lunedì 23 maggio 2016

A.A.A. Cercasi Casa....Editrice #14


Buongiorno popolo di Everpop! Poiché è da un po' che AAA non trova spazio nel nuovo Everpop, era ora di tirarlo nuovamente fuori! Questa settimana ve lo piazzo di lunedì, poiché le recensioni sono tutte posizionate nella seconda parte della settimana, quindi tenetevi pronti!

DREAMOLOGY
                                
In Italia "Dreamology"
di Lucy Keating


Genere: Narrativa YA Voto Goodreads: 3,82/5

TRAMA
Da quando Alice lo ricorda, lei ha sempre sognato Max. Insieme loro hanno viaggiato per il mondo, ed erano totalmente e completamente innamorati. Max è il ragazzo dei suoi sogni, ed è solo un sogno. Lui non esiste.Ma quando Alice entra in classe il suo primo giorno, nella nuova scuola, lui è lì! Nonostante questo però il Max Reale non è per niente come il Max dei Sogni, e Alice capisce ben presto che loro due insieme non saranno mai come nei suoi sogni.Quando però i sogni entrano prepotentemete nella realtà, la coppia realizza che dovranno mettere fine ai momenti da sogno di entrambi. Ma quando sei totalmente innamorato nei tuoi sogni, può la realtà essere abbastanza?

COMMENTO
Ho visto spesso Dreamology su Instagram, e dai commenti ne parlano tutti bene. Sono curioso di leggerlo per sapere se è davvero il bel libro che dicono, o soltanto l'ennesimo Instatormento.

Toto-Editore....Mondadori o Newton Compton

THE SUN IS ALSO A STAR
                                                   
In Italia "Anche il sole è una stella"
di Nicola Yoon


Genere: Narrativa YA Voto Goodreads: 4,45/5

TRAMA
Natasha: Sono una ragazza che crede nella scienza e nei fatti. Non nella casualità, e nemmeno nel destino. E neanche nei sogni che diventano realtà. Non sono assolutamente il tipo di ragazza che incontra il bel ragazzo in giro per le strade di New York e se ne innamora. Non quando la mia famiglia è a dodici ore di distanza da casa, deportati in Jamaica. Essere innamorata di lui non potrà mai essere la mia storia.Daniel: Sono sempre stato il figlio perfetto, il bravo studente, che vive e segue gli alti standard dettati dai miei familiari. Non sono un poeta, ne un sognatore. Ma quando ho visto lei, ho dimenticato tutto. Qualcosa riguardo Natasha mi ha fatto credere che il destino ha qualcosa di davvero straordinario in serbo, per entrambi.L'Universo: Ogni momento della nostra vita ci porta sempre ad un singolo momento. Un milione di futuri si trovano proprio davanti a noi. Può uno di questi diventare realtà?

COMMENTO
L'ho ammetto: mi sono innamorato di questo romanzo per via della sua trama, e della sua copertina. Forse sarà qualcosa di già letto...probabile! Ma non importa, io voglio leggere questo libro!
Toto-Editore....Rizzoli
THE LOST & FOUND
                                         
In Italia "Il perso ed il ritrovato"
di Katrina Leno

 

Genere: Narrativa YA Voto Goodreads: 4,15/5

TRAMA
PERSO: Frannie e Luois si sono conosciuti online in un gruppo di supporto da piccoli. Non si sono mai conosciuti dal vivo, faccia a faccia, e nessuno dei due conosce il vero nome dell'altro. L'unica cosa che sanno, e che entrambi hanno la tendenza a perdere qualcosa. Be', non sono loro a perderle, in realtà le cose sembrano solo...sparire.RITROVATO: Entrambi ricevono una mail che li avverte di un viaggio ad Austin, in Texas, alla ricerca delle risposte sull'altro. Lungo il viaggio, ognuno inizia a trovare, come per magia, le cose importanti che l'altro aveva perso."Il perso e ritrovato" è un generoso romanzo sulle connessioni (perse e ritrovate), sulla famiglia (quella dove nasci e quella che ti crei da te), e di inaspettati viaggi (sia stradali, che quelli del cuore), dall'autore che Publishers Weekly ha chiamato "una nuova feroce presenza".

COMMENTO
Se c'è una cosa che adoro sono i libri che parlano di viaggi! Le storie on-the-road le adoro, perché permettono di scoprire le bellezze del mondo capitolo dopo capitolo, permettendomi inoltre di immedesimarmi con i protagonisti. Cosa inoltre mi piace di questo libro? Il titolo!
Toto-Editore....Rizzoli o Newton Compton

E con oggi è tutto! Aspetto come sempre i vostri commenti, e vi invito a suggerirmi qualche nuovo titolo inedito in Italia! 
See you soon! -Lewis  

9 commenti :

  1. Dreamology arriverà col medesimo titolo in Italia, per la Newton, ed io non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  2. Anche io spero tanto in Dreamology! Mi attira un sacco fra questi tre, ma sono comunque tutti bellissimi!!

    RispondiElimina
  3. Wow, fantastici, d'altronde io amo i YA!<3

    RispondiElimina
  4. Dreamology sta arrivando e non vedo l'ora di leggerlo!!! Tutti titoli interessanti!!

    RispondiElimina
  5. Dreamology sta spopolando ma voterei più per lost & found <3

    RispondiElimina
  6. Dreamology in arrivo ad Ottobre! Non vedo l'ora 😻

    RispondiElimina
  7. Al momento conosco solo il secondo,ma leggendo i commenti precedenti sembri che Dreamology si sia già fatto notare,buonona sapersi. Prendo nota!!!

    RispondiElimina
  8. Tutti e tre interessanti, ma devo ammettere che sono molto curiosa di leggere Dreamology e credo di essere stata rapita da The sun is also a star proprio come te...i clichè ogni tanto ci stanno! ^^

    RispondiElimina
  9. Bellissima la cover di The sun is also a star!

    RispondiElimina