martedì 3 aprile 2018

Libri a Tappe: Se la notte ti cerca di Romano De Marco - Interview Tour

SE LA NOTTE TI CERCA

Bentrovati amici di Everpop! Oggi a tenerci compagnia è Romano De Marco che ci parla del suo Se la notte ti cerca.


SE LA NOTTE TI CERCA di Romano de Marco
                                                                                                                  

EDITORE: Piemme | GENERE: Thriller
PAGINE: 354pp | TITOLO ORIGINALE: Se la notte ti cerca
USCITA: 27 mar 2018 | PREZZO: € 17,50 | EBOOK: € 6,99

                                                                                                                  

TRAMA

Il brutale omicidio di Claudia Longo, single cinquantenne, nell'esclusivo quartiere Parioli, a Roma, sembra opera di un amante occasionale. Uno dei tanti che la donna era solita ospitare in casa. L'unica a non pensarla così è il commissario Laura Damiani, tornata nella capitale dopo una devastante esperienza lavorativa a Milano. La poliziotta scopre delle connessioni fra quell'omicidio e le morti, apparentemente accidentali, di altre donne sole. Le vittime erano tutte clienti di un raffinato locale per incontri, nel quartiere Eur, il Single. L'unico modo che Laura ha per vederci chiaro è infiltrarsi nel locale, come cliente, all'insaputa dei suoi superiori. Sarà l'inizio di un viaggio allucinante nei misteri di una vita notturna fatta di trasgressione, vizio, segreti innominabili. Laura avrà l'occasione di guardare dentro se stessa e misurarsi con la propria solitudine e i fantasmi di una esistenza perennemente al bivio fra la totale dedizione al lavoro e la scelta di una vita personale più appagante. Ma dovrà fare i conti anche con un'altra realtà: c'è ancora un assassino in circolazione. E il suo prossimo obiettivo sembra essere proprio lei...

BOTTA&RISPOSTA
                                                                       


EVERPOP

La protagonista di questo romanzo è una donna, mi sorge spontaneo chiedere come è stato per te entrare nella mente di una donna e quali sono le principali difficoltà che hai trovato descrivendo Laura?



ROMANO

Laura è una vecchia amica, ha già partecipato, come coprotagonista, ad altri tre dei miei romanzi. Da un po’ di tempo prediligo raccontare personaggi femminili perché sono più tridimensionali, più sfaccettati rispetto a quelli maschili. Ogni volta, però, ho il timore di sbagliare, di non essere credibile e vivo con molta ansia il processo creativo di caratterizzazione del personaggio, temendo di scadere in stereotipi e banalità. Per fortuna lavoro con donne stupende che collaborano con me in fase di editing e mi aiutano a dare la giusta caratura alle mie protagoniste.


EVERPOP

In questo tuo romanzo la fiducia è il tema cardine, l'anello che tiene insieme tutta la storia, la stessa protagonista ad esempio mette per un momento in discussione la fiducia in sé stessa. Come mai hai deciso di rafforzare così tanto questo aspetto legato alla vita ma anche all'amore, che viene così immancabilmente messo in dubbio?



ROMANO

Laura è una donna che ha rinunciato alla fiducia, soprattutto a quella che riguarda le relazioni sentimentali. Preferisce nascondersi dietro al suo cinismo, darsi anima e corpo al lavoro e rinunciare a perseguire una vita personale più appagante dal punto di vista dei rapporti interpersonali. Questo “stakanovismo dei sentimenti”, però, si incrinerà nel momento in cui incontrerà un uomo che le farà battere il cuore, provocandole una crisi interiore nella quale rischierà di perdere anche la fiducia in se stessa. Il resto lo lascio scoprire ai lettori…

Be' ora non vi resta che leggere il libro e conoscere ancora meglio il personaggio di Laura! La amerete, ne son certo!
Continuate a seguire il nostro tour, ecco il calendario:

28 marzo: milano nera

29 marzo: 50/50 thriller

3 aprile: everpop

4 aprile: il giallista

5 aprile: devilishly

6 aprile: Thriller Nord

See you soon! -Lewis

grafica di copertina realizzata da Milano Nera. 

Nessun commento :

Posta un commento