mercoledì 12 agosto 2015

Che fine hai Fatto? Buffy the Vampire Slayer - Buffy l'Ammazzavampiri

Buon mercoledì (per voi lo sarà, per me no, vedo spoiler di PLL ovunque!), con un tema mostruoso come questo non potevo mai lasciarmi sfuggire l’occasione di parlare di una signora serie TV. Se ci sono mostri (e in questo caso vampiri) di mezzo, non si può non chiamare lei, l’unica, la sola BUFFY L’ammazzavampiri
E’ dal 2003, dopo la settima ed ultima stagione che Buffy e i suoi amici hanno lasciato il piccolo schermo, ed ora, dove sono finiti?
Buffy Summers/Sarah Michelle Gellar
Be’ dai, la Gellar è un volto notissimo sia in tv che al cinema, volete proprio sapere dopo Buffy dov’è che ha bazzicato? Vi accontento subito! Le serie tv a cui ha preso parte sono: La valle dei pini, Ringer, The Crazy Ones (con il mitico Robin Williams). Ha inoltre prestato la sua voce in due episodi dei Simpson e American Dad. Al cinema invece l’avrete sicuramente vista in The Grunge e Scooby doo: Mostri scatenati. Inoltre ha prestato la sua voce anche a due film animati: Cenerentola e gli 007 nani, e TMNT (prestando la sua voce ad April). Che dire, attendiamo con ansia di vederla in una nuova serie tv.
Willow Rosenberg/Alyson Hannigan
 Alyson è un volto ancora più noto, soprattutto in questo ultimo periodo. Indimenticabile per il ruolo di Michelle in American Pie, e quello di Lily Aldrin in How I meet your mother. Ma Alyson non è stata solo questi tre personaggi, eh no eh! L’abbiamo vista in That’70 Show, e in Veronica Mars. Inoltre al cinema ha spaccato interpretando Julia Jones in Hot Movie (CHE IO ADORO). Mentre in tv, ha prestato la sua voce sia in King of the hill, sia nei Simpson, che in American Dad. Prossimamente? La vedremo in Modern Love.
Xander Harris/Nicholas Brendon
Questo telefilm ha tanti volti noti, bisogna dirlo! E’ il turno di Nicholas, noto per essere Xander in questa serie, ma anche per aver interpretato Kevin Lynch in Criminal Minds. L’abbiamo inoltre visto in diversi episodi di Private Practice e Kitchen Confidential. Proprio ultimamente è apparso anche in Faking It (che spero ricominci quanto prima). Al cinema è apparso in Una sorpresa dal passato, e in Indigo. Anche lui ha prestato la sua voce ad un cartone, uno della Disney: American Dragon Jake Long. Fan di Nicholas non disperate, presto lo rivedrete al cinema.
Spike/James Marsters
Tocca a Spike, che non ho mai potuto sopportare…nulla contro di te James, sia chiaro eh! Che fine ha fatto il tenebroso vampiro? E’ passato da Buffy ad Angel, e poi? Prima è comparso in Senza Traccia, poi in tre episodi di Torchwood, poi ha fatto un salto in Caprica, e successivamente in Smallville dove ha interpretato Brainiac. Ultimamente l’abbiamo rivisto in Hawaii Five-O, e successivamente (cioè un altro po’ potrebbe dirsi ieri), in Le Strege dell’East End. Ha inoltre interpretato Piccolo, nella trasposizione cinematografica di Dragon Ball. Per il prossimo anno ha tante cose in cantiere, e noi aspettiamo di vederlo!
Anya/Emma Caulfield
Quando leggo questo cognome mi viene sempre in mente Holde *brivido*. Emma ha fatto un po’ meno rispetto ai suoi colleghi, ma non per questo non s’è vista in TV! Era in Gigantic, in Bandwagon, e persino in Life Unexpecterd. Ha fatto diverse apparizioni telefilmistiche, tra cui Royal Pains, Leverange, Private Practice, e infine, ha interpretato la strega ceca in Once Upon a Time (quella che ha avuto a che fare con Rumple). Tutto sommato non l’è andata male!
Dawn Summers/Michelle Trachtenberg
Michelle dopo Buffy si è data davvero da fare. Ha partecipato a quattro episodi di Six Feet Under, è stata l’infermiera Payne in Mercy, Emma in Weeds, ma soprattutto miss Georgina Sparks in Gossip Girl (lo so che tutti l’avete odiata). Non sono mancate le sporadiche apparizioni in tv, ma nemmeno al cinema. L’avrete sicuramente vista in Poliziotti fuori, in 17 again – Ritorno al liceo, e in Ice Princess. Poco tempo fa è anche apparsa in Sleepy Hollow.
Angel/David Boreanaz
David è Angel….ma anche mister Seeley Booth in Bones (ed io lo apprezzo per questo). Ma dov’è che l’abbiamo visto oltre a queste tre serie? In un episodio speciale di Sleepy Hollow, dove interpretava appunto l’agente Booth? Oppure in Full Circle? Di sicuro ha prestato la sua voce in American Dad e nei Griffin. Qualche film non l’ha rifiutato, ma quando prosegui la tua carriera in Bones…be’ te ne importa poco del resto! Grande David!

Questi erano i più conosciuti, i più amati (ma sicuramente me ne sarò dimenticato qualcuno). Che dire, come sempre attendo vostri commenti! Detto questo, ci si rivede gente!
See you soon! -Lewis

4 commenti :

  1. Io ho guardato Buffy (quasi) solo per Spike; mi dispiace deluderti...

    RispondiElimina
  2. Mai vista... anche se ricordo che c'erano suoi gadget ovunque

    RispondiElimina
  3. quanto tempo!!!! mi piaceva un sacco peccato che spike alla fine muore :,(

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare tanto, una mia amica la seguiva spesso. io ho visto qualche puntata ma non mi è piaciuta molto. :/

    RispondiElimina