mercoledì 29 aprile 2015

SERIamentE Parlando: WESTEROS GOT TALENT: IN & GOuT.

Buonasera a tutti amici. Vi chiedo scusa per il ritardo, ma cause di forza maggiore, m’hanno trattenuto tutta la giornata (torno a casa solo ora). Nonostante l’attesa però, ecco a voi, il primo post di Everpop a tema Trono di Spade. Proprio ieri ho finito di vedere l’ultima stagione in DVD (comodamente stravaccato sul divano). Mi son detto: “Lou sai che c’è di nuovo?” “No cosa?” “Facciamo un bel post: IN & OUT”. L’altro me stesso ha accettato senza remore. 
Eccoci quindi, al gran gala:

WESTEROS GOT TALENT: IN & GOuT.

Premetto che ero indeciso se ragionare per personaggi in generale (a come me viene), o per casate, o direttamente fare prima la catergoria In, e poi la Out, ho optato per la seconda. Quindi partiamo da:

CASA STARK

ARYA STARK
Sempre cazzutissima, coraggiosa ed intrepida, come al solito dimostra di essere uno dei personaggi migliori, per questo, Arya è IN.
SANSA STARK
Nonostante io la trovi un tantino insulsa, le avrei dato un OUT, ma per via delle puntate finali, in cui caccia finalmente gli attributi (sì, m’è piaciuta la scena quando scende le scale vestita di nero), si becca quindi un bel IN.
BRANDON STARK
OUT in partenza, semplicemente perché mi addormento ogni volta che esce lui.
JON SNOW
Jon è uno dei miei personaggi preferiti, lo ammetto, ma sta serie la frase “TU NON SAI NIENTE GIOSNO’ ” c’ha azzeccato proprio. Nonostante l’uscita finale, Jon caro beccati stoOUT
HODOR
Hodor fatica, ormai è diventato un ciuccio da soma, e nient’altro. Ma nonostante questo INglielo diamo.
OSHA
IN in partenza per Osha, che è un personaggio che mi piace davvero tanto, e spero ritorni quanto prima.
BRIENNE DI TARTH
Nonostante sembra n’orchessa, bisogna dire che Brienne è coraggiosa, e ha quel suo lato tenero che te lo fa uscire un AWWWWW. Quindi per Brienne è IN.
LYSA ARRIN
OUT, OUT, OUT. Perché è una pazza da manicomio, e il volo se l’è meritato tutto.
ROBIN ARRIN
OUT pure il figlio, che almeno s’è beccato un bel ceffone da Sansa. Ciccio, da ora niente latte, si cresce!
PETYR BAELISH
Diecimila volte IN per lord Baelish. Nonostante nessuno si fidi di lui, a me piace! Ed è diventato il mio preferito (subito dopo Dani). Bravo Petyr (non riesco mai a ricordarmi il nome oh).

CASA LANNISTER

TYWIN LANNISTER
Decisamente OUT. Perché? Be’, perché non esiste personaggi più detestabile di lui. E ora che se tolto dai marron glace, so finalmente felice.
CERSEI LANNISTER
OUT per Cersei, che in questa stagione s’è proprio “ammosciata”, daaaai potevi far di più, e di meglio mia cara.
JAIME LANNISTER
Nonostante all’inizio lo detestassi, ora m’è diventato simpatico (ma senza esagerare eh), s’è dimostrato uno dei pochi con sani principi, un uomo di parola. IN ad occhi chiusi per Jamie.
TYRION LANNISTER
Che dir se ne voglia, Tyrion è il protagonista assoluto di GOT. Leale e buono, Tyrion è nel cuore di tutti i fan, quindi IN senza nemmeno pensarci due volte su.
JOFFREY BARATHEON
OUT, decisamente e detestabilmente OUT. Avevo detto che Tywin era il più odioso? Mi sbagliavo, sto rincococco ha rotto quattro intere stagioni, e alla 4×02 ho dato il via ai fuochi d’artificio!
TOMMEN BARATHEON
Tommen mi piace, e lo voglio sul trono, perché alla fine è buono e dolce, e je piace Margaery (mica scemo il bimbetto). IN.
PODRICK
L’unico che ti fa fare una risata in questo telefilm. IN
LORD VARYS
L’avevo sottovalutato, e devo dire che mi spiace, perché è un personaggio tremendamente enigmatico, e questo me piace! IN per Lord Varys, la sua storia, la sua astuzia e la sua intelligenza.
SHAE
 E mo c’è il problema. Si, perché Shae mi piaceva davvero tanto, e alla fine ha trattato Tyrion come pezza da piedi, e questo non se fa. Mi spiace per la sua dipartita, però se becca OUT
SER BRONN
E’ un mercenario, è vero. E’ rozzo, lo so. Ma è tremendamente simpatico e diretto. IN.

CASA TYRELL

MARGAERY TYRELL
Che Margaery mi piacesse, non è segreto di stato. Dolce, premurosa, ma allo stesso tempo furba, è una vera regina. E poi c’ha un bel balconcino IN
LORAS TYRELL
In questa stagione è stato utile e attivo, quanto il calzino di Jon Snow, ho detto tutto. Loras per me sei OUT.
OLENNA TYRELL
La vegliarda è astuta, forse la più astuta, e se ne esce con alcune perle di saggezza uniche. IN

CASA BARATHEON

STANNIS BARATHEON
Stannis non me dispiacerebbe sul trono, solo che in questa stagione è stato barbosissimo, e inutile. OUT
SELYSE FLORENT
Non so se ci fa, o ci è. Sì perché ha problemi seri questa donna, molto molto seri. Ok che ti tieni le corna, ma esserne contenta, quello no. OUT a raffica.
SHIREEN BARATHEON
E’ quella con più senno nella famiglia, anche se il mio sesto senso mi dice che non camperà ancora per molto. E una bimbetta troppo tenera, ed è entrata nel mio cuore con la sua vocina. IN
SER DAVOS SEAWORTH
Se non ci fosse lui, ormai Stannis potrebbe già dirsi fuori gioco (e non mi interessa cosa dite di Melisandre). IN perché riesce ad imparare a leggere alla velocità della luce.
MELISANDRE
Secondo problema, io Melisandre una puntata la amo, quella successiva la odio. Tirando le somme dei dieci episodi, sono più gli OUT che gli IN, soprattutto perché è una donna allupata,e poi secondo me sta prendendo in giro tutti. OUT

CASA GREYJOY

THEON GREYJOY
OUT perchè lo odio (ancora per gli avvenimenti di Grande Inverno) e lo trovo totalmente inutile, soprattutto ultimamente.
ASHA GREYJOY
IN per la sorella, che invece si dimostra una ragazza affezionata alla famiglia, e piena di coraggio.

CASA MARTELL

OBERYN MARTELL
E’ un vero dongiovanni, e non fa differenze tra uomini e donne. Ma merita IN perché si offre per aiutare Tyrion, quando nessuno voleva farlo. Mi spiace per lui, soprattutto perché mi stavo affezionando. 
ELLARIA SAND
Che ha fatto sta donna? Oltre alle scene hot, non s’è proprio vista. E poi alcune sue capigliature sembrano banane giganti. OUT.

CASA TARGARYEN

DAENERYS TARGARYEN
E’ la mia prediletta. Colei che mentre tutti si fanno la guerra, lei zitta zitta, sta conquistando l’intero mondo orientale. C’ha tre draghi, ed è super sexy, soprattutto vestita di blu. IN
JORAH MORMONT
Ser Jorah è un altro dei miei preferiti, perché non teme la paura, ed è un uomo fidato. Lo voglio con Dani. IN
MISSANDEI
E’ la schiava (ex) più colta mai vista prima d’ora. E’ dolce, ingenua e la scena con Verme Grigio a mollo nell’acqua m’ha fatto morì dal ridere. IN
BARRISTAN SELMY
Ok è un bravo consigliere, e bla bla bla. Ma sta sempre in un angolo, e quando c’è da combattere non si vede mai. OUT
VERME GRIGIO
Sembrava fosse un duro, un impavido dal cuore di pietra. ma alla fine è soltanto un ragazzo intrepido, e in pieno di una tempesta ormonale. IN
DAARIO NAHARIS
Mi sta antipatico, terribilmente. E poi non ho capito, gli hanno cambiato attore? OUT

OTHER

YGRITTE
Si incavola per ogni se ed ogni ma. “Voglio uccidere Giosno’ di qua, voglio ucciderlo di là”, alla fine si fa uccidere dal bimbetto (che sfiga però, giusto in petto la freccia). OUT. Si mi sta antipatica Ygritte.
SAMWELL TARLY
E’ riuscito a sopravvivere alla tempesta, agli estranei, ai traditori, ed alla fine ha trovato anche l’amore. IN
GILLY
Boh, che je do’ a Gilly? Non è ne carne ne pesce, però è riuscita a tornare da Sam, e s’è decisa a dichiararsi. Dai damoje un IN.
IL MASTINO
Decisamente IN. In questa stagione l’ho adorato davvero tanto, perché alla fine non è davvero cattivo.

Siamo arrivati alla fine amici cari, queste sono le mie impressioni, aspetto le vostre ora. Fatemi sapere chi per voi dovrebbe essere IN,o chi OUT.
INOUTMente presente, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post. Valar See you Soon. -Lewis.
p.s. ne mancano alcuni? per me erano insulsi.

Nessun commento :

Posta un commento