martedì 20 novembre 2018

Botta e Risposta: Di Calze e Calzini con Let's Sock!

INTERVISTA LET'S SOCK

Buongiorno e buon martedì amici di Everpop! Oggi voglio parlarvi di un brand tutto nuovo, un brand che vuole celebrare le calze, come mai nessuno prima d'ora. Oggi parliamo del neo nato Let's Sock, la prima community italiana del calzino e lo facciamo direttamente con il cervello dietro questo progetto! Pronti?

Botta e Risposta

EVERPOP
Spulciando sul sito e leggendo tra le info il brand nasce e si prefigge l'obiettivo di diventare una community del calzino. Come nasce questo nuovo progetto e come mai proprio la scelta di creare una community?
MR. LET'S SOCK
Tutto nasce da una passione che accomuna me e Ale (ssio, co-founder): quella per... guess what?! I calzini!
Tuttavia, quelli che troviamo in giro raramente ci soddisfano appieno – peraltro abbiamo gusti similari prediligendo pattern geometrici. E quindi: perché non crearli noi stessi? Ancora meglio: perché non dare a chiunque la possibilità di ideare le fantasie? Eccoci qui.
EVERPOP
Da Tee Tee a Let's Sock, com'è stato il passaggio da un brand all'altro e come conti di far procedere contemporaneamente i due marchi? Ci saranno eventuali crossover o collaborazioni?
MR. LET'S SOCK
In verità non vi sarà alcun passaggio: i brand possono tranquillamente coesistere, non interferiscono. Amiamo Tee Tee, siamo appena stati a Lucca dove il bagno d’affetto è stato FAN TAS TI CO. Come sempre. Al momento non è previsto un intreccio fra Tee Tee e Let’s Sock. Ma in futuro... chissà.
EVERPOP
È molto intrigante il concetto di creare un proprio pattern per un prodotto così particolare come le calze. Ti va di spiegarci come sarà possibile veder apparire sullo store una propria creazione e quali credi possano essere le carte vincenti per creare un buon pattern "vincente"?
MR. LET'S SOCK
Chiunque dovesse avere un po’ di estro (e conoscenza grafica, necessaria) è invitato a fare un giro qui: COME PROPORSI Quella è la pagina di Submission tramite cui è possibile inviarci i pattern. A quel punto lo valuteremo: se è tutto ok, lo proporremo alla community. La quale sarà libera di dare cuoricini o meno: se ci sarà amore, ci sarà cotone. Indicare una ricetta per un pattern vincente non è cosa facile, affatto. Troppo soggettiva la faccenda. Io prediligo certi colori e un certo stile. Io penso che Gran Torino (link: GRAN TORINO) sia la calza più bella della storia. Seriamente. Ale adora Bizarre Triangle Love, il primo pattern di sempre. Qui: BIZZARRE TRIANGLE Ma a te potrebbero non piacere entrambe, e potresti invece adorare, say, pattern con animali. Quindi non sapremmo, davvero. L’ideale è sperimentare, e vedere che accade.
EVERPOP
Quali credi possano essere i maggiori pregi di questo prodotto? E quali le maggiori difficoltà a cui si può andare incontro?
MR. LET'S SOCK
Crediamo davvero che il calzino in sé sia una questione privata, un dettaglio dell’outfit che ti permetta di iniziare la giornata col piede (di fatto :D ) giusto. Quindi, ci piace pensare che le creazioni di Let’s Sock potranno regalare allegria e positività. Difficoltà... le scopriremo. È un campo totalmente nuovo per noi, gattoneremo e cercheremo di stare in piedi il prima possibile.
EVERPOP
In giro, proprio come per Tee Tee, ci sono diversi competitor che trattano lo stesso prodotto, pur però non essendo una vera e propria community. Come credi che Let's Sock possa imporsi sul mercato e farsi largo in questo vasto mondo del web?
MR. LET'S SOCK
Un esperimento del genere – la costruzione del calzino dalla A alla Z, dalla community per la community – è completamente inedito, e pensiamo sia un’idea forte. Abbiamo sempre adorato essere coinvolti, da utenti. E adoriamo coinvolgere, da founder.
EVERPOP
Domanda extra: ci fai qualche spoiler su cosa vedremo e cosa ci aspetterà nei prossimi giorni? 
MR. LET'S SOCK
La community ci ha aiutato nella scelta della prima collezione di sempre: 30 pattern per farci conoscere e per settare il mood di Let’s Sock. Disponibili qui: www.letssock.eu.
Abbiamo tante idee per il futuro, ma come sempre cerchiamo di fare le cose step by step, senza accelerazioni improvvise.
Seguiteci su Facebook (etssockandroll) o su Instagram (letssock): se ne vedranno delle belle!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento