martedì 11 luglio 2017

Libri a Tappe: La sorella BLOGTOUR (Seconda Tappa: Focus on Grace)

Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Oggi iniziamo la giornata con una nuova tappa del blog tour dedicato a "La sorella" di Louise Jensen!


LA SORELLA
di Louise Jensen
                                                                                             

TITOLO ORIGINALE: The Sister

EDITORE: Sperling&Kupfer

GENERE: Thriller

PAGINE: 324pp

PREZZO: 18,90€

USCITA: 11 lug 2017


TRAMA

Le ultime parole di Charlie continuano a perseguitare la sua migliore amica Grace, che non è più la stessa da quando lei è morta. Grace è una giovane maestra che vive tranquilla con Dan, conosciuto ai tempi del liceo. È una ragazza piena di sensi di colpa, perché si è sempre sentita responsabile della scomparsa delle persone che ha amato, persino di quella della sua migliore amica Charlie. Loro due avevano un legame speciale fin da ragazzine, quando avevano nascosto insieme la misteriosa memory box di Charlie. Ora quella scatola piena di segreti è l'unico oggetto rimasto a Grace come ricordo. Al suo interno, ha trovato la lista dei desideri dell'amica: il primo sarebbe stato ritrovare il padre che non aveva mai conosciuto. Per lealtà verso quella che per lei è stata una sorella, Grace decide dunque di indagare e ben presto si imbatte in un'altra donna, Anna, che sostiene di essere la vera sorella di Charlie. Sarebbe bellissimo ritrovare una famiglia, ma il suo arrivo è accompagnato da segnali inquietanti. Gli oggetti scompaiono. Arrivano telefonate silenziose nel cuore della notte. Messaggi minacciosi. Persino Dan si comporta in modo strano. E Grace è sicura che qualcuno la segua. È tutto nella sua mente o succede davvero? Per darsi una risposta, Grace inizia un agghiacciante viaggio nel proprio passato. E in quello della ragazza che credeva di conoscere come se stessa.


FOCUS ON
GRACE

Grace Matthew, la protagonista di questo romanzo, è una giovane donna sopraffatta dai sensi di colpa, dal timore e da un'ansia continua e logorante. Ha un fisico longilineo, lunghi capelli rossicci e occhi verdi. E' una maestra alle prime armi che vive la sua vita circondata dai fantasmi del passato, che ogni giorno tornano a braccarla e a ricordarle ciò che le ha stravolto in passato la vita. Vive sin dai tempi del liceo in compagnia di Dan, attuale fidanzato e compagno, e del fantasma di Charlie, la sua storica migliore amica ormai scomparsa. La Grace del presente e quella del passato, descritta nei capitoli inziali, si distinguono molto ma hanno allo stesso tempo un punto in comune: la debolezza caratteriale che rende la protagonista "succube" della migliore amica. Questo atteggiamento infatti, una volta intrapresa la sfida di Charlie, le farà scoprire ben presto chi è davvero quella tanto cara e unica amica che credeva di conoscere alla perfezione.
Caratterialmente Grace è piuttosto insicura, timorosa e fragile, ma allo stesso tempo riesce a tirare fuori (inaspettatamente) un gran coraggio, nel momento di maggior bisogno. 
Leggendo il romanzo me la sono immaginata come una versione giovane di Julianne Moore.

Non aggiungo altro su questo personaggio, e lascio quindi a voi il gusto di scoprirla fino in fondo. Attenti però perché Charlie proverà in tutti i modi a catturare la vostra attenzione!
See you soon! -Lewis

Nessun commento:

Posta un commento