mercoledì 11 luglio 2018

Liete Novelle: Speciale Maschi da Evitare


MASCHI DA EVITARE

Buongiorno e buon mercoledì amici di Everpop! Oggi iniziamo la giornata in compagnia di una guida divertentissima per giovani single! Scopriamo insieme Maschi da Evitare di Davide Calì e Veronica “Veci” Carratello.


Maschi da Evitare di Davide Calì e Veronica “Veci” Carratello
                                                                                                                  
EDITORE: Hop Edizioni | GENERE: Guida
PAGINE: 128 pp | TITOLO ORIGINALE: N-
USCITA: lug 2018 | PREZZO: € 16,00 | EBOOK: -
                                                                                                                  

TRAMA
In un mondo liquido che ci fa fluire senza più certezze, anche i maschi per ancorarsi a qualcosa hanno sviluppato manie e ossessioni che li rendono agli occhi delle donne sempre meno affascinanti, meno affidabili, meno rassicuranti e anche meno “machi”. Mentre cerchi l’uomo dei tuoi sogni, o anche solo un’avventura, puoi incappare allora nel culturista, nel fan di Star Wars, nel cinefilo, nel raccoglitore di firme, nel complottista e nel pianificatore, molto più interessati alle loro passioni che a te. Un esilarante catalogo di maschi da evitare, raccontato in piccole divertenti storie, ideate e scritte da Davide Calì e disegnate da Veronica “Veci” Carratello.

I MASCHI DA EVITARE
                                                                

In questo breve ma divertentissimo tour sul graphic novel, vogliamo mostrarvi e presentarvi alcuni dei soggetti rappresentati all'interno del volume. A me spettano questi due:

IL LASCIATO
Attente e attenti a questa categoria amici! Se c'è un soggetto lagnoso è senza dubbio il lasciato, quello che non farà altro che lamentarsi e lagnarsi sulle sue esperienze passate. Questo è un soggetto fragile, pronto alla lacrima, e a volte (proprio come nei telefilm) anche un po' psicopatico. E' quello che ai primi appuntamenti (diciamo i primi...10?) passerà il suo tempo al telefono, perso tra i social di chi l'ha scaricato e tra le foto fatte in passato, come un vero stalker che si rispetti. Nei suoi discorsi la parola EX comparirà almeno una volta a frase e tutto sarà riconducibile ai "bei vecchi tempi di una volta". E' contagioso, nel senso che alla fine la depressione ve la passa eccome!

Per esperienza personale, non azzardatevi a cucinargli qualcosa eh, perché la persona con cui stava prima sicuro o l'avrà fatto lo stesso piatto in maniera diversa, oppure "ahhh a lui piaceva l'aragosta perscata nei mari canadesi nel mese di novembre!", e in quei casi siete autorizzati (come ho fatto anche io) a rispondere "E STI CAZZI?".

Ricordate inoltre di tenere nascosti i vostri animali domestici, perché non appena Il Lasciato lo vedrà partirà la competizione canina-felina-elefantina con l'animale dell'ex, di cui chissà perché possiede una galleria infinita sul cellulare. Se capita chiedete al vostro cane di fare il morto e sperate che tutto passi in fretta, oppure dategli ragione e via.

Consiglio finale, tenete bene a mente questa frase "Si è fatto tardi, mia nonna ha bisogno delle sue pillole, che guarda caso sono nella mia tasca!" oppure c'è sempre l'alternativa "La vedi quella, è la mia porta, aprila e guardala dal lato opposto, ti piacerà. Ciao!"

IL NERD
E qua ahimè mi tocca fare cattiva pubblicità a me stesso! Nonostante io sia un ibrido da il patito di fitness e il nerd, bisogna elencare tutto quello che non va in un nerd. La prima cosa? NON CONTRADDICETE MAI UN NERD NEL SUO CAMPO! Avete visto da bambini Heidi in TV e vi ha fatto schifo mentre a lui piace? Bene, sorridete e annuite e passate al prossimo topic, perché contraddicendolo vi infilereste in un discorso dal quale sarà difficilissimo uscirne. Teniamo bene a mente una cosa, la categoria Nerd è assai vasta, quindi dovrete star bene attente/i a dosare le parole un po' su tutto, quindi nel dubbio voi come prima cosa chiedetegli che lavoro fa, quali sono i suoi hobby e cosa gli piace. Una volta appurate queste tre cose, buttatevi su argomenti diversi.

Ad esempio, a lui piace la fisica (ancora mi chiedo se esista la fisica)? Bene attuate la tecnica dei "fischi per fiaschi" e parlate di fisico, che è sempre un po' difficile trovare un nerd appassionato di fitness (io sono l'eccezione, sia chiaro, rompo le balls anche sugli esercizi in palestra, chiedetelo a mia madre quando una volta decise di venire ad allenarsi con me). A lui piacciono i cartoni animati? Avete avuto una vita traumatica nella quale vostra madre vi ha costretti ai lavori forzati dopo aver gettato per la finestra la televisione. E' un nerd a cui piacciono i videogiochi? Voi spacciatevi per letterati!

Mi raccomando però, mai dire ad un nerd "alla tua età", MAI! Nonostante a lui piacciano cartoni animati, pupazzi, videogiochi e giochi di società, non provate manco per un istante a considerarlo un ragazzino, perché se no la filippica parte, ma non si sa se finisce mai. In quei casi l'unica soluzione è spezzargli il cuore dicendo che Ritorno al Futuro fa schifo e sgattaiolare via mentre il suo cuore va in frantumi.


Be' io ho provato ad essere divertente e spero di esserci riuscito, nel caso fatemelo sapere, ma soprattutto fatemi sapere quali sono i maschi che voi evitate solitamente!
See you soon! -Lewis

2 commenti :

  1. Ma come si fa ad evitare un nerd? Io li adoro!!
    (E ultimamente tanti sono fissati pure col fisico!)

    RispondiElimina
  2. A quali videogiochi giochi più spesso? Da dove puoi scaricare i giochi? Inizia a vedere i videogiochi del sito web. Qui troverai una vasta collezione di giochi per computer. Scarica giochi gratuitamente e divertiti.

    RispondiElimina