sabato 11 giugno 2016

A Spasso tra i Libri: La vita dorata di Matilda Duplaine di Alex Brunkhorst


Buongiorno miei prodi Evereaders! Stamane in questo caldo caldo sabato vi parlo di una prossima uscita targata Harper Collins Italia!




LA VITA DORATA DI MATILDA DUPLAINE 
di Alex Brunkhorst

                                                                                              

TITOLO ORIGINALE: The Gilded Life Of Matilda Duplaine

GENERE: Narrativa Contemporanea

EDITORE: Harper Collins Italia

PREZZO: 14,90€

USCITA: 16 giu 2016

PAGINE: 289 pp



TRAMA

Quando Thomas Cleary, un giovane giornalista che cerca di farsi strada lavorando al Los Angeles Times, riceve l'incarico di scrivere un articolo su Joel Goldman, il leggendario produttore cinematografico recentemente defunto, la figlia dell’uomo, Lily, lo invita a una cena esclusiva che gli apre le porte del jet-set di Hollywood. Ragazzo di umili origini, cresciuto in provincia, Thomas è un estraneo in questo mondo dorato di milionari, jet privati e dimore lussuose. Finché non incontra Matilda Duplaine. Bellissima e misteriosa, Matilda non ha mai lasciato i confini della splendida proprietà di Bel Air in cui è cresciuta e Thomas finisce per innamorarsi perdutamente di lei. Ma quella che inizia come una romantica relazione clandestina si trasforma ben presto in un’intricata ragnatela di segreti e bugie, in grado di distruggere per sempre le loro vite e quelle di chi li circonda. Romantico, coinvolgente e con protagonisti indimenticabili, La vita dorata di Matilda Duplaine non è solo una scintillante lettera d’amore a Los Angeles e un’affascinante viaggio nelle vite dorate dei suoi personaggi più in vista, ma anche una storia indimenticabile che racconta di privilegi, di ricerca della propria identità e delle difficili scelte che si fanno per ottenere il potere.

Bisogna ammetterlo, la Harper Collins Italia sta tirando fuori dei titoli davvero interessanti, soprattutto a livello di Narrativa Contemporanea! Questo secondo me andrà accanto ad Albert! Ma vi terrò informati!
See you soon! -Lewis

1 commento:

  1. Mi ispira tantissimo, con quelle atmosfere che ricordano un po' Il grande Gatsby e Viale del tramonto.

    RispondiElimina