mercoledì 8 giugno 2016

Game of Words: Trono di Spade 6x07 Rece-Commento


E finalmente un puntatone ricco di colpi di scena e scene trepidanti! Oggi quindi vi beccate un bel Rece-Commento di GOT!
E diamo inizio a questa nuova puntata! Stavolta il mio commento iniziale (sappiate che mi sono sentito spaesato sin da subito) è stato: "Ma questo è Trono di Spade o un episodio speciale di Extreme Makeover Home Edition?"...No! E' tornato Carramba che sorpresa in TV!
Ragà seriamente, qua sta diventando peggio di Beautiful: crepano e risorgono come se non ci fosse un domani.


Spostiamoci ad Approdo del Re. Margaery, la mia amata Margaery, che ormai sta diventando Suor Clementina, non la capisco più! Pochi giorni le ci sono voluti per conoscere a memoria il libro sul credo religioso...la situazione le sta un po' sfuggendo di mano, e a questo punto spero che sia tutta una finzione la sua (anche se continuo a temere per la sua vita). L'Alto Passero invece tiene fede al suo nome, ed ora da pure consigli da sessuologo! Ovviamente tutto quello che sta facendo lo fa solo per mettere contro Nonna e Nipote! Te lo voglio dire Pippo Baudo dei poveri, la Nunnazza nun se tocca!
Ed eccola la nunnazza bella, costretta a stare nella stessa stanza con Septa Salmonella, che non si mangia n'emozione manco a pagarla! Tra lei è l'armadio differenze non ci sono.


Destinazione Nord. Ma solo a me i bruti sembrano la fotocopia del roscio in Frozen? SONO IDENTICI...TUTTI! E questa cosa mi incute timore!
Faccio un appello agli autori, a Mel (che vorrei tanto sapere dove sia): TAGLIATE QUEI CACCHIO DI CAPELLIO A GIOSNO'! Ma che è, sta moda tamarra dello chignon (o come caspiterina si scrive) si è insinuata anche nella serie tv?


Torniamo ad Approdo (e mi sta venendo il mal di mare). Nonna Olenna ha deciso di tornare a casa, ma Cersei prova a fermarla. Be' devo dire che la scena in questione è una delle migliori della serie, ed è tutto merito di Cersei, che ancora una volta ha dimostrato di essere un personaggio fantastico, tutto da (ri)scoprire. Gli autori si stanno proprio impegnando su di lei, e questa cosa mi piace!


Ancora Nord. Ditemi chi è il genio che ha messo quella bimbetta (cazzutissima oh) a comando della famiglia Mormont! Puzza ancora di latte, e non ha le sopracciglia (mi chiedo se stia aspettando che le inizino a crescere), ma devo dire che ha più carattere di tutti gli Stark (Arya esclusa) messi insieme. Sarà antipatica, e spurcida, e dolce quanto un calcio nei gioielli di famiglia, ma su una cosa ha ragione: CHI CASPITO E' SANSA?!? COSA SEI TU SANSA?!?
Applausone per Ser Davos, che nonostante sia il più povero ed umile tra tutti, è quello con più cervello! Dopo "Ci pensa Mainardi" io dico che possiamo dare il via ad una nuova serie "Ci pensa Davos"!


Spostiamoci a...le Acque Nere? Delta del fiume? COME MIII SI CHIAMA STO POSTO?
Il fratello di mamma Stark, zio Pesce Nero (ammuffito), mi sta simpatico, anche se è un po' rinco: dico io, qua il 70% delle persone muore spintonato giù per un ponte/barriera/balcone e tu ti metti di fianco a Jamie per parlare? Ringrazia che non sei nessuno, e che la tua morte sarebbe stata inutile da far accadere in questo episodio! E poi, spiegatemi perché sto zio parla come i peggiori marinai di Monkey Island?!?

Firenze? Ndo capperi stanno i fratelli Greyjoy, sul ponte vecchio? Ogni volta che appare Theon mi viene la malinconia! Stavolta anche di più! Tutti a cuccare e lui....Theoneggia (altro che petaloso)! Persino la sorella, senza "salsiccia", cucca più di lui! La cosa più interessante di questa parte è l'ipotetica alleanza che potrà nascere tra Dany ed i Greyjoy...mi chiedo a quale dei tre draghi andranno in pasto sti due!


It's Arya Time! Quante volte ho detto che non ci si deve fidare delle vecchiette brutte bacucche che mendicano per strada? Ma nessuno ha visto mai, o letto, Biancaneve? Eddai ragazzi! Per quanto riguarda questa parentesi preferisco non esprimermi (causa spoiler), dico solo che secondo me Arya verrà soccorsa dall'attrice che nello scorso episodio decise di salvare! Poi...chi vivrà vedrà (che in gergo Everpoppiano significa NUN ME FATE FUORI ARIETTA MIA!).

Per quanto riguarda il finale...se vi dico che succede vi spoilero la parte iniziale e la carrambata dell'episodio...quindi mi sto zitto! Dico solo che questo telefilm sta diventando un po' troppo religioso!


E anche per questa settimana è tutto amici di GOT! Cosa avete apprezzato voi di questo episodio? Fatemelo sapere eh!
See you soon! -Lewis (della casata Polpettone)

1 commento :

  1. È super religioso, però Margery la vedo bene! Sta facendo esattamente quello che ha suggerito a Loras. Si merita un grande applauso secondo me :D
    Nun me toccate Ariuccia bella!! Se no insorgo e smetto di guardare GOT

    RispondiElimina