martedì 17 maggio 2016

Game of Words: Rece-commento 6x04


Buon martedì amici di Everpop! Anche questo martedì sul blog troverete il commento alla puntata 6x04 di Trono di Spade, andata in onda ieri su Sky!

La puntata stavolta inizia decentemente! Stavolta iniziamo con l'abbraccio tra Gionnino e Sansa-dly Stark (Sansa come sempre mi sembra na debosciata anche quando deve dimostrare il suo affetto). E finalmente direi, visto che ce ne ha messo di tempo, e di gioie la nostra "allegra" Sansina. Permettetemi però di dire che un brividuccio m'è venuto quando li ho visti abbracciarsi...brivido sparito nel giro di un nanosecondo, per via della scena dei due fratelli davanti al fuoco, che è riuscito a (come dicono a napoli) farmi scendere il cuore nelle calze! Mi chiedo se sia una dote naturale annoiare ad ogni situazione, quella di Sansa. C'è del bello in questa prima parte: lo sguardo di sfida tra Mel e Brionne! Non saprei per chi tifare, visto che la signora Rossa (che tra l'altro fa la malandrina: "farò tutto quello che Jon Sno mi dirà di fare") mi sta piacendo sempre di più.
Ci spostiamo poi, e direi FINALMENTE, su uno dei miei tre personaggi preferiti: Lord Baelish! Ditocorto è sempre una certezza! La sua mente geniale gli permetterà di arrivare in alto, prima che la maledizione "dei miei preferiti" lo colpisca! Sta senz'altro confabulando qualcosa, e forse quel suo attaccamento per Sansa non è svanito, ma ne son felice! Il ragazzino degli Arwin diventa sempre più brutto, peggio di Bran, con il quale se la gioca per il premio "adolescente mostruoso".
Spostiamoci a Meereen. Missandei non la sto a capì ragazzi miei! Proprio non la capisco più! A parte che ha perso parte della sua bellezza, ma sta diventando sempre più un'ombra. Però devo riconoscere che nonostante arretri sempre di più, il carattere lo sta tirando fuori...anche se poi lo ritira in men che non si dica. Rileggendomi non mi capisco manco io, quindi tranquilli! Verme Grigio, che rientra tra i miei preferiti, quando parla mi fa sempre pensare ad una rana in un pozzo! Perché? PERCHE' HO SERI PROBLEMI A QUANTO PARE! Tyrion dimostra ancora una volta di essere IL predestinato al trono, grazie alla sua sapienza, astuzia ed intelligenza, con la quale riesce ad accalappiare i tre re magi (quello centrale da oggi in poi lo chiameremo amichevolmente Baldassarre l'egiziano). Tyrion, nel momento della conversazione in lingua, mi ha anche ricordato me quando cercavo di conversare a Berlino (ancora non so come chiedere "qualcosa di diverso dalle patate").
Per quanto riguarda Dany, ancora in compagnia delle vedove Dohtraki (non so mai dove va la H), la cui capa è chiaramente la gemella della Bertè! Nel frattempo invece Daario e Jorah provano a metterla in salvo...ma sappiamo tutti come andrà a finire no?
Parlando di gente che assomiglia a gente, parliamo dell'infamissima suora che tutti noi conosciamo come Shame, ma che secondo me è la sorella minore della Zanicchi, alias Septa Unella (che diciamocelo, sembra tanto il nome di un'irritazione alle parti intime). E' chiaro che Margaery cara sta sopportando molto di più di quello che sembra, soprattutto le storie che Zanicchella le racconta, poi ci si mette anche l'Altopassero...ce credo che questa me esce pazza! Dai nonna Olenna vedi di farti valere, e liberami Margy!
Cersei come sempre nasconde qualcosa, e a quanto pare la mia simpatia per lei è già svanita, perché già me lo immagino quello che voglia fare! (Ricordate che Margaery è una dei miei tre preferiti).

Casa Greyjoy la saltiamo, perché tanto si è capito che alla fine si parla sempre e solo della "salsiccia". Casa Bolton non è da meno, e anche questa settimana ci offre una scena triste...che mi fa saltare il nervo! MA QUALCUNO VUOLE PENSARE A RAMSY?!? Che poi manco na mela sa sbucciare....peggio di me!
Al Nord però si sente odore di battaglia, e gli Stark stavolta ci son finalmente in mezzo.

Per quanto riguarda il finale...Be'...la parola giusta per descriverlo è: INFUOCATO!


E per oggi è tutto! Ci rivediamo alla prossima settimana con il commento? Io vi aspetto!
See you soon! -Lewis

7 commenti :

  1. Io adoro trono di spade, ma questa puntata non sono riuscita a vederla! Capisci quanto questo tuo rece-commento sia stato importante per me? AHaha fantastica questa tipo rubrica non so come chiamarla e bellissimo blog. :)

    RispondiElimina
  2. L'episodio è stato davvero epico, e amo sempre di più Daenerys!

    RispondiElimina
  3. Ho adorato questo episodio. Questa stagione mi sta piacendo sempre di più... e per quanto mi riguarda, Cersey non mi è mai stata simpatica. Spero muoia male insieme a Ramsay, ogni tanto #unagioia datecela. Io quando Sansa e Jon si sono abbracciati mi sono davvero commossa. Finalmente due Stark che si incontrano... era ora. Lei non l'ho mai sopportata comunque, mi sta proprio sul ... Comunque GionSnò con quel codino nun se pò vedè :P

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Cos'è una parodia? :D ^_^
    Modo eccellente di riassumere un episodio con tanto di riflessioni personali :)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina