martedì 9 giugno 2015

Made in Japan: Happy MangaBday to you

Siamo a giugno no? Be’ allora, mio caro Everpopolo, è tempo di divertimenti! Oggi vi (ci) divertiremo un mondo giocando con il vostro compleanno, e con quello dei personaggi preferiti di manga ed anime. Siete pronti a scoprire quale personaggio condivide con voi il giorno di nascita? Andiamo a scoprire come, subito dopo il salto.

EEEEEEE HOOOP! Eccoci di nuovo qui, passiamo subito a parlare del “giochino” in questione. Grazie a Mangaforever (esiste miglior sito di informazione anime/manga?!?) sono venuto a conoscenza di questo sito, che raccoglie in esso un database pressoché stratosferico, di compleanni animemangosi. Il sito in questione si chiama Kyaratan (kyara=personaggio ; Tanjoni=compleanno), e grazie ad esso potete scoprire quale tra i 10.000 personaggi del database, condivide con voi il compleanno. Sarà forse Rufy di One Piece? O forse Mikasa di Attack on Titans. Forse sarà Gintoki di Gintama! Chi può saperlo! Be’ tutti voi, vi basta cliccare sul link QUI, e scoprirlo. UNA VOLTA CHE L’AVRETE SCOPERTO, TORNATE QUI E FATEMI SAPERE COM’E’ ANDATA!

Vi spiego tutto per bene, così vi sarà semplice navigare all’interno del sito.
Una volta cliccato sul link, sopracitato, vi troverete in una pagina, con diverse cartelle, suddivise per mesi.
Scorrete fino al vostro mese, e selezionate poi il giorno del vostro compleanno (il mio ad esempio è 26/05).
Una volta cliccato sul giorno, vi si aprirà una nuova pagina, contenente tutti i nomi dei personaggi (potete leggerli in basso scritti in grigio.

Vi lascio un’immagine per farvi capire, quella del mio compleanno:
 




Ecco, io ad esempio condivido il compleanno con Tetsuo Ishimaru (da Eyeshield 21 [un po’ sfigatello lui], con il mitico ed intramontabile maestro Iruka, e con la studentessa che per me non è carne ne pesce: Akira Ohkouchi di Negima (per capirci è la nuotatrice che nessuno si fila AH!).

E voi? Quali personaggi condividono il vostro stesso giorno? Fatemelo sapere con un commentino qui sotto, o sulla pagina facebook! Vi aspetto numerosi, mi raccomando!
 
See you soon! -Lewis.

Nessun commento :

Posta un commento