mercoledì 17 giugno 2015

Che fine hai Fatto? Charmed - Streghe


EEEEEE VEEEEEER POOOO POOOO LOOOOO! Ben tornati amici di Everpop! E’ mercoledì, ed è tornato “Che fine hai fatto?”. La scorsa settimana l’avete chiesto a gran voce, e quest’oggi tocca al telefilm più magico della tv. Oggi tocca a STREGHE!
Il 22 dicembre del 1999 le sorelle Halliwell fanno il loro primo debutto in tv. Per otto stagioni accade di tutto, DAVVERO TUTTO! Oggi a quasi 10 anni dal finale di stagione, quello che ci chiediamo è: “NDO SO FINITI I PROTAGONISTI?”. Io lo so, e credo lo sappiate anche voi, ma ci tenevate tanto a sapere di Streghe, e io v’accontento!

Prue Halliwell/Shannen Doherty

Shannen, la Shannen della televisione, nata con 90210, dopo essere deceduta nel telefilm stregato (con una puntatona commoventissima), è tornata prima al remake del suo telefilm d’esordio, e successivamente a diversi ruoli minori. L’abbiamo poi vista ultimamente in compagnia di Holly Marie, in Off the Maps, una sorta di “reality” on the road. Per tutti quelli che pensano che la Doherty se la passi male, mi spiace dirvi che VI SBAGLIATE! Il 2015 è l’anno di Shannen. Prossimamente la vedremo recitare in All I Want for Christmas, e in How to male a Deal with the Devil.

Piper Halliwell//Holly Marie Combs

La mia adorata Piper non ha bisogno di presentazioni, ne altro. Sapete tutti dov’è finita. Sì, on the road con Shannen, ma anche a fare da mammina alla bugiardona (ci sarebbero altri termini per descriverla) Aria Montgomery. Dal 2006 al 2010 (l’approdo su PLL) è apparsa solamente in due film per la Tv, e poi più niente, decidendo di dedicarsi un po’ alla famiglia, e ai suoi due figli (che tutti i fan della Combs conosceranno per le foto su Instagram). Vederla in tv non stupisce mica!

Phoebe Halliwell/Alyssa Milano

Alyssa è una vera regina di film e telefilm. Dopo Streghe, per lei c’è stato il mondo. L’abbiamo vista recitare in Il fidanzato della mia ragazza, nel film per TV Domeniche da Tiffany (libro fantastico di J.Patterson), in My name is Earl, in Capodanno a New York, ma soprattutto in Mistresses, dove interpretava la bellissima Savi (che ora ha lasciato lo show). Be’ che dire, sembra che Alyssa non invecchi mai! MA PROPRIO MAI! Son curioso di sapere dove la rivedremo!

Paige Halliwell/Rose McGowan

Rose “chemifapartirelormone” McGowan come Alyssa, è apparsa varie volte al cinema e in tv. L’avrete sicuramente vista recitare in Grindhouse e Planet of Terror, sul grande schermo; o forse in Nip/Tuck e C’era una volta, dove interpretava la giovane e seducente Cora! Oggi invece, è in tv grazie a Chosen (il telefilm con Chad Michael Murray), dove interpreta Josie Acosta. Ma non disperate, Rose tornerà presto anche sul grande schermo!

Leo Wyatt/Brian Krause

Ammetto che prima di scrivere questo post non sapevo che fine avesse fatto Brian. Ma a quanto pare, è apparso diverse volte al cinema e in tv, e ora che ci penso, ricordo di averlo persino visto in un episodio di Castle. GlamMag l’ha nominato attore più sexy del 2015, nonostante i suoi 46 anni sembra che l’attore sappia ancora come far palpitare il cuore delle sue fan!

Darryl Morris/Dorian Gregory

L’ultimo lavoro come attore di Dorian, risale al 2014 con The Next Dance. Insieme alla sorella Mercedes, ha un gruppo musicale, chiamato MD SAYS. Messa un po’ da parte la carriera d’attore, Dorian ha scelto di dedicarsi ad aiutare il prossimo, tramite Jeopardy Program, e ricoprendo il ruolo di portavoce della Juvenile Diabetes Research Foundation. Ma non sono le sole associazioni a cui si dedica.

Cole Turner/Julian McMahon

Giovincelle (e non) di Everpop, son certo che sapete benissimo che fine abbia fatto Julian. Post Streghe è subito approdato a Nip/Tuck, dove vi è rimasto fino al 2010. Successivamente l’abbiamo visto in vari film, come Il Potere dei soldi, con Liam Hemsworth, o Qualcosa di buono, con Hilary Swank e Josh Duhamel. E’ tornato infine in tv, in Childhood’s End.




Ok, ora però la chicca più succosa: personaggi famosi (prima e dopo streghe) che forse non avete mai riconosciuto (questo non vale per la Cuoco)!

Kaley Cuoco (Billie)


Famosa oggi per The Big Bang Theory.

John Cho (il fantasma che si innamora di Piper nel quarto episodio della prima stagione)


Che avrete sicuramente visto ultimamente in Selfie, e in Sleepy Hollow.

ep: 1×04

Raphael Sbarge (Brent, quello colpito dai Grimlock da bambino)


Oggi famoso per interpretare il dottor Archie Hopper in ONCE

ep:1×19

Amy Adams (Maggie, futura angelo bianco)


Che non ha bisogno di presentazioni, ma per dirne alcuni Julie & Julia, o Come d’incanto, vi dicono qualcosa?

ep: 2×16

Ashley Tisdale (una tizia qualunque)


Zack e Cody al grand hotel? High School Musical? Devo aggiungere altro?

3×21

Zachary Quinto (Warlock)


Come persona mi sta proprio antipatica, ma lo conoscete di sicuro per Heroes e American Horror Story.

ep: 5×18

Norman Reedus (Nate fidanzato di Paige)


A tutti oggi noto come Daryl Dixon nel seguitissimo The Walking Dead.

ep: 5×20-21

Lee Arenberg (un demone minore)


Si, è Brontolo in Once!

ep: 5×22

Eric Dane (Jason Dean)


T’oh, c’è anche il dottor Sloan in Streghe, che interpretava uno dei fidanzati di Phoebe.

ep: 5/6 stagione

Rachelle Lefevre (Olivia Callaway)


Alias Victoria la nfama in Twilight, ma soprattutto l’adorata Julia Shumway in Under the Dome

ep: 6×05

Sarah Rafferty (una delle mamme a scuola di Wyatt)


Nota per il ruolo di Donna in Suits

ep:6×14

Charisma Carpenter (Kira)


Famosa per essere Cordelia Chase in Buffy/Angel, e Kendall Casablancas in Veronica Mars. Apparsa anche in The Lying Game dove interpretava Rebecca Sewell.

ep: 7×05 – 7×10

David Anders (Conte Roget)


Che conoscete come il dottor Whale in Once, e ora per il suo ruolo in iZombie

ep: 7×15

Michael Trevino (Alastair)


Quel (ogni volta che cerco un aggettivo esce qualcosa di censurabile) di Tyler in The Vampire Diaries.

ep: 8×02



Eccoli tutti! Che dite, la chicca finale v’è piaciuta? Li avevate mai riconosciuti, rivedendo gli episodi? Io solo alcuni! Per quest’oggi è tutto, sono passate già due ore! E ho gli occhi infuocati! Lascio la parola a tutti voi, sperando che ne sarete in tanti! Detto questo….

See you soon! -Lewis


6 commenti :

  1. Sono scioccata *_* alcuni proprio non me li ricordavo.. e dire che ho amato follemente questa serie xD ahhhh, la vecchiaia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per esempio non ricordavo che Amy Adams avesse recitato in Streghe, mi son dovuto rivedere l'episodio per rendermene conto! XD

      Elimina
  2. Come sono invecchiati..passano gli anni eh!

    RispondiElimina
  3. Che bello questo post!
    Da ragazzina ho seguito davvero pochissimi telefilm, Charmed e Buffy erano tra quelli.
    Cole e Phoebe erano la mia coppia preferita anche Piper mi stava molto simpatica, suo marito meno.
    Non ricordavo minimamente che Charisma fosse apparsa anche qui!
    Julian McMahon è uno dei motivi per cui nel 2007 sono andata al cinema a vedere i Fantastici Quattro e Silver Surfer. La mattina ho avuto la prova scritta di matematica, ero all'ultimo anno del liceo scientifico. Giornata indimenticabile sotto tutti i punti di vista XD
    Ho letto dello spostamento del Blog, vedrai che in breve recupererai followers e tutto.
    Un salutone da
    Leryn [Libera tra i Libri]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci troviamo su Cole e Phoebe (coppia perfetta del telefilm), e anche per quanto riguarda l'odio per Leo.
      Speriamo che questo nuovo blog vada meglio!

      Elimina