mercoledì 21 febbraio 2018

Manga Bites: Come dopo la pioggia - GUIDA AI PERSONAGGI

COME DOPO LA PIOGGIA

Buongiorno e bentrovati Evereaders, oggi tiriamo un po' le somme su uno dei miei fumetti preferiti iniziati lo scorso anno: Come dopo la pioggia di Jun Mayuzuki. Godetevi questa personalissima guida ai personaggi!

COME DOPO LA PIOGGIA vol. 5 di Jun Mayuzuki
                                                                                                                  
EDITORE: Star Comics | GENERE: Josei
 PAGINE: 160pp | TITOLO ORIGINALE: Koi wa ameagari no yō ni #5
USCITA: 12 feb 2017 | PREZZO: € 4,90 | EBOOK: 
                                                                                                                  

TRAMA

Akira Tachibana è una ragazza molto bella, ma il suo carattere freddo e scostante non incoraggia alcun approccio da parte di un possibile pretendente. Nonostante ciò il suo compagno di scuola Yoshizawa non si arrende, anche se lei sembra avere altro per la testa... Akira infatti nasconde una passione top secret per il suo datore di lavoro: un uomo di quarantacinque anni, divorziato e per di più con un figlio a carico! L’amicizia che lega Akira e Kiyan non è più quella di un tempo. Nell’aria aleggia la gelosia verso una storia che sembra impossibile. Una ragazza nel pieno della primavera e un signore nel pieno dell’autunno... Che direzione prenderanno i loro sentimenti?


GUIDA AI PERSONAGGI
                                                                          
                                                 

Siamo arrivati al quinto volume di questa serie FAVOLOSA che, secondo le ultime indiscrezioni, ormai in patria è alle battute finali. Questa meravigliosa e dolce-amara storia d'amore però continuerà ad accompagnare noi italiani almeno per un altro annetto e quindi possiamo star tranquilli almeno per un altro po'.


Quest'oggi, invece della solita recensione al volume, voglio parlarvi della serie attraverso i suoi personaggi, senza però incappare nello spoiler, quindi...Diamo il via alla Guida ai Personaggi secondo Everpop!

AKIRA TACHIBANA

È la protagonista della serie che spicca per il suo carattere riservato e schivo. Silenziosa e pacata ha sempre una sorta di broncio sul viso che in realtà non è altro che sintomo di timidezza. Ed capitano della squadra di atletica leggera, a seguito di un incidente è stata costretta a smettere e i ripiegare su un lavoretto pomeridiano. 

COMMENTO: Nonostante il suo broncio costante la trovo tenerissima, soprattutto quando arrossisce e si comporta da adolescente innamorata. 

MASAMI KONDO

È il direttore del ristorante per famiglie dove lavora Akira ed inoltre è l'amore segreto della protagonista. Pasticcione, disordinato, disorganizzato e costantemente imbranato é tutto fuorché l'adulto responsabile che si pensi. A volte è persino un bambinone e viene costantemente rimboccato dai suoi colleghi. 

COMMENTO: Il suo carattere solare lo porta alla fine ad essere amato da tutti e devo ammettere che forse un po' mi ci rivedo in lui! 

RYOSUKE KASE

Cuoco del Garden è collega di Akira. Ha un atteggiamento schivo con tutti, un po' meno con Akira, che stuzzica e prende in giro costantemente e proprio per questo non è tanto ben visto dalla ragazza che cerca sempre di evitarlo e di fuggire dalla sala staff quando sono soli. Il volto di Akira muta quando c'è Ryusuke in giro. Dietro questo suo atteggiamento schivo però si nasconde senz'altro qualcosa (il volume 5 ve lo suggerirà). 

YUI NISHIDA

Collega di Akira e studentessa della scuola vicina. Ammira la sua amica (lei la considera tale) e allo stesso tempo un po' la invidia per le continue attenzioni da parte di Yoshizawa. È la più piccola nella sua famiglia e vorrebbe tanto essere brava come parrucchiera quanto sua sorella maggiore. Ha un carattere solare e sempre allegro, quando c'è lei in scena infatti non si smette di ridere e sorridere. È una gran pasticciona! 

TAKASHI YOSHIZAWA

Compagno di classe di Akira, di cui è follemente innamorato da sempre, al punto da seguirla persino a lavoro, dove svolge il ruolo di cameriere junior. È imbranato a livelli epici e viene solitamente preso in giro dai suoi colleghi e compagni. Ogni giorno tenta di avvicinare Akira, senza però mai riuscirci. É impossibile non fare il tifo per lui, nonostante l'esito finale della storia sia ben chiaro. 

HARUKA KYAN

Una delle più care amiche di Akira, nonché sua Kohai (persona più giovane sul lavoro o a scuola). É il nuovo capitano della squadra di atletica leggera e vorrebbe tanto che la sua amicizia con Akira tornasse com'era prima. È energica ed esplosiva,  inoltre farebbe di tutto in nome dell'amicizia. In famiglia è la maggiore ed ha un fratello e due sorelline gemelle. È il mio personaggio preferito! 


Bè spero che questa piccola guida vi piaccia e spinga chi di voi ancora non avesse letto questa serie a interessarsi! Non smetterò mai di ripetere che COME DOPO LA PIOGGIA é un manga imperdibile! 
See you soon! -Lewis

Nessun commento:

Posta un commento