giovedì 1 marzo 2018

Febbre a Fumetti: Star Comics - Un Marzo da Numeri UNO


Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Pronti ad iniziare il nuovo mese in compagnia di una carrellata di nuove serie targate Star Comics? Ci sono tanti nuovi e succulenti inizi che voglio presentarvi quest'oggi!
UN MARZO DA NUMERI UNO

Questo mese ci saluta, dopo un anno di fedelissima compagnia l'amatissima ristampa di Rocky Joe che son certo avete amato quanto me! Ma come ormai si sa bene: serie che va, serie che viene. Questo mese di marzo, il mese del Cartoomics di Milano, però fanno il loro debutto ben CINQUE nuove serie. Pronti a scoprirle tutte?

MY LOVE STORY
Si parte con uno shojo, uno shojo dolce e divertente allo stesso tempo che son certo adorerete, proprio per il bizzarro e "ingombrante" protagonista maschile. A voi la trama:

Takeo Goda frequenta il primo anno di liceo ed è convinto di non poter piacere alle ragazze per via della sua stazza (due metri per centoventi chili circa). Ogni volta che s’innamora, tutte finiscono per interessarsi al bel Sunakawa, suo amico d’infanzia. Tuttavia, qualcuno la pensa diversamente... La vita del gentile quanto maldestro Takeo conosce una svolta la mattina in cui salva una ragazza da un maniaco mentre sta andando a scuola... Che la primavera stia arrivando anche per lui?!

Una nuova serie in 13 volumi (completa) che son certo apprezzerete e di cui vi parlerò proprio domani! Sarà questa un nuovo pilastro di Manga Bites come Tsubaki-Cho e Come dopo la pioggia?

DEVILMAN G - GRIMOIRE
Per gli amanti di Devilman e per chi in particolare avesse amato Devilman Cry Baby be'...di sicuro non potrà lasciarsi sfuggire questa miniserie in 5 volumi che è a tutti gli effetti uno dei più originali spin-off della serie culto del maesto Go Nagai:

Un originale spin-off di Devilman che ripercorre la genesi del celeberrimo “antieroe” mostrandola attraverso gli occhi di Miki, a metà fra la parodia del genere majokko e la classica, disturbante storia nagaiana a base di splatter, erotismo e lacerazione. Il grido di una ragazzina fa alzare il sipario su una nuova leggenda! La bestia infernale si risveglia e il suo nome è Amon! Quando risplendono le zanne e gli artigli dell’implacabile demone e si dispiegano le sue ali, il mondo viene avvolto nuovamente dalle fiamme e da fiumi di sangue fresco...

Una nuova avventura dell'antieroe più famoso del mondo manga, in un edizione davvero ben curata ad un prezzo imbattibile di € 5,90.

GENOCIDAL ORGAN
La nuova uscita che tra tutte mi intriga di più, soprattutto in quanto a disegni. Una serie ancora in corso in patria che, almeno dalla trama, mi ricorda i migliori film d'azione distopici/apocalittici/futuristici degli ultimi anni:

L’improvvisa distruzione di Sarajevo da parte di ignoti ribalta la geografia politica del mondo, e anche nei paesi democratici la sicurezza nazionale diventa una questione prioritaria. Comincia così un’era di guerre e genocidi in cui le operazioni di intelligence e il targeting rivestono un’importanza cruciale... Fino a che punto ci si può compromettere per la realizzazione di un bene superiore? Ha inizio una storia crudele in cui giustizia e terrore si rincorrono senza tregua...

Se vi dico che Project Itoh è alla sceneggiatura, capite perché mi intriga e mi interessa questo manga? Voi che ne pensate dalla trama e dalla cover?

CELLS AT WORK!
Ricordate "Esplorando il corpo umano" anche noto come "Siamo fatti così"? Be' questo fumetto gli si avvicina tantissimo e il corpo umano è proprio il vero protagonista dell'opera:

Il corpo umano è una macchina complessa in cui una miriade di componenti deve svolgere il proprio compito in perfetta sincronia. Nel bel mezzo di quest’attività frenetica, un giovane e inesperto globulo rosso alle prese con la sua prima consegna di ossigeno scopre che uno degli incarichi più importanti è la difesa dagli aggressori esterni... il lavoro dei globuli bianchi! Volete saperne di più riguardo a pneumococchi, allergia, influenza e abrasioni? Allora non perdetevi il primo, esilarante volume di questa serie-rivelazione che mescola ironia, azione e combattimenti in pieno stile shonen!

Io sono super curioso di questa versione shonen di uno dei pilastri della mia infanzia. Mi piace tantissimo l'idea alla base e almeno dalla cover i disegni sembrano essere carini!

UZUMAKI - SPIRALE

Ed ecco la vera chicca, il vero protagonista del mese, mr. Junji Ito che ormai si sta facendo sempre più spazio nel nostro panorama italiano. Questa è una delle opere più intriganti del maestro, la cui cover riesce ogni volta ad incantarmi:

Nella piccola cittadina di Kurouzu, un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. Anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica... Per sfuggire a questa misteriosa maledizione, la giovane studentessa Kirie Goshima decide di abbandonare il paese... Ma ci riuscirà?

Un bel volumone in un'edizione curatissima e di spessore al prezzo di € 16.00, che è alto rispetto agli standard Star ma per un autore del genere è senz'altro un prezzo adatto! Sono curiosissimo di vedere la qualità dell'edizione italiana, che son certo sarà a dir poco fantastica.


Be' per oggi è tutto e direi anche che la vostra lista si è di certo arricchita! Fatemi sapere cosa leggere e cosa più vi intriga tra questi nuovi titoli!
See you soon! -Lewis

Nessun commento:

Posta un commento