mercoledì 16 maggio 2018

A Tutto Manga: Fairy Tail S di Hiro Mashima

FAIRY TAIL S

Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! E' con immenso piacere che stamane vi parlo della raccolta di storie brevi di una delle mie serie manga preferite: Fairy Tail S di Hiro Mashima.
FAIRY TAIL S di Hiro Mashima
                                                                                                                  
EDITORE: Star Comics | GENERE: Shonen
 VOLUMI: 2 (Serie Conclusa) | TITOLO ORIGINALE: Fairy Tail S
USCITA: 18 apr 2018 | PREZZO: € 4,90 | EBOOK: 
                                                                                                                  

TRAMA

Cosa ne pensa Happy del proprio nome? Il “disorientato” Frosch riuscirà a trovare la strada di casa? A quale futuro andrebbero incontro le varie “coppie” formatesi nella gilda di Fairy Tail? E cosa succederebbe se tutti all’improvviso si ritrovassero con la faccia... di Ichiya?! Scopritelo nel primo volume di questa raccolta di spassosissimi episodi speciali realizzati dal maestro Mashima in persona!

MY POINT OF VIEW
                                                                          
                                                 

Per essere lettori di Everpop non potete non aver mai letto, o almeno sentito nominare, Fairy Tail. Son certo che ognuno di voi avrà, nella sua vita da lettore e otaku, sfogliato e letto uno dei numerosi volumi della serie principale, la serie fatta di magia e di tanta tanta azione a cui ormai ci siamo tanto affezionati...nonostante il numero esiguo di volumi. Be' come tutti sappiamo, il maestro Mashima è uno di quegli autori attivissimi, uno di quelli instancabili che non si fermano mai e soprattutto stan sempre bene attenti a non mancare una consegna. Il maestro ha dato prova della sua bravura già in passato, realizzando contemporaneamente più di un'opera, l'ormai nota serie principale e i vari spin-off, nuove miniserie, che Star Comics ha portato tutte in Italia. Con un talento e una forza di volontà così incrollabile il sensei Mashima non poteva certo non tirar fuori numerose e divertentissime mini-storie da leggere e rileggere, anche se si è rimasti dietro con la storia principale.

Utile è geniale è questa serie di raccolte che contengono la maggior parte delle storie realizzate per rivista e tanto richieste in patria come anche in Italia, all'interno delle quale compaiono storie utili a rifinire parti della storia rimaste in qualche modo in sospeso, come ad esempio la vittoria finale al Gran Palio della Magia, tra le due squadre della Gilda più scalmanata e rumorosa di sempre. Tante fantastiche storie raccolte che mettono a dura prova l'operato del Sensei, poiché grazie ad esse l'autore riesce a spaziare da un genere ad un altro, senza però perdere l'essenza stessa della sua serie principale, che può essere individuata all'istante anche nelle strisce umoristiche tra un capitolo ed un altro. Ci sono storie (per lo più) divertenti, storie cariche d'azione, ma soprattutto storie piccanti e frizzanti, che permettono all'autore di esprimersi appieno, in modi che lui stesso desidererebbe per la serie principale. Insomma i lettori maschi della serie saranno ben accontentati, credetemi!

Nonostante parliamo di storie brevi e slegate dalla storia principale la qualità dei disegni non perde in quanto a bellezza e attenzione ai particolari. Non sono storie disegnate in stile chibi o deformed, come è già successo con Chopperman o gli speciali su Reborn, qui parliamo di veri e propri capitoli brevi disegnati allo stesso modo della serie principale. Tra le varie nove storie quella che mi ha incuriosito di più però è stata l'ultima, in cui è chiara la realizzazione agli albori della serie, con lo stile tipico del maestro alle prime storie.


Stavolta non posso che essere breve e conciso, perché una sola parola in più comprometterebbe la vostra lettura. Lascio quindi a voi la lettura di queste strabilianti serie mini storie!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento