mercoledì 5 agosto 2015

Che fine hai Fatto? Alf

Salve a tutti popolo di Everpop! Another day, another post (no? [per la serie “urla in sottofondo”: MA CHI TI SAAAAAAAAA!]). Il tema di questa settimana è Animali,  dovendo scegliere un telefilm le opzioni erano (A) uno nel quale il protagonista si trasforma in un lupo….NAAAAH (B) una serie in cui c’è un animale da compagnia…non me ne venivano in mente (C) Ho pensato subito ad Alf in realtà, quindi…oggi vi beccate ALF!
Era il lontano 1990 quando in madre patria USA finiva la serie ALF, la mitica serie avente come protagonista l’allegro alieno pelosone venuto dallo spazio. Insieme ad Alf c’era una famiglia, che fine hanno fatto oggi i suoi componenti?
Willie Tanner/Max Wright
Il vecchio papà di famiglia è uno che, terminata la sua serie di spicco, ha continuato a bazzicare per la tv, apparendo qua e là tra gli show televisivi. Apparve nel 1995 in Friends, e nel 1998 in Innamorati pazzi, per poi stabilirsi nella serie della ABC The Norm Show, dove interpretava Max Denby. E’ dal 2005 che ha smesso di apparire in tv, e gira voce sul web che sia diventato un barbone (?), chissà se credere a queste voci di corridoio.
Kate Tanner/Anne Schedeen
E’ dal 2001 che la Schedeen non appare più davanti alla macchina da presa, scegliendo di dedicarsi completamente alla famiglia. Ma cosa ha fatto dalla fine di Alf fino a quel 2001? Dal 1991 al 2000 ha recitato tre film per la tv, dopodiché nel 2001 è apparsa in tre episodi de Il giudice Amy. Ma non è finita qui perché sebbene in molti la diano ferma al 2001, lei nel 2014 è apparsa in un episodio di Tiny Nuts (che sinceramente non conosco). Quindi non perdere la speranza Anne!
Lynn Tanner/Andrea Elson
Ricordo che all’epoca mi piaceva tantissimo, ma post Alf risultò difficile rivederla in tv. Apparve solamente, e sporadicamente, in diverse altre serie tv, come Sposati con figli, Una bionda per papà (che io adoro), e Innamorati pazzi. Dal 1997 poi è sparita, o forse no! Sembrerebbe che oggi faccia la modella, vedendo però una sua foto del 2011 però…ci son rimasto male!
Brian Tanner/Benji Gregory

Il piccolo di famiglia, nonché mio preferito, soprattutto quando seppi che io e Benji (l’attore che lo interpretava) condividevamo il giorno del compleanno. E’ dal 1993, quando ha prestato la voce a Edgar in C’era una volta nella foresta, che non si vede più in tv. Prima di questo doppiaggio ha semplicemente fatto dei piccoli ruoli sporadici (in tutto tre), e poi nulla di più. Lasciata la carriera d’attore si è completamente dedicato allo studio, frequentando l’Accademia delle Arti di San Francisco. Nel 2003 si è poi unito alle forze militari, in marina, ruolo che ha dovuto abbandonare nel 2005 per cause legate alla salute, dovendosi così trasferire in Arizona, dove dal 2006 vive insieme a sua moglie Sarah. E’ la prova che non tutti preferiscono la vita semplice. Grande Benj!
E infine c’era lui….ALF! Ma chi si nascondeva dietro quella maschera? Ebbene amici cari, vi presento:
Paul Fusco

E anche oggi siamo giunti alla fine! Io invito tutti voi a lasciare un commentino, facendomi così sapere cosa ne pensate di questa serie. Nell’attesa, vi porgo i miei più cari saluti!
See you soon! -Lewis

2 commenti :

  1. Lo adoravo :) Mi piaceva proprio tanto... certo che sono cambiato un sacco!!!

    RispondiElimina
  2. che peccato, questo non lo conosco!! :O

    RispondiElimina