GENERE: Narrativa Contemporanea

PAGINE: 233pp

PREZZO: 15,00€

USCITA: 28 giu 2016



TRAMA

Alex Petroski ha undici anni e un'ossessione: il cosmo. Vive con la madre e un cane che si chiama Carl Sagan come il suo mito, l'ingegnere della NASA che ha progettato il Voyager, che trasporta nello spazio profondo il Disco d'oro con incise le voci e le immagini della Terra ad uso degli alieni. In omaggio a Sagan, anche Alex ha deciso di comunicare con gli extraterrestri, e affida al suo iPod la sua personale visione (a puntate) della vita sul nostro pianeta. Naturalmente è la vita secondo Alex Petroski, che non esita a scappare di casa col suo cane per andare a un convegno di costruttori dilettanti di razzi in Texas e del suo viaggio fa una cronaca puntuale e stravagante quanto le persone e le situazioni in cui si imbatte. Adottato da una piccola comunità di nerd come lui decisi a fargli ritrovare il padre che vive a Las Vegas, Alex farà della sua missione on the road un'occasione straordinaria per osservare da vicino gli esseri umani, compresa una scatenata sorellastra più grande, Terra, che sbuca dal nulla. Ma a un certo punto Carl Sagan (il cane) scompare...

Avevo già adocchiato questo romanzo su un sito di recensioni americano e quando ho scoperto che sarebbe stato pubblicato da Bompiani mi son venuti gli occhi a cuoricino! Non vedo l'ora di potermi immergere nella lettura, circondato dalle stelle! E a voi la trama cosa trasmette?
See you soon! -Lewis

Nessun commento:

Posta un commento