lunedì 29 gennaio 2018

Libri a Tappe: La Medica e la Strega di Giancarla Erba - BLOG TOUR (Prima Tappa: Ti presento il libro)


Buongiorno Evereaders, iniziamo la settimana con un nuovo Blog Tour! Stavolta tocca al primo libro pubblicato dal nuovo editore Decima Musa: La Medica e la Strega di Giancarla Erba. In questa prima tappa vi presento il libro, con qualche pagina in anteprima dal romanzo.

LA MEDICA E LA STREGA di Giancarla Erba
                                                                                                                  
EDITORE: Decima Musa | GENERE: Saggistica
PAGINE: 303pp | TITOLO ORIGINALE: La medica e la strega
USCITA: 15 gen 2018 | PREZZO: € 18,00 | EBOOK: 
                                                                                                                  

TRAMA

Saggio sulla storia delle donne a cavallo tra due mondi molto simili e separati solo dal velo della percezione: la medicina e la stregoneria. Questo interessante saggio, curato da Giancarla Erba ed edito dalla nostra casa editrice "amica" Decima Musa, propone un viaggio storico culturale attraverso i secoli, lungo le vite di numerose donne che hanno scelto di intraprendere la carriera di guaritrici e che hanno dovuto scontare il loro essere donne in una società oltranzista e maschiocentrica. Il volume da 300 pagine circa raccoglie ben oltre cento profili di donne ed è la summa di una ricerca partita come una testi di laurea e diventata poi un saggio completo ed approfondito sull'emancipazione culturale della metà gentile del cielo. QUI il link per l'acquisto.

E' un gran bel saggio sulla figura della donna nella storia e vi assicuro che l'autrice è davvero brava e ha davvero tanto da raccontare. La donna viene raccontata e celebrata in tutte le sue sfumature, viene messa al centro dell'attenzione, ma brilla di luce propria, come se ella stessa fosse il riflettore che da luce al mondo. Insomma, la donna che ci racconta Giancarla è il sole attorno al quale tutti noi gravitiamo. E se siete scettici, lasciate che sia proprio lei a convincervi. Ecco le prime pagine del romanzo in anteprima!



Ho stuzzicato la vostra curiosità? Fatemelo sapere e non dimenticate di continuare a seguire il tour!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento