lunedì 26 febbraio 2018

A Spasso tra i Libri: Paesaggio con mano invisibile di M.T. Anderson


Buongiorno e buon lunedì amici di Everpop! La settimana parte con l'anteprima ad un nuovissimo libro della Rizzoli che esce la prossima settimana! Paesaggio con mano invisibile di M.T. Anderson vi aspetta con la sua storia extraterrestre!

PAESAGGIO CON MANO INVISIBILE di M.T. Anderson
                                                                                                                  
EDITORE: Rizzoli | GENERE: Narrativa YA
 PAGINE: 160pp | TITOLO ORIGINALE: Landscape with invisible hand
USCITA: 06 mar 2018 | PREZZO: € 16,00 | EBOOK: € 8,99
                                                                                                                  

TRAMA

Ci sono sistemi ben più sottili ed efficaci della forza per piegare un popolo alla schiavitù. Lo sanno bene i vuvv, che al loro atterraggio non hanno spianato sui terrestri fucili e cannoni, anzi, hanno distribuito gratuitamente meraviglie: farmaci che tutto curano, fonti di energia inesauribili, cibi perfetti che in un batter di ciglia debellano la fame nel mondo. Prodotti rivoluzionari e irresistibili, insomma di cui loro possiedono il monopolio, e di cui, ovviamente, si precipitano a fissare il prezzo. I vuvv non sono soldati, insomma, ma affaristi, e il loro arrivo stravolge l'economia, brucia milioni di posti di lavoro, mette la Terra in ginocchio. Ad Adam, 17 anni, non resta che inventarsi un lavoro, qualsiasi cosa pur di portare a casa quello stipendio che i genitori non riescono più a racimolare. La soluzione più felice mette insieme piacere e dovere, perché i vuvv mostrano una sciocca ossessione per il mondo patinato del passato, e così Adam e la sua ragazza Chloe iniziano a registrare i loro appuntamenti in posticcio stile anni Cinquanta per poi rivenderli agli invasori su un canale pay-per-view. Tutto funziona a meraviglia, fino a quando nell'idillio d'amore si spalancano crepe sempre più profonde, e Adam si ritrova costretto a chiedersi a quanto è disposto a rinunciare di se stesso pur di accontentare i vuuv.


Io ho avuto la fortuna ed il piacere di poterlo leggere in anteprima e posso giurarvi che è un romanzo davvero carino, scorrevole e divertente. Lo divorerete, proprio come me, in una sola giornata! Provate a resistere!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento